Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 882
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Interessante.
Peccato che invece di tutto quell hw é cablaggi ad hoc in teoria basterebbe solo un bel sw fatto apposta per fare le stesse cose.
Cosa costa quel giocattolo?
raffo17
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: ven gen 08, 2021 2:37 pm
Auto guidata: W177 200d
Località: Napoli

Sono d’accordo. È veramente un peccato che Mercedes non rilasci aggiornamenti che prevedano la possibilità di avere CarPlay a tutto schermo come hanno già implementato sul restyling.

Ad ogni modo costa circa 400€ e, oltre ad avere CarPlay a tutto schermo, è anche wireless. Bisogna solo avere tempo e pazienza di installare il tutto in maniera pulita però secondo me ne vale la pena.
Avatar utente
federicotattini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 23, 2023 1:53 pm
Auto guidata: Mercedes A 250e eq power AMG
Località: Bologna

Buongiorno un info, io ho la ricarica wireless e anche il carplay però, mi si collega solo tramite cavo c'è un modo per avere/attivare il carplay wireless?
Mercedes Classe a 250e eq power AMG w177 - 2022
Immagine
Audi TT 45 Tfsi quattro s tronic Competition - 2021 - 1 of 99 Quantum Grey Edition
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10142
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contact:

Ciao, considerato che l'argomento è stato trattato un centinaio di volte ti consiglio di utilizzare la funziona Cerca.
Il sistema nativo non permette il collegamento wireless sulla pre-restyling.

Saluti.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Lucky77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 29, 2023 12:49 pm
Auto guidata: Mercedes w177
Località: Giarre

Buongiorno, ho l’auto di fine 2019, Senza Apple car Play. Ho visto che acquistandolo su Mercedes store la visuale è “piccola”, piuttosto che come quella fatta con una codifica. È migliore comunque quella originale Mercedes?
Giannit82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2023 1:22 pm
Auto guidata: Classe A 180 w177 2023
Località: Barcellona P.G. (ME)

Buongiorno, sono in possesso di una classe A w177 Facelift, considerando che ritengo sia un furto, a mio avviso, pagare 360€ per attivare Apple CarPlay volevo sapere se qualcuno ha installato qualche modulo aggiuntivo che funzioni con il mio modello. Grazie in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Buon pomeriggio, il facelift è dotato di serie di Car Play e Android Auto wireless.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giannit82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2023 1:22 pm
Auto guidata: Classe A 180 w177 2023
Località: Barcellona P.G. (ME)

Startaxi ha scritto: mer nov 01, 2023 12:37 pm Buon pomeriggio, il facelift è dotato di serie di Car Play e Android Auto wireless.
Ok ma devo comunque attivare il servizio spendendo 366€
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

No...devi spendere 366 + iva :ridoo6:
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
Giannit82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2023 1:22 pm
Auto guidata: Classe A 180 w177 2023
Località: Barcellona P.G. (ME)

;-( quindi non esiste alcun modulo aggiuntivo, tipo ottocast?
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Che io sappia puoi fare una codifica, ma ovviamente in caso di aggiornamenti o altro rischia che la perdi la codifica(e quindi devi ripagarla). Devi pure vedere se la codifica è compatibile con il tuo sistema etc.
Io sinceramente non lo farei, alla fine la spesa secondo me non si allontana di molto da quello che spenderesti per codificare, con tutte le relative problematiche indicate.

Prova a informarti online se qualcuno fa questi retrofit sul tuo sistema. Chiedigli sia il costo, sia le varie problematiche che possono incorrere e valuta tu.
Anche a me scocciava su 40k di macchina avere questo tipo di attivazione, pero ti ripeto alla fine mi sono rassegnato e l ho aggiunta nel momento dell'ordine pagando 366+iva.
Se lo compri dallo store MB direttamente mi sa invece paghi solo i 366, quindi forse risparmi qualcosa rispetto a prenderlo in momento di ordine auto, ma almeno non rischi che si scodifica e lo perdi.
Poi sono perfettamente d'accordo. Io pensa ho pagato quella cifra per avere il Carplay con cavo, poi ho dovuto prendere un altro dongle per usalo wifi perché mi scocciava utilizzarlo con il filo...Pero sempre stesso discorso, ci si aspettava averlo già. Voi siete più fortunati con la restyling almeno su questo.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
bada
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sab lug 20, 2019 6:30 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 180
Località: Vicenza

Se vuoi un consiglio installa quello originale, si integra perfettamente con l'auto come sali in macchina si attiva senza dover fare niente , ne vale la pena secondo me.
Giannit82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 09, 2023 1:22 pm
Auto guidata: Classe A 180 w177 2023
Località: Barcellona P.G. (ME)

Grazie ragazzi per i consigli, valuterò se spendere questi questi 366€ o valutare una codifica.
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

Chiedo a chi è più esperto...ma a parte poter proiettare google maps sullo schermo dell'auto e altre app del telefono, cosa c'è di più rispetto a collegarsi tramite bt? Per me per esempio che mi serve ricevere e fare chiamate per lavoro anche quando sono alla guida, con android auto si possono ricevere anche chiamate da whatsapp per esempio? Con il bt whatsapp la funzione chiamata non va...arriva la chiamata ma se rispondo non si sente nulla, si vede solo la chiamata in corso sul display...
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione