[453] domande su pack, dotazione di serie e assistenze alla guida

(2014 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Buongiorno a tutti, ho da poco ritirato la mia Smart 453 e vorrei porvi alcune mie perplessità:


1) La mia Smart è Prime, model year 808, teoricamente l'ultima versione uscita, ma ha la frenata assistita? se si come lo verifico?

2) Ho notato una cosa strana a mio avviso, dove dovrebbero esserci i tweeter audio stock, da me c'è solo la plastica, quindi non c'è nessun tipo di alloggio, è normale? ho visto che sulle prime c'è sempre il tweeter stock NON Jbl installato.

3) Nel pack comfort leggo che c'è la possibilità regolare l'altezza della cintura di sicurezza, ma è solo su Smart ForFour o anche sulla due posti?

4) Kit di primo soccorso, estintore sotto il sedile passeggero, triangolo e giubbetto di segnalazione sono tutti optional?

5) Il terzo tasto del telecomando apre la cappotta sulle smart cabrio, sulle coupè che funzione ha? nulla?



Grazie a chiunque risponderà anche parzialmente a queste domande.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao intanto rispondo al punto n.5 apre il lunotto.
Per gli altri punti lascio la parola a Magilla che ne sa a pacchi :wink:

Ah...punto n.1 dovrebbe avere il Collision Prevention Assyst e lo vedi per via di una specie di buco nella griglia sotto la targa anteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Ciao e complimenti per il tuo acquisto =D>
Rispondo in ordine alle tue domande.

1) Il Forward Collision Warning, di serie sulla versione Prime, non è un sistema di frenata assistita poichè non ha alcun effetto predittivo sull'intensità della frenata, è solo un'avvertimento sulla distanza.
Per verificarne la presenza sulla vettura, oltre all'ispezione visiva della griglia che ti ha segnalato Startaxi, in basso a sinistra sulla plancia ci deve essere l'interruttore per disattivarlo (mi pare il terzo da sinistra), ad ogni accensione si riattiva automaticamente.
In marcia se la distanza di sicurezza è troppo ridotta, avrai la segnalazione ottica con spia rossa triangolare sul computer di bordo, alla quale si aggiungerà quella acustica in caso di pericolo di collisione. Una spia rettangolare gialla ti segnalerà invece un'anomalia del sistema.

2) Con le ultime produzioni anche le vetture dotate di Media System in assenza di Sound System JBL montano il coperchio liscio senza la griglia predisposta per il tweeter
Anche l'asola portacintura in stoffa lato guida è stata sostituita da un supporto in plastica.

3) Solo su Smart forfour

4) Solo l'estintore è optional, così come il kit tirefit per la riparazione pneumatici, il resto viene generalmente fornito di serie affogato nella messa su strada.

5) Ha già risposto Startaxi
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Quanto sapere :lol:

1) Allora, il problema è questo.. la mia Smart non ha questo radar non so come sia possibile che una Smart Prime del 2018 ne sia sprovvista, dato che viene installato sulle Youngster di inizio 2018 per quanto ne so, sul paraurti davanti non c'è il foro tipico, nemmeno a dire che avendo il paraurti brabus magari è stato nascosto meglio perché non c'è il tasto tra gli assistenti, ho solo i sensori e lo start&stop.

Ho contattato il venditore per chiedere mi ha risposto "si ce l'ha.. bisogna sapere che intendi"

2) Ok quindi è normale che non ci siano i tweeter, questo è rassicurante.

4) A me hanno fornito solo il giubetto e il triangolo del concessionario, nemmeno ufficiali smart, il TIrefit ho visto che non è marcato Smart, ma ho notato che viene montato anche su altre vetture quello che ho io quindi penso sia ufficiale comunque.

5) Non ero a conoscenza di questa cosa avevo provato cliccando il tasto ma non tenendo premuto, ho verificato ed è cosi!

Pensa che il venditore mi ha risposto quando l'ho domandato "la chiave è unica su fortwo e su cabrio, quel tasto apre la cappotta ma a te non serve a nulla" ma avendo letto sul libretto che c'era questa possibilità quando gliel'ho detto mi ha risposto " c'è scritta una cavolata"




Grazie siete stati preziosi! :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi fare una foto del paraurti anteriore?
Per conferma :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Se hai il numero di telaio della vettura (VIN) si può vedere qui ---> https://www.datamb.com/it quando è stata prodotta, qual'è il MY e l'allestimento originale cosa comprende, giusto per capire meglio perchè non mi convince l'assenza del radar su di una produzione 2018 men che meno se si tratta di una Prime a meno che non sia una Edizione Speciale o d'importazione. Se poi ci posti anche qualche foto magari capiamo meglio.
Rispondi al venditore che c'è poco da intendere, se mancano i componenti che ti portasse a fare un test drive e ti dimostrasse che il sistema funziona. :sisi:
Giubbetto e triangolo sono standard non marchiati Smart, il tirefit deve essere originale Smart solo se te lo fanno pagare come tale altrimenti se non compare nella fattura va bene così.
Il venditore farebbe meglio a riconoscere la sua impreparazione anzichè a negare l'evidenza.
Vedo che sei di Roma, qual'è il concessionario presso il quale l'hai acquistata ?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
TwinSport 07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:52 pm
Auto guidata: Abarth 595 Competizione - Cupra Formentor Hybrid
Località: Veneto

Questa cosa del radar è un pò strana anche se un paio di giorni fa, in concessionaria da me in zona, era esposta in salone una Smart cabrio (nuova) in versione Prime con pacchetto estetico Brabus senza il foro davanti al paraurti :bho:
Io ho acquistato una versione speciale "Paris Blue" nella versione Passion ed è provvista del foro e per il fatto del tasto interno aspetto di vederla personalmente se è presente o meno.
Per giubbetto, triangolo e tirefit vedremo alla consegna cosa mi daranno, al 99% saranno non marchiati Smart.
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Ecco le foto del paraurti, plastica dove dovrebbero esserci i tweeter stock, e assistenze alla guida.

Ditemi se vi sembra tutto regolare per una Prime 2018

https://ibb.co/smtvj8h
https://ibb.co/GVVPbc8
https://ibb.co/7CfDm2H


:ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'è il Forward Collision Warning.......mancano quella specie di buco nella griglia inferiore anteriore e il tasto per la sua disattivazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Analizzando la lista dotazioni ottenuta dal VIN decoder della tua Smart, si evince che quell'allestimento non lo comprende ----> V90 SENZA DISPOSITIVO DI AVVISO ANTICOLLISIONE (FCW). Probabilmente in quella vettura allestita con pacchetto Brabus il radar non era previsto.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
TwinSport 07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:52 pm
Auto guidata: Abarth 595 Competizione - Cupra Formentor Hybrid
Località: Veneto

La mia invece ha il buco nella griglia inferiore anteriore ma non è presente il tasto per la sua disattivazione.
Ho controllato tramite il VIN decoder ed è presente nella lista il codice V90 (quindi senza dispositivo) ma non riesco a capire la presenza del foro se non ho l'avviso :?:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse in fabbrica avevano a disposizione solo quel tipo di griglia :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Drew
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio dic 20, 2018 7:59 pm
Auto guidata: Smart 453
Località: Roma

Magilla ha scritto: lun gen 21, 2019 1:10 pm Analizzando la lista dotazioni ottenuta dal VIN decoder della tua Smart, si evince che quell'allestimento non lo comprende ----> V90 SENZA DISPOSITIVO DI AVVISO ANTICOLLISIONE (FCW). Probabilmente in quella vettura allestita con pacchetto Brabus il radar non era previsto.
Si l'aveva già visto insieme, stavo postando le foto per loro :D
Startaxi ha scritto: lun gen 21, 2019 2:58 pm Forse in fabbrica avevano a disposizione solo quel tipo di griglia :?:

Anche io mi sono fatto questa idea comunque, le ultime le hanno assemblate così con i pezzi che avevano.


In ogni caso, non essendo una frenata di emergenza che può tornare utile, meglio così.. era giusto per fare un po di chiarezza (Y)
Avatar utente
TwinSport 07
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 242
Iscritto il: mer ott 14, 2015 4:52 pm
Auto guidata: Abarth 595 Competizione - Cupra Formentor Hybrid
Località: Veneto

Ho appena utilizzato l'auto e pare che sia presente l'avviso.
Sul computer di bordo centrale nella sezione impostazioni è presente la dicitura sistema di frenata assistita con due opzioni on e/o off (era su off).
Ed effettivamente il triangolo rosso che segnala la distanza ravvicinata dal veicolo che precede si è materializzata. Probabilmente nelle ultime versioni non hanno inserito il tasto ma lo hanno solo implementato nel computer di bordo, credo io ma posso anche sbagliarmi.
Però non mi capacito perché tramite VIN mi dia il codice V90.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

TwinSport 07 ha scritto: lun gen 21, 2019 4:46 pm Ho appena utilizzato l'auto e pare che sia presente l'avviso.
Sul computer di bordo centrale nella sezione impostazioni è presente la dicitura sistema di frenata assistita con due opzioni on e/o off (era su off).
Ed effettivamente il triangolo rosso che segnala la distanza ravvicinata dal veicolo che precede si è materializzata. Probabilmente nelle ultime versioni non hanno inserito il tasto ma lo hanno solo implementato nel computer di bordo, credo io ma posso anche sbagliarmi.
Però non mi capacito perché tramite VIN mi dia il codice V90.

Il mistero si infittisce :?:
Probabilmente è come dici, il tasto non lo mettono più, però se tu lo disattivi da CDB poi alla successiva messa in modo si riattiva?
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “C453/A453”

  • Informazione