[W205] Problema con adblue
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Leggi bene tutto il link che hai pubblicato ..... stai facendo confusione ....... l'abbattimento dei NOx è una reazione chimica (l'AdBlue non serve ad abbassare alcuna temperatura) ..... quello che è indipendente è la rigenerazione automatica del FAP .....
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- Benzer Neofita
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Ho riletto, ed infatti c'è scritto che favorisce la rigenerazione, poi capisco che non bisogna prendere come oro colato quello che si legge in rete; in tutti i casi spero di risolvere in fretta
Il catalizzatore SCR, nei motori Peugeot - Citroën, è installato a monte del filtro antiparticolato: secondo PSA, questa scelta determina importanti vantaggi di funzionamento sia per la trappola per ossidi di azoto (oltre 90% di conversione) sia per il FAP (rigenerazioni più rapide).
La CERINA inoltre abbassa la temperatura di infiammabilità del particolato da 600-650°C a 450°C, e con essa la frequenza di rigenerazioni del filtro antiparticolato e la temperatura a cui avvengono, con benefici legati alla minore produzione di nanoparticelle dannose per la salute.
Il catalizzatore SCR, nei motori Peugeot - Citroën, è installato a monte del filtro antiparticolato: secondo PSA, questa scelta determina importanti vantaggi di funzionamento sia per la trappola per ossidi di azoto (oltre 90% di conversione) sia per il FAP (rigenerazioni più rapide).
La CERINA inoltre abbassa la temperatura di infiammabilità del particolato da 600-650°C a 450°C, e con essa la frequenza di rigenerazioni del filtro antiparticolato e la temperatura a cui avvengono, con benefici legati alla minore produzione di nanoparticelle dannose per la salute.
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Abbi pazienza ma:
1) La Cerina e un prodotto completamente diverso dall'AdBlue quindi non c'entra nulla.
2) Il fatto che la rigenerazione sia piu' rapida con il catallizzatore a monte del filtro antiparticolato (caso del motore PSA) cosa c'entra con l'AdBlue? In ogni caso rigenerzione avviene automaticamente quando il FAP si riempe troppo.
1) La Cerina e un prodotto completamente diverso dall'AdBlue quindi non c'entra nulla.
2) Il fatto che la rigenerazione sia piu' rapida con il catallizzatore a monte del filtro antiparticolato (caso del motore PSA) cosa c'entra con l'AdBlue? In ogni caso rigenerzione avviene automaticamente quando il FAP si riempe troppo.
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- Benzer Neofita
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Mi sono documentato: io ero convintissimo che ADBlue fosse un nome commerciale della cerina e che fossero la stessa cosa, ora ho capito che avete ragione; se ne impara sempre una
Grazie
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- Benzer Top
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Meglio tardi che mai!!!!
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Ciao.
Tra l’altro se non ricordo male la cerina viene immessa direttamente nel serbatoio carburante e non ne ha uno suo dedicato come l’urea del Adblue.
Tra l’altro se non ricordo male la cerina viene immessa direttamente nel serbatoio carburante e non ne ha uno suo dedicato come l’urea del Adblue.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
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Esatto, è un additivo da aggiungere nel serbatoio del gasolio.
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ciao a tutti...
Ho un dubbio amletico...
La mia macchina a luglio ha dato un'anomalia al sensore Nox.
Dopo un fermo di 2 settimane ho deciso di ritirare comunque la macchina per andare in ferie e mi sono fatto fare un reset degli errori.
Da allora ho messo un additivo dell'AdBlue e ho percorso oltre 5.000 km senza anomalie!
Domani avrei l'appuntamento in officina perché dopo 2 mesi di attesa è arrivato il sensore che mi sostituiranno alla modica cifra di 600€
Visto che per ora la macchina funziona ho il dubbio se cambiarlo oppure no!
Voi che fareste?
Consigli?
Grazie
Ciao a tutti...
Ho un dubbio amletico...
La mia macchina a luglio ha dato un'anomalia al sensore Nox.
Dopo un fermo di 2 settimane ho deciso di ritirare comunque la macchina per andare in ferie e mi sono fatto fare un reset degli errori.
Da allora ho messo un additivo dell'AdBlue e ho percorso oltre 5.000 km senza anomalie!
Domani avrei l'appuntamento in officina perché dopo 2 mesi di attesa è arrivato il sensore che mi sostituiranno alla modica cifra di 600€
Visto che per ora la macchina funziona ho il dubbio se cambiarlo oppure no!
Voi che fareste?
Consigli?
Grazie
- Mauro26
- Benzer Ultra
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ciao ho avuto lo stesso problema : viewtopic.php?f=167&t=137722
Pare che sia un "difetto" ma dopo un paio di giorni l'anomalia è andata via e ad oggi sono passati 9 mesi e non è più tornata, ora non vorrei tirarmi i piedi ma ho camminato senza nessun problema.
Pare che sia un "difetto" ma dopo un paio di giorni l'anomalia è andata via e ad oggi sono passati 9 mesi e non è più tornata, ora non vorrei tirarmi i piedi ma ho camminato senza nessun problema.
- Mauro26
- Benzer Ultra
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- Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
- Località: Irsina
Buongiorno a tutti, ieri ero in viaggio e in autostrada mi compare l'avaria motore con relativo errore di misurazione adblue, blocco tra 800km. Per arrivare a destinazione mi mancavano altri 400km quindi ho deciso di proseguire. Ho portato l'auto in un officina e probabilmente riesce ad aggirarmi il problema del galleggiante rotto dato che lunedì devo rientrare e mi aspettano altro 1000km da fare, diversamente non potevo dato che i tempi sono stretti e non posso rischiare di rimanere in strada. Domani mattina vado a ritirare l'auto, sperando di aver risolto il problema.
La macchina va bene ma questo Adblue non fa altro che dare rogne...
La macchina va bene ma questo Adblue non fa altro che dare rogne...
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Mercedes c220d
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Buongiorno a tutti.
Vorrei condividere la mia situazione sperando in un vosto consiglio.
Proprio ieri ritiro una bellissima C220d Blutec del 2017. Faccio più di 100km per portarla a casa in autostrada senza segnalazioni. Arrivato a casa faccio altri giri, spegnendo e riaccendendo più volte.
Ad un certo punto mi si accende la spia motore:
- misurazione livello adblue impossibile
Passo in officina (non Mercedes) e compaiono i seguenti errori:
- p13df: sistema adblue - componente difettoso
- p1bc3 (descrizione mancante)
- p229f: sensore 2 per NOx, bancata 1: segnale n. plausibile - componente difettoso
- p220F : circuito controllo riscaldatore sensore 2 NOx - la posizione comandatanon può essere raggiunta
Facciamo un reset, ma gli errori rimangono.
La macchina non va in protezione e mi consigliano, visto che era venerdì sera, di correre tranquillamente che ci saremmo riaggiornati la settimana prossima per capire meglio cosa possa essere.
Stamattina riaccendo la macchina e... sorpresa! Legge il livello di AdBlue (8200km di autonomia), ma compare il messaggio "Blocco avviamento tra 800km".
Sono un po' confuso: se ho 8200km di autonomia perchè mi dice che tra 800km si bloccherà l'auto?
Consigli che potrebbero essere utili per risolvere le segnalazioni sopra riportate?
Grazie a tutti :)
Vorrei condividere la mia situazione sperando in un vosto consiglio.
Proprio ieri ritiro una bellissima C220d Blutec del 2017. Faccio più di 100km per portarla a casa in autostrada senza segnalazioni. Arrivato a casa faccio altri giri, spegnendo e riaccendendo più volte.
Ad un certo punto mi si accende la spia motore:
- misurazione livello adblue impossibile
Passo in officina (non Mercedes) e compaiono i seguenti errori:
- p13df: sistema adblue - componente difettoso
- p1bc3 (descrizione mancante)
- p229f: sensore 2 per NOx, bancata 1: segnale n. plausibile - componente difettoso
- p220F : circuito controllo riscaldatore sensore 2 NOx - la posizione comandatanon può essere raggiunta
Facciamo un reset, ma gli errori rimangono.
La macchina non va in protezione e mi consigliano, visto che era venerdì sera, di correre tranquillamente che ci saremmo riaggiornati la settimana prossima per capire meglio cosa possa essere.
Stamattina riaccendo la macchina e... sorpresa! Legge il livello di AdBlue (8200km di autonomia), ma compare il messaggio "Blocco avviamento tra 800km".
Sono un po' confuso: se ho 8200km di autonomia perchè mi dice che tra 800km si bloccherà l'auto?
Consigli che potrebbero essere utili per risolvere le segnalazioni sopra riportate?
Grazie a tutti :)
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- Benzer Neofita
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In mercedes hanno rilevato: << anomalia sonda nox a valle, conto alla rovescia ermo motore non possibile da cancellare va provato a fare aggiornamento>>.
Mi hanno spiegato che esistono 2 sonde Nox, quella "a valle" è quella che sta dando problemi. L'aggiornamento che proveranno a fare domani consiste, da quanto ho capito, in una calibrazione della sonda Nox. Potrebbe funzionare come no. Se non dovesse andare è necessario sostituirla.
Mi anticipavano però che i pezzi di ricambio non sono disponibili, quindi potrebbe essere necessario attendere (non si sa quanto). Nel frattampo per non rimanere a piedi (visto il countdown sul blocco avvio motore) dovrò tornare ciciclicamente in officina a farmi resettare l'avviso.
Mi hanno spiegato che esistono 2 sonde Nox, quella "a valle" è quella che sta dando problemi. L'aggiornamento che proveranno a fare domani consiste, da quanto ho capito, in una calibrazione della sonda Nox. Potrebbe funzionare come no. Se non dovesse andare è necessario sostituirla.
Mi anticipavano però che i pezzi di ricambio non sono disponibili, quindi potrebbe essere necessario attendere (non si sa quanto). Nel frattampo per non rimanere a piedi (visto il countdown sul blocco avvio motore) dovrò tornare ciciclicamente in officina a farmi resettare l'avviso.
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