S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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- ricky66
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mentre installavo le invernali, ho scoperto che uno degli ammo oleopneumatici posteriori ha la cuffia spaccata e il tampone fine corsa che "vagava", e mi pare pure crepato, lungo lo stantuffo...
non noto comportamenti anomali al posteriore, né trasudamenti di olio. mi chiedo quale sia l azione più saggia da intraprendere.... lascio tutto così?!
ho fatto un giro su ebay e il costo della coppia di ammo posteriori (nuovo) è da capogiro... 800 euro circa) . se ne trovano usati dagli usa, di aspetto ottimo che tutto incluso vengono sui 400 euro.
gli usati europei sono orrendi... e poi comperare un pezzo simile della stessa età di quello tuo non mi pare abbia molto senso. mi chiedo piuttosto se si possano rigenererare.
non noto comportamenti anomali al posteriore, né trasudamenti di olio. mi chiedo quale sia l azione più saggia da intraprendere.... lascio tutto così?!
ho fatto un giro su ebay e il costo della coppia di ammo posteriori (nuovo) è da capogiro... 800 euro circa) . se ne trovano usati dagli usa, di aspetto ottimo che tutto incluso vengono sui 400 euro.
gli usati europei sono orrendi... e poi comperare un pezzo simile della stessa età di quello tuo non mi pare abbia molto senso. mi chiedo piuttosto se si possano rigenererare.
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- Alberto47
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Hi
Prova a contattare
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Sono dei veri maghi ed economici, pure !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- ricky66
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grazie, me lo appunto... all' atto pratico si tratterebbe di smontare, spedire e rimontare, con un fermo macchina se tutto va bene di una 10ina di giorni... lavoro da programmare con buon anticipo
- Alberto47
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Ricky da Cappelli mi capitò di lasciare l’auto al mattino e di ritirarla la sera…a Milano e’ il periodo della cassuoela e la barbera è buona anche qui…potresti farci un giro mentre aspetti.
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- ricky66
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osti, è un prezzo impossibile, ma posta pure il link se lo hai!!
mi sa però che sarà un ammortizzatore "normale", da berlina, e poi monroe non produce gli oleopneumatici...
per rendere l'idea, questo è nuovo, e il prezzo di UNO è 650 euro
https://www.ebay.it/itm/265195885497?_t ... noapp=true
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....Temo che non parliamo della stessa parte.
Io ho letto il codice dell'ammortizzatore che si vede nella seconda foto che hai allegato e ho cercato quello (A2103200913) ...e infatti è un ammortizzatore normale, non ha nulla a che vedere con il pezzo oleopneumatico che hai postato.
Io ho letto il codice dell'ammortizzatore che si vede nella seconda foto che hai allegato e ho cercato quello (A2103200913) ...e infatti è un ammortizzatore normale, non ha nulla a che vedere con il pezzo oleopneumatico che hai postato.
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Questo costa meno
https://www.ebay.it/itm/385349203911?ch ... S3EALw_wcB
Questo sarebbe un affare ...ma non spedisce in Italia
https://www.ebay.com/itm/353305126398
Questo pure (ma non per la tua)
https://www.ebay.com/itm/403745465929?_ ... %3A4429486
Questo invece è un ricambio originale ..e potrebbe essere un affare
https://www.miprixauto.com/it/mercedes/ ... -s210.html
https://www.ebay.it/itm/385349203911?ch ... S3EALw_wcB
Questo sarebbe un affare ...ma non spedisce in Italia
https://www.ebay.com/itm/353305126398
Questo pure (ma non per la tua)
https://www.ebay.com/itm/403745465929?_ ... %3A4429486
Questo invece è un ricambio originale ..e potrebbe essere un affare
https://www.miprixauto.com/it/mercedes/ ... -s210.html
- Manolo Montagna
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Lontano dalla Monroe…
Mi pare che si vendono anche solo il tampone e la cuffia, se gli ammortizzatori sono buoni perché cambiarli?
Poi non esiste solo ebay…ci sono anche i ricambisti.
Mi pare che si vendono anche solo il tampone e la cuffia, se gli ammortizzatori sono buoni perché cambiarli?
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Manolo Montagna
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Infatti, è ciò che mi chiedevo...
Perché non cambi solo la cuffia?
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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- ricky66
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ci ho pensato non saprei dove trovarli, sullo spaccato merc non vengono riportati come codici singoli.. e il tampone per infilarlo sullo stelo, bisogna pur aprire l'ammo...Manolo Montagna ha scritto: ↑gio nov 30, 2023 6:31 am Lontano dalla Monroe…
Mi pare che si vendono anche solo il tampone e la cuffia, se gli ammortizzatori sono buoni perché cambiarli?
Poi non esiste solo ebay…ci sono anche i ricambisti.
il codice tampone che ho fotografato poi non appare su nessun motore di ricerca a2103280439
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- felix_max.davide
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Posso dire la mia?
Inizierei a pensare alla sostituzione dell' ammortizzatore solo in caso iniziasse a perdere. Se non è possibile cambiare la cuffia senza smontarlo, lascerei stare, poi, vedi tu
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- ricky66
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ma infatti è ciò che credo farò, è solo che mi "urta" sapere che ho una parte vitale del mezzo non in ottimali condizioni operative
nel frattempo mi hanno risposto così i cappelli milanesi:
"Buongiorno.
L’ ammortizzatore si può revisionare, unico componente da verificare è l’ attacco inferiore al braccio oscillante che non abbia giochi.
Il costo per la revisione, incluse cuffie e tamponi 200,00 + iva cad montaggio escluso."
quindi circa 500 euro + mano d'opera...
il "casino" di un lavoro del genere è lo smontaggio ed il fermo macchina necessariamente su due cavalletti per la durata dell' intervento.
quindi difficilmente fattibile nelle officine meccaniche che conosco, che non hanno posto da lasciare occupato per giorni e giorni.
quindi le alternative sono :
o me li smonto io in garage, cosa per nulla semplice avendo spazio di lavoro solo da un lato alla volta della vettura,
o chiedo a castelli se possono farlo loro in giornata, previo appuntamento.
nel frattempo mi hanno risposto così i cappelli milanesi:
"Buongiorno.
L’ ammortizzatore si può revisionare, unico componente da verificare è l’ attacco inferiore al braccio oscillante che non abbia giochi.
Il costo per la revisione, incluse cuffie e tamponi 200,00 + iva cad montaggio escluso."
quindi circa 500 euro + mano d'opera...
il "casino" di un lavoro del genere è lo smontaggio ed il fermo macchina necessariamente su due cavalletti per la durata dell' intervento.
quindi difficilmente fattibile nelle officine meccaniche che conosco, che non hanno posto da lasciare occupato per giorni e giorni.
quindi le alternative sono :
o me li smonto io in garage, cosa per nulla semplice avendo spazio di lavoro solo da un lato alla volta della vettura,
o chiedo a castelli se possono farlo loro in giornata, previo appuntamento.
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Prova a chiedere…. In via Ponte Nuovo, per la meccanica, il miracolo e’ di regola….
Ho lavorato una vita in quel quartiere….meccanici in culla
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