Ragazzi questo topic è dedicato al feedback dei possessori, cioè di chi l'auto già ce l'ha (è scritto anche nel titolo del topic).
Per chiedere (e dare) consigli sull'acquisto direi che ci possiamo trasferire sul topic "Preventivi e Configurazioni".
Grazie
Come vanno le nostre A (feedback dei possessori)
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- Polpettone
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W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
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Ormai mi avvicino ai due anni di proprietà. Mia prima Mercedes e devo dire che mi piace una casino, esteriormente e interiormente. Ottimi motore e consumi per il mio utilizzo. Cambio fantastico così ce i sedili. Spazio interno sufficiente per due adulti e due bambini. Buona capacità di carico.
Gli aspetti negativi sono gli ammortizzatori, veramente troppo cedevoli quelli anteriori e il retrotreno che perde stabilità nelle curve dissestate. Troppi gli scricchiolii interni che nonostante Mercedes abbia tentato di tamponare con feltro, si sentono lo stesso.
La ricomprerei si ma non a quel prezzo.
Gli aspetti negativi sono gli ammortizzatori, veramente troppo cedevoli quelli anteriori e il retrotreno che perde stabilità nelle curve dissestate. Troppi gli scricchiolii interni che nonostante Mercedes abbia tentato di tamponare con feltro, si sentono lo stesso.
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- Benzer Super
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Ciao. Sulle strade asfaltate come Cristo comanda (non sulla Pontina per es.) mi sembra molto silenziosa... Per gli ammortizzatori ho sempre immaginato la Mercedes come una vettura che premia il comfort e l’eleganza; non mi stupisce quindi che non siano così rigidi.famiddi ha scritto: ↑gio nov 26, 2020 9:22 pm Ormai mi avvicino ai due anni di proprietà. Mia prima Mercedes e devo dire che mi piace una casino, esteriormente e interiormente. Ottimi motore e consumi per il mio utilizzo. Cambio fantastico così ce i sedili. Spazio interno sufficiente per due adulti e due bambini. Buona capacità di carico.
Gli aspetti negativi sono gli ammortizzatori, veramente troppo cedevoli quelli anteriori e il retrotreno che perde stabilità nelle curve dissestate. Troppi gli scricchiolii interni che nonostante Mercedes abbia tentato di tamponare con feltro, si sentono lo stesso.
La ricomprerei si ma non a quel prezzo.
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A180d W177 Automatic Sport:
polar white, night pack, ambient lights, cerchi da 18”, riconoscimento segnali stradali, riscaldamento supplementare, tergilavavetro termico, sedili anteriori riscaldabili...
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- Benzer Ultra
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Dubito che tu riesca a fare 14 km con il 2.0 benzina.FabioA220 ha scritto: ↑mer nov 25, 2020 9:37 am Ciao, grazie per le risposte.
Faccio 20 / 25000km annui prevalentemente in extraurbano e autostrada (quest'anno 15000 causa pandemia) e se il 220 benzina riesce a stare sui 14 con un litro per me è un consumo sostenibile.
Siccome non è facilissimo da trovare, volevo orinetarmi sul 200 benzina, ma se perdo troppo in prestazioni rispetto al mio 220 cdi preferisco andare di 200d che ha più coppia. Credo che la cilindrata 1.3 rispetto al 2.0 cambi parecchio come prestazioni.
Mi piacerebbe il 220d, ma anche sull'usato ha costi parecchio più alti (il mio budget è 32000 da cui detrarre il valore del mio usato)
Sei più tranquillo col 200d del quale sono tutti molto soddisfatti.
A250 Premium Polar White, Pacchetto guida assistita, Camera 360°, Realtà aumentata, Pack Luxury, Pack Night, Cerchi 19” AMG, Carica wireless, integrazione smartphone e set up vettura, Distronic.
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Ciao a tutti,
quest'anno ho acquistato una classe A 200D automatic premium, e sono generalmente soddisfatto dell'acquisto.
Fin dall'inizio però, ho notato che il rumore di rotolamento degli pneumatici è davvero alto, una cosa che non mi era apparsa così evidente durante il test drive che ho fatto; al contrario, una delle cose che mi aveva colpito era stata proprio la silenziosità dell'abitacolo.
Ieri l'ho utilizzata per la prima volta in autostrada nei limiti del codice della strada ed è stato ancora peggio, a 130 Km/h bisognava alzare la voce per farsi capire, dopo due ore di viaggio con quel rombo nelle orecchie non posso dire di avere viaggiato nel comfort che mi aspettavo.
Prima della classe A ho guidato una Renegade 4x4 2.0 Limited e l'abitacolo era molto più silenzioso, ma anche con la precedente Golf 2.0 Highline non ho mai sentito un rumore simile.
Possibile che dipenda tutto dalle gomme? In questo momento monto gomme invernali General da 18", in ogni caso ho notato che non ho molta scelta tra possibili gomme.
Volevo confrontarmi con altri possessori per capire se possa trattarsi di qualche difetto o se è possibile migliorare la situazione.
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
quest'anno ho acquistato una classe A 200D automatic premium, e sono generalmente soddisfatto dell'acquisto.
