INFOTAINMENT MBUX: QUESITI, AGGIORNAMENTI, MAPPE

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Collegatevi a Mercedes Me da PC, cliccate a dx in altro sull'omino (account) e selezionate la mia dashboard
scendete fino a gestione digital extras
scendete fino ad aggiornamento cartografia online.
penna usb vuota con almeno 8 gb, seguite le istruzioni (se necessario scaricate ed installate il downloader manager ed avviatelo quando richiesto), un poco di pazienza (circa 10 min) fino al messaggio che tutto è fatto.

Andate in macchina, collegate la penna, accendete l'auto, andate su vettura, cliccate sul menu a destra in alto e scendente fino alla voce che vi permetterà di fare partire l'aggiornamento.
ci impiegherà qualche minuto ed alla fine vi chiederà di riavviare l'mbux, fatelo e staccate subito la penna. alla fine uscirà il messaggio dell'aggiornamento effettuato.

Sono andato un poco a memoria, ma spero di essere stato di aiuto
Avatar utente
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2023 10:00 am
Auto guidata: Classe A W177 A180
Località: Bergamo

Sì è quello che ho fatto, ma quando seleziono i paesi mi dice versione V17
Senza titolo.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Idem su classe C
Versione 17
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Immagine.png
Immagine

La mia macchina ha un anno e mezzo e gli aggiornamenti gratuiti fino a tre.
Non è che avete l'abbonamento non rinnovato? Per aggiornare basta pagare anche un solo mese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Macchina ritirata a Dicembre 2023 quindi tutto accora attivo e a me da ancora v17 come ultima release io però mi riferisco alla classe C
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

E' strano, è come se la tua schermata di desse lo stato attuale del veicolo, e non che tu sia entrato nella pagina per il download manuale (con la trafila descritta prima)
Avatar utente
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2023 10:00 am
Auto guidata: Classe A W177 A180
Località: Bergamo

in effetti la pagina è strana..
io ricordo che dovevo selezionare "scarica dati" prima di selezionare le regioni. ma non ho o non trovo piu questa possibilità.
Anche selezionando le regioni V17 non mi fa scaricare nulla
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
ftarquini
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 183
Iscritto il: mar nov 19, 2019 2:40 pm
Auto guidata: C220d 4Matic W206 AMG Premium Plus
Località: Avezzano (AQ)

Ieri prima che aggiornassi alla v17 (avevo ancora la 13) mi faceva selezionare le zone che potevo aggiornare o l’interna mappa ora, che per il sistema è tutto aggiornato, ma no fa selezionare più nulla.
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Non so cosa dirti prova direttamnte questo indirizzo, nella speranza che sei ancora loggato, se no fai il login e poi incolla l'URL
https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... pdate.html
Avatar utente
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2023 10:00 am
Auto guidata: Classe A W177 A180
Località: Bergamo

anche direttamente dal link non va..
anche la mia è una nuova 2023.. arriverà
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

Non saprei. Io finora ho aggiornato manualmente tre volte e senza problemi
leomaxi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar lug 28, 2020 2:09 pm
Auto guidata: Mercedes C 300 e 4MATIC Plug-in AMG Line PREMIUM
Località: Como

ftarquini ha scritto: mer gen 31, 2024 2:01 pm Ieri prima che aggiornassi alla v17 (avevo ancora la 13) mi faceva selezionare le zone che potevo aggiornare o l’interna mappa ora, che per il sistema è tutto aggiornato, ma no fa selezionare più nulla.
Ciao Anche sulla mia C è aggiornata alla versione 17 ed è l'ultima per la classe C, anno iniziato a rilasciare per la classe a e gla, piu in la arrivera anche per noi.
- Classe C300e 4Matic AMG Line PREMIUM - Bianco Polare - ARTICO marrone Siena/plancia nera -Night Package - Advance Sound - Sedili Ventilati-riscaldati - Usb Plus -Consolle centrale look effetto metallico - Wireless charge
- Classe A250e Premium AMG Line - Bianco Polare - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Prestige Package - Wireless charge - Apple CarPlay & Android Auto
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

A me dà l'aggiornamento del 2024 e scaricato tranquillamente (gla fine 2022)
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Vedo due possibilità:
1) chi ha l’aggiornamento ha mbux prima versione (pre-restyling)
2) gli aggiornamenti vengono distribuiti in modo progressivo come le app sugli store, cioè non a tutti i clienti nello stesso momento per non mandare in crisi i server.

Io ho mbux restyling e come ultimo aggiornamento vedo la versione 17.
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

@silvyb: quello che io non capisco è che voi vediate la versione v.17 mentre io prima avevo già scaricato la v.20 :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione