Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabio19tdi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun lug 30, 2018 4:41 pm
Auto guidata: porsche 944
Località: Pisa
Contatta:

gio gen 31, 2019 11:08 am

Ciao ragazzi, come forse ricorderete (non sono troy mcclure heheh) ho un camper d'epoca, comprato ovviamente usato e che dopo un bel pò di lavori mi ha dato grandi soddisfazioni.
Purtroppo fu il primo camper che acquistai e pagai la mia inesperienza, infatti dopo averlo comprato usato da un privato ad un prezzo credevo eccezionale, ho dovuto spenderci l'ira di dio per sistemarlo e risolvere i mille problemi che non avevo diagnosticato in fase di preventivo.
Ora il mio camper è un gioiello ma mi è costato un occhio della testa, e dopo anni di utilizzo pur avendo ogni accessorio io possa desiderare inizio a necessitare di qualcosa di più grande.
Eccolo qua (riverniciato da me):
Immagine

Siccome non volevo bissare l'esperienza del mio primo acquisto pensavo acquistare sempre un camper usato ma da un concessionario, per avere comprese garanzie ed assistenza.
Purtroppo essendo questo acquisto per me molto importante economicamente, mi cago letteralmente in mano, quindi ricordando che qui ci sono diversi camperisti vorrei da voi, sicuramente più esperti di me un parere sul concessionario a cui pensavo di rivolgermi.
Infatti a pochi km da casa mià (provincia Pisa) c'è un concessionario di camper usati molto blasonato, Caravanbacci https://www.caravanbacci.com/usato/camper-usati/ che avendo un offerta di usati ampia mi da modo di scegliere un pò, (ora sto puntando un Elnagh Marlin 64 che rientra nelle mie possibilità di spesa con un pò di margine per qualche lavoro di ottimizzazione) ma sopratutto essendomi molto vicino mi permette di raggiungerlo sopratutto in caso di guai con agevolezza.
Insomma mi rivolgo ad un concessionario per avere una garanzia sull'usato e non vorrei poi dover fare ora di carro attrezzi per raggiungerlo, lo preferirei a me vicino.

La domanda è: qualcuno di voi lo conosce? ci si può fidare?

E più in generale: che tipo di garanzie vengono riconosciute su un camper usato? Non vorrei ritrovarmi nella situazione che poi qualcosa si rompe ma leggendo postille e testi minuscoli viene fuori dal contratto che la garanzia copre solo nel caso in cui uno stormo di gabbiamo mi sollevi il camper e ci voli voi.

Grazie mille per ogni contribuo, sicuramente utile per un neofita come me!
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione