Complimenti...ne hai fatti lavori in una settimana...!!!
W126 300SE presa ...ma....
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- Alberto47
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Mi associo ai complimenti !
Grazie per le belle foto !
Per la verniciatura due cose importanti : sgrassare bene la parte da verniciare ed attendere con pazienza l'asciugatura del pezzo prima di una (eventuale) seconda mano.
Buon lavoro !
Bye
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Per la verniciatura due cose importanti : sgrassare bene la parte da verniciare ed attendere con pazienza l'asciugatura del pezzo prima di una (eventuale) seconda mano.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Manolo Montagna
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Usa del diluente nitro per sgrassare, e come prima mano utilizza un primer per metalli ad alte temperature, dopo una buona asciugatura minimo 24 h carteggia finemente con una grana 1000 e acqua. Una passata veloce con straccio poco intriso con diluente nitro e mano di finitura.
Manolo Montagna
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- Alberto47
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Manolo Montagna ha scritto: ↑lun nov 26, 2018 6:49 am Usa del diluente nitro per sgrassare, e come prima mano utilizza un primer per metalli ad alte temperature, dopo una buona asciugatura minimo 24 h carteggia finemente con una grana 1000 e acqua. Una passata veloce con straccio poco intriso con diluente nitro e mano di finitura.
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Se rileggete ...ho un problema con l’indicatore benzina e press. olio molto probabilmente da strumento .Ho trovate questo in rete che dite?( 30 €+10 di spedizione)
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Grazie Ciccio. oggi ho riverniciato il coprivalvole ma ho scoperto( dopo) di aver usato il nero opaco alte temperature... che poi male non e’. Vado in ferramenta e scopro che il nero lucido alte temperature non esiste ...vabbe torno a casa e scopro di avere lo smalto alte temperature fra i reconditi anfratti del mio garage ..vabbe intanto passo la seconda mano di opaco poi ci dormo du e decido...
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Ultima modifica di Carlo59 il mar nov 27, 2018 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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Il mio meccanico che e’ molto bravo e preparato proporziomalmente al suo costo e lentezza :lol: insiste nel sostenere che i km segnati sono molto vicini alla realta’ . Ora io sono scettico diciamo e non poco ...dopo 32 anni 126.ooo KM ....mah!? Dal Vin risulta sia in inglese ,tedesco che italiano : “acquisto autorita’”. Lui sostiene che l’auto ha fatto solo tragitti brevi .Ora avevo deciso di rinviare per ora la sostituzione del quadro strumenti cioe’ acquistarlo ma cambiarlo dopo invece il mecca dice che una volta smontato e’ in grado con attenta analisi di vedere con certezza ( ne ha smontati diversi) se il contachilometri e’ stato manomesso o no .Ho quindi deciso di fargli fare il lavoro .Ormai e’ una sfida di opinioni fra me e lui . Insomma si apre un nuovo capitolo in questa storia ....to be continued.
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Se mi posso permettere di darti un consiglio, io darei la seconda mano e mi fermerei:Carlo59 ha scritto: ↑mar nov 27, 2018 7:07 pm ...oggi ho riverniciato il coprivalvole ma ho scoperto( dopo) di aver usato il nero opaco alte temperature... che poi male non e’. Vado in ferramenta e scopro che il nero lucido alte temperature non esiste ...vabbe torno a casa e scopro di avere lo smalto alte temperature fra i reconditi anfratti del mio garage ..vabbe intanto passo la seconda mano di opaco poi ci dormo du e decido...
primo perchè il nero opaco ci sta benissimo;
secondo perchè la vernice lucida tende a colare e potrebbe rovinarti il lavoro;
terzo perchè ci può essere il rischio che una vernice vecchia e, molto probabilmente a base diversa, possa avere delle reazioni (negative) con quella che hai appena dato.
In buona sostanza la mia lunga esperienza in materia di "fai da te" mi ha insegnato (più volte) che "il meglio è nemico del bene"...!!!
Francesco
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Ciccio ti puoi permettere sempre. Sono sostanzialmente daccordo anche se lo smalto ( resistente alla temperatura) non dovrebbe danneggiare ...vediamo
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