Apple CarPlay & Android Auto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Bomba
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 884
Iscritto il: gio gen 31, 2019 8:47 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - 180d - premium - Rosso Jupiter
Località: Forlì

Nixon:
Io non ho il CarPlay e le chiamate via Teams o sistemi simili funzionano comunque.
Uso un iPhone.
Prova a ri installare il telefono o guarda come è configurato
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

Io ho un samsung quindi android, non so se sia quello il motivo, ma non penso
Avatar utente
zanmel
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1636
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:38 am
Auto guidata: C167 450d 4matic AMG Premium
Località: Verona

Strano però... io fino a settembre avevo un command online normalissimo e sia iphone che android non ho mai avuto problema con nessuna chiama bt sia whatsapp che centralini wildixin aziendali ecc, e il command online era un 2012
*Marco* cit. Startaxi: nuovo rango, promosso a Benzer Sola
C167 450d 4matic AMG Premium viewtopic.php?f=193&t=125337&start=120
ex: c207 350 cdi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=210
nixon
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 11, 2022 9:07 am
Auto guidata: mercedes A180 premium (W177)
Località: Padova

ho verificato meglio, praticamente se rispondo alla chiamata whatsapp tramite cell funziona e si collega al viva voce dell'auto, ma se provo a rispondere tramite pulsante sul volante non va....non è strano???? ce qualcosa che mi sfugge nella configurazione del cell o della macchina?
mpg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer gen 11, 2012 5:27 pm
Auto guidata: Skoda Karoq
Località: Vicenza

Qualcuno usa un navigatore con autovelox sul cell e quale esattamente? Grazie.
silvyb
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 606
Iscritto il: sab dic 15, 2018 8:47 pm
Auto guidata: Classe A W177 200d
Località: Treviso

Io uso il classico tomtom: ha gli autovelox aggiornati in tempo reale, il traffico e mostra la velocità media nei tratti con safety tutor.
Avatar utente
theanto
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 273
Iscritto il: lun gen 31, 2022 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz A 180d W177
Località: Latina

Io uso Waze, oltre ai velox segnala semafori che hanno il controllo, etc…ma soprattutto le pattuglie mobili. Davvero efficace le prende tutte.
Venerdì per esempio mi ha segnalato due pattuglie mobili che erano lì senza velox ma per controllo fermavano vetture.

Da un po’ che lo uso e sono soddisfatto.
Mercedes Classe A180d 116CV 85 kW Sport - Nero notte - Vetri oscurati - Cerchi 17" a 5 doppie razze - Apple CarPlay & Android Auto
Jeep Compass 1.6 Mjt 120 CV Limited 2020 - Nero metallizzato - Vetri oscurati - Mopar 18" diamantati - Interni in pelle
Mini Countryman F60 116 CV 85kW - Chili Red - 18" pin Spoke Black - Vetri oscurati - Ambient Light
eugiAMG21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 14, 2024 7:03 pm
Auto guidata: Mercedes AMG A35
Località: Rimini

MESSAGGIO SPOSTATO


Buonasera a tutti,
Mi chiamo Eugenio e sono possessore di Classe A AMG A35 del 2021.
Da circa 2 mesi la funzione che permetteva di scorrere le copertine all’interno di una playlist in riproduzione ( da Apple Music, iPhone via Bluetooth) rilasciando poi il dito su una determinata copertina per far partire direttamente quella canzone ha smesso di funzionare.
Ho provato a scollegare e ricollegare il telefono, niente, inoltre causa altri problemi la macchina ha anche subito un reset totale, ma il problema persiste.
Qualcuno può aiutarmi? In Mercedes non sanno come aiutarmi e il supporto Apple (pensando fosse un problema di iPhone) beh non sanno nemmeno cosa sia mbux.
Grazie
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Stanno riscontrando problemi con ultimo iOS anche su altro forum e auto… parlano di aggiornamenti (Apple) che potrebbero risolvere molti problemi di compatibilità.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
eugiAMG21
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 14, 2024 7:03 pm
Auto guidata: Mercedes AMG A35
Località: Rimini

Buongiorno, chiedo scusa per aver sbagliato sezione, e soprattutto ringrazio molto.
Quindi in sostanza tocca aspettare un aggiornamento di iOS che risolva i problemi.
Grazie mille
Buona giornata
Avatar utente
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2023 10:00 am
Auto guidata: Classe A W177 A180
Località: Bergamo

Buongiorno,
chiedo un parere....
io ho android auto, e lo utilizzo senza cavo. ogni tanto va senza problemi altre volte continua a disconnettersi e a riconnettersi, senza senso. Esce l'avviso "impossibile connettere" e l'avviso resta lì finché non clicco "annulla" anche se sotto vedo che si riconnette. In questo caso l'unica soluzione è disattivare android auto per la disperazione.

Altra cosa: se chiedo a MBUX di chiamare la persone XXX funziona, se apro whatsapp e voglio inviare un messaggio la stessa persona non viene trovata in rubrica..

qualcuno ha gli stessi problemi?

lo utilizzo con S23 Ultra aggiornato ad android 14, android auto versione 11.3.640.
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
Avatar utente
firstcolle
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar ott 03, 2023 10:00 am
Auto guidata: Classe A W177 A180
Località: Bergamo

Tra l'altro, sempre whatsap. Se dico, manda un messaggio a NOME. Mi risponde "non ci sono numeri per NOME COGNOME".....
Non capisco come sia possibile. Se mi dici il cognome allora lo sai a chi voglio scrivere!!!!!!
Classe A180 Premium AMG Line - Grigio Manufaktur - Night Package - Cerchi Amg line 18” - Fari Multibeam - Burmester Sound - Pacchetto assistenza alla guida - Park assist con telecamera 360 - Sedili con regolazione elettrica - Urban guard plus
k1mera
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar nov 13, 2018 12:10 am
Auto guidata: W177 Automatic 180d Sport
Località: Treviso

Buongiorno a tutti,

vista la promozione del 15% di sconto sugli accessori Mercedes, ha senso l'integrazione con smartphone per abilitare apple car play?
Qualcuno ha esperienze? Il pacchetto verrebbe a costare 311 euro
Avatar utente
giotab
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 109
Iscritto il: gio mar 24, 2022 10:04 am
Auto guidata: Mercedes V177 A180D Automatic Sport
Località: Catania

anche io sarei interessato, ma per Android Auto. Opinioni?
:kiss:
Avatar utente
mitico303
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 24, 2023 11:57 am
Auto guidata: Mercedes CLA 200 Shooting Brake Premium
Località: Montecchio Emilia

Per me sono un'optional imprescindibile sulle auto, anche solo per spotify, google e altre app da usare senza dover utilizzare sempre il telefono, come anche la lettura delle anteprime dei messaggi whatsapp in tempo reale, ascoltare i vocali e poter rispondere a voce senza toccare il telefono.
Ma è soggettivo, dipende poi dall'utilizzo che uno ne fa. Se ad esempio ad alcuni è più che sufficiente l'ascolto di musica via bluetooth dal telefono o altri supporti e non ha interesse nelle funzioni aggiuntive di CarPlay/Android Auto, beh, non ha senso spendere oltre 300€. Se invece uno vuole qualcosa "di più", è un must. è utile anche per chi non ha il navigatore di serie o non ama quello mercedes.
Io ho il navigatore sulla mia CLA, ma le mappe non sono mai aggiornate e precise come su Google Maps, pertanto poterlo avere come soluzione semi-integrata in caso di necessità è molto importante.

Sulla mia inoltre non sono wireless nativamente, ho aggiunto il modulo AAWireless (che ora supporta anche CarPlay) e quando entro in macchina non devo neanche connettere il cavetto al telefono, tanta roba.
CLA 200 Shooting Brake X118 Premium
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione