w208 clk320 coupè ! la mia nuova avventura

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 E290td, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mar feb 18, 2020 1:18 pm


ricky66 ha scritto:Proprio oggi , km 146470, aggiunto 500cc liquimoly ......


Eccoci, arrivato a 149500, quindi 3000 km dopo,
Risultato : l astina è a metà, quindi consumo olio 500cc circa.
Nettamente migliorato, considerato che ho fatto vari sorpassi a limitatore e parecchie puntate in zona 200... Vediamo fin dove si arriva prima di fare il secondo rabbocco da 500 olio+500cc liquimoly

Avatar utente
Alberto47
Socio
Socio
Messaggi: 19206
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mar feb 18, 2020 3:18 pm

Molto bene !! :beer: :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 E290td, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mar mar 17, 2020 12:23 pm

Ho finalmente rimosso il risuonatore, pesantissimo tra l altro.
Oltre ad aver ottenuto un leggero sound sportivo è sparita la famosa e fastidiosa vibrazione a 2400 giri ImmagineImmagine
Gia che c'ero ho cambiato pure gli ammo anteriori, sachs, e dischi e pastiglie anteriori, che vibravano, seminuovi ma scadenti.
Assetto in velocità enormemente migliorato, piu silenziosa sullo sconnesso, e frenata senza più pulsazioni. Ho scelto delle Pastiglie ate ceramiche , piu costose ma promettono assenza di polvere nera. Immagine
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

mar mar 17, 2020 4:34 pm

ti confermo che le ATE che hai preso mantengono quello che dicono e anche la durata delle stesse è maggiore, a livello di frenata invece non ho notato particolari differenze con altre marche (considerando che ho usato sempre Brembo prima)
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
Alberto47
Socio
Socio
Messaggi: 19206
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mer mar 18, 2020 12:28 pm

Hi
Che "sberla" il risuonatore ! :mrgreen: sfido che sia pesante ! :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 E290td, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

mer mar 18, 2020 1:31 pm

... E a "culometro" sembra pure più pronta in ripresa... :yueah:
I freni ho appena fatto a tempo di rodarli in montagna,
Prima della prigionia, discesa a cannone, ottimo mordente e zero nerume o fischi.
Oltretutto, tenendo il mezzo fermo in garage, da oltre due giorni, il livello olio motore su astina sale ... Piu di quando lo si controlla dopo una sola notte di riposo... Era a metà, poi un altro giorno ferma, e solo 1/5 sotto il max... :doubt:
Si vede che certe zone del motore , tipo punterie?! Rilasciano lentissimamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 143356
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

mer mar 18, 2020 1:52 pm

Ovviamente e comunque rimane un film di lubrificante per evitare il grippaggio nei primi secondi dopo l’avviamento,i più delicati per ogni motore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 E290td, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

lun mar 23, 2020 1:07 pm

Ho rimesso in moto ieri, giretto, di nuovo a mazza astina. Sta cosa che torna quasi pieno dopo cinque giorni mi ha colpito.
Avatar utente
Alberto47
Socio
Socio
Messaggi: 19206
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

lun mar 23, 2020 5:34 pm

Hi
Perché ? L'astina sta in basso e le punterie sono in alto.....un po' come le grondaie rispetto al culmine del tetto :D :D
Con la differenza che l'olio è' viscoso e quindi scende adagio adagio....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA di Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 513
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 E290td, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

gio mar 26, 2020 8:30 pm

tutti gli altri mezzi che ho avuto, tra cui un V6 citroen e un v8 cadillac, dopo un giorno erano al livello fisso che non cambiava, qui con questo V6 invece pare che il reflusso completo, ci mette giorni e giorni.
vabbè, ora passeranno MOLTI giorni, visto che l' assicurazione è appena scaduta, e di sti tempi non la rinnovo di sicuro, avendo comunque l'altro panzer operativo...
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione