NLT... ho bisogno del vostro aiuto

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatori: MPD, silti

Rispondi
Francesco Patti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 09, 2018 8:41 am
Auto guidata: Mercedes Benz classe c

mar ott 16, 2018 3:00 pm

Buon pomeriggio a tuttiūüėä sono qui per porvi una questione su cui mi arrovello la mente da tempo... Sono un privato che ogni giorno percorre circa 20 Km per andare a lavorare, pi√Ļ il week-end lo dedico a piccoli viaggetti con la mia compagna.

In ogni caso non supero i 10.000 km annui. Attualmente ho Mercedes coup√® classe, mi piacerebbe passare alla classe A, ma diciamo che tendo a cambiare gusti nel tempo e quindi stavo valutando alternative all'acquistarla nuova per poi avere il casino di rivenderla...quindi valutando fra usato, leasing e noleggio a lungo termine su quest'ultimo sono andate a vedere le varie offerte nel settore vedendo i vari arbal, finrent etc....fra queste ho trovato questa per la Mercedes Classe A --> https://www.finrent.it/mercedes-a180d-1 ... e-4071295/ ( viene circa ‚ā¨450 al mese...), in noleggio a lungo termine per 60 mesi.

E' la prima auto che valuto con l'NLT e prima di procedere vorrei capire se c'è altro che dovrei considerare oltre a quanto mostrato.

1) Che differenza c'è fra un operatore di nlt o un altro?
2) Qualcuno è per caso passato da acquisto a noleggio lungo termine di una Mercedes e sa dirmi i vantaggi di quest'ultima modalità?

Grazie mille a chi saprà rispondermi! =D>
Avatar utente
Marcobrabus82
Socio
Socio
Messaggi: 1796
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

mar ott 16, 2018 4:34 pm

Per i km. che fai, se trovi offerte migliori, potresti valutare anche un benzina. Parere personale ovviamenteūüĎćūüėŹ
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
KillerKhan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2601
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

gio ott 18, 2018 11:50 am

Sono almeno 15 che non ho un auto di proprietà ma sono sempre stati NLT aziendali che credo siano molto diversi da quelli per privati (ad es, full kasko senza franchigia, massimali altissimi, copertura guidatore, carburante compreso, cambi pneumatici illimitati, ecc ecc) quindi non posso esserti di grande aiuto.
Posso dirti solo di stare attento a tutte le clausole e dettagli per comparare le varie offerte e non solo al canone mensile: copertura assicurativa, manutenzione straordinaria, franchigia in caso di sinistri, auto sostitutiva, qualità degli pneumatici (premium o budget), fuel card per i carburanti, ecc... sono tutte cose che fanno la differenza.
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
Francesco Patti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 09, 2018 8:41 am
Auto guidata: Mercedes Benz classe c

lun ott 22, 2018 3:46 pm

Grazie mille :D effettivamente mi hanno sempre consigliato di leggere attentamente tutte le clausole, infatti prima di immettermi in una "******", mi sto rivolgendo ad un bel po' di aziende.

Tu se posso sapere, a quale società NLT ti sei rivolto ? E quanti KM fai in un anno?
Avatar utente
KillerKhan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 2601
Iscritto il: gio lug 24, 2014 3:10 pm
Auto guidata: BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)
Località: Mirandola(MO) Padova Ingolstadt

sab dic 01, 2018 12:28 am

Scusa... Ho visto ora per caso la tua domanda.
Mi devo essere perso la notifica del nuovo messaggio nel thread... Scusa ancora.
Hai nel frattempo risolto?
CLA 200d Premium coupè (my2015) ancora in mente e nel cuore; ora su BMW 4er Gran Coupè M Sport (F36 LCI)

Immagine
mspadafora
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 07, 2019 4:18 pm
Auto guidata: Mercedes classe a
Località: milano

gio gen 10, 2019 3:37 pm

Ciao. Gli operatori o agenzie in linea di massima sono tutti uguali : Arval, ald, leasis o leaseplan (onestamente poco cara ma servizi discutibili). In merito a quella che hai trovato i prezzi sono buoni, ho trovato la nuova classe a per√≤ a ‚ā¨ 499 al mese e se non sbaglio senza iva : https://www.noleggioclick.it/noleggio-l ... z-classe-a ma anche senza anticipo. Oppure la solita arval https://www.arval.it/noleggio-auto-lung ... z/classe-a ma con anticipo di ‚ā¨ 3500 e se non sbaglio √® pi√Ļ iva. Comunque io uso nlt da tempo e mi trovo bene.
Avatar utente
dg1976
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8730
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

gio gen 10, 2019 3:56 pm

KillerKhan ha scritto:Sono almeno 15 che non ho un auto di proprietà ma sono sempre stati NLT aziendali che credo siano molto diversi da quelli per privati (ad es, full kasko senza franchigia, massimali altissimi, copertura guidatore, carburante compreso, cambi pneumatici illimitati, ecc ecc) quindi non posso esserti di grande aiuto.[...].
...dipende sempre a che operatore ti rivolgi; io ho noleggio da privato con ALD che non √® tra le pi√Ļ economiche ma certamente quella che riserva meno sorprese alla riconsegna.

Se sei interessato scrivimi in pvt che ti posso passare un contatto per un preventivo. Presta attenzione a quanto consigliato da Killer: franchigie, ecc puoi modificarle in corso di preventivo. Io per mia scelta ho escluso dal noleggio anche gli pneumatici. (Y)

Tutte le offerte che trovi online, se chiedi un preventivo potrai sviscerarlo e vedere franchigie e altro...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi
  • Informazione