Salve a tutti!
Mi chiamo Alessandro faccio questo post alla disperata ricerca di un aiuto valido ed esauriente.
Sono proprietario di una Mercedes Ml-320 Cdi 4 matic del 2008 (6cilindri 165w)
È iniziato tutto 4 giorni fa mentre ero alla guida mi si è accesa prima la spia del SRS poi subito dopo Quella del triangolo giallo e poi ancora tutte il resto .. mi sono trovato tutte le spie accese e la macchina che suonava con lo stesso rumore di come se non avessi la cintura (mentre c’è L avevo allacciata) sul display mi usciva scritto anomalia proseguire in officina senza cambiare marcia!
Ovviamente non potevo andare in officina perché erano le 2 di notte di sabato, quindi torno a casa e cerco di parcheggiare L auto nel box, ma mi accorgo che L auto non mi cambia marcia e non posso fare la retrò, quindi la spengo con la speranza che poi riaccendendola mi faccia mettere la retro..
Ed invece no!!
La macchina non si accende più e mi dice solo di portarla in officina, panico totale!
Dopo un’oretta che mi sono messo a smanettare sul cambio accendendola e spegnendola cercando di portarla almeno a folle (N) per parcheggiarla a spinta ci riesco!
Quindi macchina nel box.. operazione compiuta!
Lunedì mattina chiamo il carro attrezzi per portarla in officina e la macchina oltre ad avere sempre la stessa scritta non legge completamente più il cambio e quindi non potendola posizionare sulla N non riusciamo a caricarla sul carroattrezzi nonostante L intervento di due elettrauti chiamate varie e internet non riusciamo a capire come far marciare la macchina manualmente..
Morale della favola, ho la macchina nel box ferma e non so che cavolo fare!
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
Ps. Scusate se ho scritto tutta la dinamica ma ho pensato che potesse essere di aiuto a chi ne sa molto più di me.
Macchina in tilt!!!
Moderatore: Staff
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 136
- Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
- Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
- Località: emilia
ciao il cambio sembra ti sia andato in protezione
quando hai sostituito l olio cambio?
oppure puo essere il selettore delle marce quello a fianco del volante
ma i due elettrauti hanno provato a fare una diagnosi tramite obd?
quando hai sostituito l olio cambio?
oppure puo essere il selettore delle marce quello a fianco del volante
ma i due elettrauti hanno provato a fare una diagnosi tramite obd?
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 145
- Iscritto il: lun apr 22, 2019 3:52 pm
- Auto guidata: Mercedes GLC 250d premium
- Località: Chieti
Utente sparitobelli questi post
GLC 250d coupé premium bianco polare pacchetto AMG e pacchetto NOIR
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti