Buonasera,
Da qualche giorno sul cruscotto mi appare il messaggio "Backup batteria Anomalia" non sempre ma quasi, la luce dello S&S diventa verde regolarmente, ma lo devo disattivare perché già da un mesetto se lo lascio attivo di fatto alle soste prova a far ripartire ma non ce la fa e va in tilt.
La CLA 220 che voi sappiate ha una batteria usiliaria oltre la principale, e nel caso dov'è posizionata?
Ho letto che alcune MB hanno un condesatore che funge da supporto per la batteria nello S&S, la CLA 220 é una di queste? E nel caso dov'è posizionato questo condensatore?
Grazie
Backup batteria Anomalia
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Buongiorno ragazzi! Da qualche giorno sulla mia w207 del 2013 face-lift, mi compare questo mess "batteria backup anomalia" volevo chiedervi... Dove si trova su questa vettura? E se conoscete il prezzo del ricambio.... Grazie anticipatamente!
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Ciao,la risposta è stata data due post sopra.
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Salve a tutti, ho lo stesso problema da qualche giorno, ho smontato sotto al portaoggetti, ho tolto la moquette ma.non lo trovo, ho solo una lastra di ferro, sapete qualcosa in merito?
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Da quel poco che ho capito dai una caricata completa alla batteria (con un mantenitore di carica se ne sei in possesso ) ...e al 99% dovresti risolvere
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ciao a tutti! anche a me è comparso il messaggio, da qualche giorno, subito dopo l'accensione. il messaggio a volte esce, a volte no. siccome sono in attesa del nuovo acquisto, non penso sostituirò nulla a meno di rimanere fermo per strada...
che voi sappiate, se collego un mantenitore (sperando risolva), devo impostare AGM o no? il mio modello (CLA 180 benzina 2018) ha start&stop però avevo letto che non serve usare modalità AGM sui mantenitori...
che voi sappiate, se collego un mantenitore (sperando risolva), devo impostare AGM o no? il mio modello (CLA 180 benzina 2018) ha start&stop però avevo letto che non serve usare modalità AGM sui mantenitori...
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Dopo 3-4 giorni che uso un mantenitore di carica il problema sembra risolto. O meglio, l'errore non mi appare più all'accensione. Ciò non vuol dire che la batteria è magicamente rinata, però presumibilmente non era messa così male. Lo start&stop si attiva tranquillamente dopo pochi km anche se per ora non mi sono ancora avventurato a farlo funzionare veramente: la spia diventa verde e a quel punto lo disattivo
A questo punto si riconferma l'importanza di un buon mantenitore di carica per tenere in salute le batterie che ormai, con tutta l'elettronica di bordo, sono sempre più sotto "stress"...
A questo punto si riconferma l'importanza di un buon mantenitore di carica per tenere in salute le batterie che ormai, con tutta l'elettronica di bordo, sono sempre più sotto "stress"...
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Hi
Un vecchio elettrauto mi diceva (anni 60)
"Per far durare le batterie bisogna mentenerle sempre cariche ! "
Durante le vacanze aveva sempre il suo mezzanino pieno di batterie in carica, di clienti andati in ferie con altri mezzi.
Col tempo, le cose non sono cambiate...e cio' vale anche per tutte le apparecchiature a batteria che abbiamo in casa, dal pc all'aspirapolvere.
Mai lasciare che le batterie vadano a zero !
Bye
Un vecchio elettrauto mi diceva (anni 60)
"Per far durare le batterie bisogna mentenerle sempre cariche ! "
Durante le vacanze aveva sempre il suo mezzanino pieno di batterie in carica, di clienti andati in ferie con altri mezzi.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Buonasera a tutti,
mi aggancio al qui presente thread, onde evitare di aprirne uno analogo sullo stesso tema.
Anche io ho lo stesso messaggio sul display principale, "Anomalia batteria ausiliaria", con annesso "sistema di assistenza al parcheggio non funzionante".
Poco meno di un mese fa ho portato la vettura (la mia è una classe A 180d (w177)) in un'officina autorizzata MB, che mi hanno "risolto" la problematica sostituendomi la batteria ausiliaria e ricodificandomi 4 centraline, come da preventivo. Effettivamente il problema si era risolto, sino ad oggi, rimettendola in moto (non la uso purtroppo tutti i giorni), rilevo gli stessi errori...
Cosa potrebbe essere secondo voi? Possibile che dopo appena un mese, la batteria ausiliaria possa essersi già deteriorata? E' piuttosto strano...
Non so se possa essere collegato, ma noto che lo Start&Stop non entra mai in funzione: può esserci una qualche relazione con la batteria principale?
Grazie mille in anticipo.
Mick
mi aggancio al qui presente thread, onde evitare di aprirne uno analogo sullo stesso tema.
Anche io ho lo stesso messaggio sul display principale, "Anomalia batteria ausiliaria", con annesso "sistema di assistenza al parcheggio non funzionante".
Poco meno di un mese fa ho portato la vettura (la mia è una classe A 180d (w177)) in un'officina autorizzata MB, che mi hanno "risolto" la problematica sostituendomi la batteria ausiliaria e ricodificandomi 4 centraline, come da preventivo. Effettivamente il problema si era risolto, sino ad oggi, rimettendola in moto (non la uso purtroppo tutti i giorni), rilevo gli stessi errori...
Cosa potrebbe essere secondo voi? Possibile che dopo appena un mese, la batteria ausiliaria possa essersi già deteriorata? E' piuttosto strano...
Non so se possa essere collegato, ma noto che lo Start&Stop non entra mai in funzione: può esserci una qualche relazione con la batteria principale?
Grazie mille in anticipo.
Mick
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