Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto qui nel forum del Mercedesbenzclub e sto cercando informazioni su un problema fari lenticolari della Classe A 180 cdi Avantgarde di mia moglie, in pratica, quando accende i fari anabaglianti lenticolari non fanno una cippa di luce, ne in profondità ne in luminosità; ho provato a sostituire le lampadine un paio di volte con delle H7 più performanti ma non è cambiato niente, sembra anche che le cupole della parte lenticolare siano leggermente opache.
Non so capire se sia un difetto di questo tipo di fari e se rischiare la spesa con due fari nuovi, sarei anche tentato di togliere i lenticolari e montare due fari standar a parabola normale ma non so se sia fattibile..qualcuno ha avuto opure ha lo stesso problema con questo tipo di fari? cerco consigli.
Grazie a tutti.
Fari lenticolari Classe A w169 del 2008
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- Benzer Neofita
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- spongbob
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problema simile:
viewtopic.php?f=7&t=113390
anche la mia non è un granché come illuminazione, credo sia congenito...
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anche la mia non è un granché come illuminazione, credo sia congenito...
- w169 avantgarde
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Buonasera, pure io avevo riscontrato la poca illuminazione di questo tipo di fari, lenticolari, sembrava pure a me come la lente opaca,. Fu uno dei primi motivi per cui iniziai a trasformarla nel modello restyling montando fari normali.Ora con questi fari è tutt'altra storia. Ne va della sicurezza più che altro.
Quindi seguo pure io col dire che sarà un problema congenito. Forse i lenticolari fanno bene il loro dovere solo montando le centraline e xenon, non le normali lampadine.
Quindi seguo pure io col dire che sarà un problema congenito. Forse i lenticolari fanno bene il loro dovere solo montando le centraline e xenon, non le normali lampadine.
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- Benzer Neofita
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w169 avantgarde ha scritto: ↑lun nov 26, 2018 11:17 pm Buonasera, pure io avevo riscontrato la poca illuminazione di questo tipo di fari, lenticolari, sembrava pure a me come la lente opaca,. Fu uno dei primi motivi per cui iniziai a trasformarla nel modello restyling montando fari normali.Ora con questi fari è tutt'altra storia. Ne va della sicurezza più che altro.
Quindi seguo pure io col dire che sarà un problema congenito. Forse i lenticolari fanno bene il loro dovere solo montando le centraline e xenon, non le normali lampadine.
Ma sei riuscito praticamente a montare i fari normali a parabola togliendo quelli possieidiali senza modificare l'impianto o le spine?
Grazie per le tu info.
- w169 avantgarde
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no no ho dovuto modificare gli attacchi, sia per i fari anteriori che posteriori, quelli del modello restyling dal 2008 al 2012 sono diversi, anche se non molto, l ho fatto fare all elettrauto, 100 euro di spesa totale. Non so dirti se montando quelli a parabola sulla tua(senza dover fare modifiche per farla diventare il modello seguente, con cambio fari paraurti mascherina...ecc ecc) si possa fare con un plug e play, cosa che se fosse così potresti anche farlo nel garage di casa, son 3 viti per faro.Consiglio: passare da un autodemolizione e controllare gli spinotti se sono uguali al faro lenticolare e da li decidi il da farsi. Esteticamente è ovvio che i lenticolari sono più belli ma siamo in 3 a dire che fanno poca luce.
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- Benzer Neofita
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Grazie 10000 per i preziosi consigli, buna giornata.w169 avantgarde ha scritto: ↑sab dic 08, 2018 11:13 pm no no ho dovuto modificare gli attacchi, sia per i fari anteriori che posteriori, quelli del modello restyling dal 2008 al 2012 sono diversi, anche se non molto, l ho fatto fare all elettrauto, 100 euro di spesa totale. Non so dirti se montando quelli a parabola sulla tua(senza dover fare modifiche per farla diventare il modello seguente, con cambio fari paraurti mascherina...ecc ecc) si possa fare con un plug e play, cosa che se fosse così potresti anche farlo nel garage di casa, son 3 viti per faro.Consiglio: passare da un autodemolizione e controllare gli spinotti se sono uguali al faro lenticolare e da li decidi il da farsi. Esteticamente è ovvio che i lenticolari sono più belli ma siamo in 3 a dire che fanno poca luce.
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- Benzer Neofita
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Io ho appena preso i lenticolari perché quelli che avevo erano conciati. Una volta montato il primo mi sono accordo che il connettore alimentazione è diverso. Ho preso i connettori da un demolitore, ora però non so come collegarle i 5 fili al connettore vecchio. Qualcuno può aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- Benzer Neofita
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Mi riaggancio a questo topic perchè ho un problema identico: fari lenticolari troppo deboli con l'anabbagliante.
Oggi ho passato la revisione per un pelo per colpa dei fari...
Attualmente monto le Philips Racing Vision +200%, ossia le alogene più potenti sul mercato, ma non sono efficaci.
Quali possibilità di miglioramento ci sono?
1) E' possibile che sia opacizzata la lente dell'anabbagliante e sarebbe eventualmente sostituibile?
2) Question led: gli unici omologati sono gli Osram; sono usciti anche i Philips Ultinon Access, di potenza praticamente identica, che sono plug and play e sembrano calzare meglio, ma non sono formalmente omologati. Qualcuno ha montato uno di queste due luci?
3) Altri led: online si trovano altri led, mi hanno consigliato i Koyoso o i Melograno 51, sulla carta molto più luminosi dei Philips e degli Osram, anche se non omologati. Qualcuno li ha provati sulla Classe A? Avete trovato difficoltà nel montaggio e nello spazio e vi hanno dato errori alla centralina?
Oggi ho passato la revisione per un pelo per colpa dei fari...
Attualmente monto le Philips Racing Vision +200%, ossia le alogene più potenti sul mercato, ma non sono efficaci.
Quali possibilità di miglioramento ci sono?
1) E' possibile che sia opacizzata la lente dell'anabbagliante e sarebbe eventualmente sostituibile?
2) Question led: gli unici omologati sono gli Osram; sono usciti anche i Philips Ultinon Access, di potenza praticamente identica, che sono plug and play e sembrano calzare meglio, ma non sono formalmente omologati. Qualcuno ha montato uno di queste due luci?
3) Altri led: online si trovano altri led, mi hanno consigliato i Koyoso o i Melograno 51, sulla carta molto più luminosi dei Philips e degli Osram, anche se non omologati. Qualcuno li ha provati sulla Classe A? Avete trovato difficoltà nel montaggio e nello spazio e vi hanno dato errori alla centralina?
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Ciao, ti invio a prendere visione dell' articolo 2 co. 17.
I fari risultano opacizzati all' esterno?
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E. Ferrari
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- Benzer Neofita
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Si, solo all'esterno. Ho fatto al rigenerazione col polimero ieri. Direi che c'è stata una svolta, non illuminano a giorno ma ho avuto in incremento notevole sul piano della luminosità e della proiezione.
Adesso ho un'altra fissa: esiste un prodotto o un metodo per ritardare l'opacizzazione?
ps. Mi hai detto di guardare il comma 2 dell'art. 17 di quale legge?
Adesso ho un'altra fissa: esiste un prodotto o un metodo per ritardare l'opacizzazione?
ps. Mi hai detto di guardare il comma 2 dell'art. 17 di quale legge?
- felix_max.davide
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Ciao, del regolamento del forum che hai accettato
Se vuoi parlare di led, parla solo di quelli omologati
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