Che sia solo sporco?
Magari vista la scarsa manutenzione e pulizia generale.... qualche additivo per l'olio ?
Acquistata la W202.... aiuto e consigli
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- glm2006italy
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Salve a tutti! Aggiorno il theard :)
Abbiamo praticamente percorso i primi 10.000 km senza problemi.
L'unica "rogna" è stato il braccio del tergicristallo: ovviamente il giorno che nevicava ha pensato bene di smollarsi un bullone bloccando il tergi!!
Abbiamo praticamente percorso i primi 10.000 km senza problemi.
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Già sistemato.... anche se sto bullone è piuttosto "infido"....
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- Benzer Neofita
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Ciao Glm,
Non ho capito bene, hai acquistato una SW o una berlina ?
Circa la tua scelta di comprare una macchina a basso costo, per poi sistemarla, per quanto la rispetti , non la condivido. Questa scelta secondo la mia ultratrentennale esperienza è valida solo per le auto d'epoca il cui valore , a restauro completato sia abbastanza elevato. Per le auto ventennali che sicuramente una volta in ordine possono considerarsi di interesse storico, poiché ve ne possono essere ancora di ben conservate, non vale la stessa regola.
Soprattutto per marchi come Mercedes , in cui i lavori di sostituzione e ripristino possono costare molto.
Non solo: la macchina ben conservata da subito la sensazione del valore basta guardare i particolari : guarnizioni , tappeti, moquette, interni, parti della carrozzeria, e tanto altro ancora, che restituiscono alla vettura tutto il fascino che aveva da nuova. Una vettura tenuta per anni all'aperto si vede da tutta una serie di particolari. Comunque , siccome rispetto le scelte in quanto sono convinto che ognuno di noi debba fare la sua strada, va bene così è ti faccio i migliori auguri. Io ,peraltro, ho da un mese comprato un w 202 sw cdi del 98, 140000 km originali, sempre tenuta in garage, e ferma per tanto tempo per la morte immatura del primo proprietario. L'unico problema che ho affrontato, dovuto allo scarso utilizzo, e facilmente risolto, è stato la rumorosità degli ammortizzatori posteriori,che ho facilmente sostituito. Il mio meccanico, il carrozziere e l'elettrauto, ancora mi chiedono dove posso aver trovato una macchina cosi nuova, pagando solo 2100 euro. Sarebbe bello se postassimo le foto dei nostri gioielli che ne dite ? Un caro saluto a tutti.
Non ho capito bene, hai acquistato una SW o una berlina ?
Circa la tua scelta di comprare una macchina a basso costo, per poi sistemarla, per quanto la rispetti , non la condivido. Questa scelta secondo la mia ultratrentennale esperienza è valida solo per le auto d'epoca il cui valore , a restauro completato sia abbastanza elevato. Per le auto ventennali che sicuramente una volta in ordine possono considerarsi di interesse storico, poiché ve ne possono essere ancora di ben conservate, non vale la stessa regola.
Soprattutto per marchi come Mercedes , in cui i lavori di sostituzione e ripristino possono costare molto.
Non solo: la macchina ben conservata da subito la sensazione del valore basta guardare i particolari : guarnizioni , tappeti, moquette, interni, parti della carrozzeria, e tanto altro ancora, che restituiscono alla vettura tutto il fascino che aveva da nuova. Una vettura tenuta per anni all'aperto si vede da tutta una serie di particolari. Comunque , siccome rispetto le scelte in quanto sono convinto che ognuno di noi debba fare la sua strada, va bene così è ti faccio i migliori auguri. Io ,peraltro, ho da un mese comprato un w 202 sw cdi del 98, 140000 km originali, sempre tenuta in garage, e ferma per tanto tempo per la morte immatura del primo proprietario. L'unico problema che ho affrontato, dovuto allo scarso utilizzo, e facilmente risolto, è stato la rumorosità degli ammortizzatori posteriori,che ho facilmente sostituito. Il mio meccanico, il carrozziere e l'elettrauto, ancora mi chiedono dove posso aver trovato una macchina cosi nuova, pagando solo 2100 euro. Sarebbe bello se postassimo le foto dei nostri gioielli che ne dite ? Un caro saluto a tutti.
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Ciao Maxmb339
Il problema di fondo è che anch'io ragiono così... Ma per la mia auto personale che uso pochissimo, sempre box,ecc.
L'autovettura che ho acquistato o meglio ho fatto acquistare è da usare tutti i giorni e per parecchi km all'anno (da novembre ad ora già 10.000km).
Quindi cercavo un modello robusto ed affidabile.
Cerco di conservarla in buono stato soprattutto meccanico/funzionale.
Il problema di fondo è che anch'io ragiono così... Ma per la mia auto personale che uso pochissimo, sempre box,ecc.
L'autovettura che ho acquistato o meglio ho fatto acquistare è da usare tutti i giorni e per parecchi km all'anno (da novembre ad ora già 10.000km).
Quindi cercavo un modello robusto ed affidabile.
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Mai sentiti.... però ammetto di non aver mai avuto auto diesel
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L'auto a giorni arriverà a 170.000km tondi!
L'unico problemino è la ventola del raffreddamento che ogni tanto fa le bizze ma meccanicamente è un mulo!
Qualcuno ha questo modello a GPL? La guarnizione della testa è da rifare di tanto in tanto?
L'unico problemino è la ventola del raffreddamento che ogni tanto fa le bizze ma meccanicamente è un mulo!
Qualcuno ha questo modello a GPL? La guarnizione della testa è da rifare di tanto in tanto?
- Manolo Montagna
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Non si rifà la testata periodicamente, a nessuna auto. Quando avrai problemi allora sarà il momento di provvedere alla manutenzione.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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- glm2006italy
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Chiedevo perché avremmo fatto circa 40.000km a GPL, l'auto funziona benissimo ma SEMBRA che mangi un pochino d'acqua
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- Benzer Junior
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A me era colpa di un tubo che perdeva, per colpa dell'installazione dell'impianto a GPL, il meccanico ha sostituito il tutto ed ora tutto ok.
W208 200 kompressor del 2001 km.330.000 ora.
- dado_1984
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- Località: prov. TO
ciao
controlla con attenzione i tubi da cui viene derivata l'acqua per il "polmone" e il polmone stesso, anche da sotto...passano vicino allo scarico e una piccola perdita non credo si noti. Il mio clk ultimamente mangiava 1l di paraflù ogni 2/3000 km,...ma sinceramente rabboccavo visto che poi l'ho venduta (330000km). La w204 anche aveva iniziato a mangiare acqua, ma dopo sostituzione "polmone" GPL ha smesso.
E' difficile che la g. testa sia già andata a quei km
Mi raccomando alla ventola motore viscostatica, se non ti sembra efficiente cambia il giunto viscostatico.
170000 è a metà vita utile...intendo dire senza revisioni pesanti.
buoni km :)
controlla con attenzione i tubi da cui viene derivata l'acqua per il "polmone" e il polmone stesso, anche da sotto...passano vicino allo scarico e una piccola perdita non credo si noti. Il mio clk ultimamente mangiava 1l di paraflù ogni 2/3000 km,...ma sinceramente rabboccavo visto che poi l'ho venduta (330000km). La w204 anche aveva iniziato a mangiare acqua, ma dopo sostituzione "polmone" GPL ha smesso.
E' difficile che la g. testa sia già andata a quei km
Mi raccomando alla ventola motore viscostatica, se non ti sembra efficiente cambia il giunto viscostatico.
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Uhm la mia mi sa che ha la ventola di raffreddamento elettrica.
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