Fin dall'inizio però, ho notato che il rumore di rotolamento degli pneumatici è davvero alto, una cosa che non mi era apparsa così evidente durante il test drive che ho fatto; al contrario, una delle cose che mi aveva colpito era stata proprio la silenziosità dell'abitacolo.
Ieri l'ho utilizzata per la prima volta in autostrada nei limiti del codice della strada ed è stato ancora peggio, a 130 Km/h bisognava alzare la voce per farsi capire, dopo due ore di viaggio con quel rombo nelle orecchie non posso dire di avere viaggiato nel comfort che mi aspettavo.
Prima della classe A ho guidato una Renegade 4x4 2.0 Limited e l'abitacolo era molto più silenzioso, ma anche con la precedente Golf 2.0 Highline non ho mai sentito un rumore simile.
Possibile che dipenda tutto dalle gomme? In questo momento monto gomme invernali General da 18", in ogni caso ho notato che non ho molta scelta tra possibili gomme.
Volevo confrontarmi con altri possessori per capire se possa trattarsi di qualche difetto o se è possibile migliorare la situazione.
Grazie a tutti
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Io con hankook estive non noto rumori di rotolamento, quindi direi che monti delle invernali rumorose.
V177 a200 automatic Sport, bianco polare, sospensioni attive, cerchi 18" night.
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Sono pneumatici di primo equipaggiamento o li hai fatto installare tu?fabulous_elk ha scritto: ↑lun feb 08, 2021 10:48 amFin dall'inizio però, ho notato che il rumore di rotolamento degli pneumatici è davvero alto, una cosa che non mi era apparsa così evidente durante il test drive che ho fatto; al contrario, una delle cose che mi aveva colpito era stata proprio la silenziosità dell'abitacolo.
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- Benzer Neofita
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Li ho fatti montare io, la macchina mi è stata consegnata con pneumatici estivi.
Devo dire comunque che già con quelli estivi di primo equipaggiamento mi era parsa abbastanza rumorosa, ma non ci sono mai andato in autostrada e comunque le ho usate pochissimo perché era gennaio.
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Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Grazie
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- Benzer Neofita
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MESSAGGIO SPOSTATO
Buongiorno ragazzi dopo circa 10 giorni di utilizzo posso esprimere un primo parere sull'auto. Premetto che provengo da un Honda civic del 2010 e che in 11 anni ci sono stati enormi progressi nel campo tecnologico ed in questa auto sopratutto, si vedono tutti. L'auto ha un confort di marcia, una silenziosità, ed un assortimento delle asperità del fondo stradale ( buche che in Italia non mancano mai) eccezionale, merito delle sospensioni attive che fanno la differenza, dando allo stesso tempo una tenuta di strada eccellente, l'auto è incollata alla strada.
Che dire del cambio automatico, dopo qualche ora d'uso mi sono chiesto, ma come avrò fatto a guidare senza da oltre 30 anni. Gli innesti sono tanto precisi quanto silenziosi, neanche ci si accorge di essere in 5° o 6° dopo pochi metri.
E veniamo adesso al motore 2000 cc da 116 cv. Devo dire che ero molto scettico su questo motore, a priori avrei preferito il vecchio motore 1500 che a parità di cavalli sulla carta aveva dei consumi minori, ma visto l'uscita dalla produzione dello stesso non ho avuto altra scelta. Ho scelto il 116 cv perché non amo correre, alla potenza preferisco confort di marcia, ma nonostante i pochi cavalli devo dire che in accelerazione durante un sorpasso se la cava egregiamente è non noto differenze con la mia vecchia auto che di cavalli ne aveva 140, anzi mi da l'impressione di averne di più. Capitolo consumi, vivo in una città che si trova in collina con continui sali e scendi che incidono sui consumi in maniera più marcata rispetto a delle strade pianeggianti, nonostante questo ed i pochi km ancora percorsi, poco oltre 600 devo dire che in città si attesta sui 17/18 KM/L ma come detto precedentemente io non ho il piede pesante, mentre per quanto riguarda il ciclo extraurbano no autostrada la devo testare meglio quando sarò libero da tutte le restrizioni del covid, per quel poco che potuto testare ho fatto circa 25/26 KM/L. Una nota di merito la merita anche il sistema di guida assistita che unito ad i fari multibean alle sospensioni attive e al cambio automatico rendono la guida di quest'auto semplice rilassante e appagante, non ti viene mai voglia di scendere.
Spero di aver dato il mio piccolo contributo a chi si accinge ad acquistare l'auto con il nuovo motore da 116 CV e per chi ha la possibilità non fatevi mancare il pacchetto assistenza alla guida, le sospensioni attive, e fari multibean non ve ne pentirete.
Buongiorno ragazzi dopo circa 10 giorni di utilizzo posso esprimere un primo parere sull'auto. Premetto che provengo da un Honda civic del 2010 e che in 11 anni ci sono stati enormi progressi nel campo tecnologico ed in questa auto sopratutto, si vedono tutti. L'auto ha un confort di marcia, una silenziosità, ed un assortimento delle asperità del fondo stradale ( buche che in Italia non mancano mai) eccezionale, merito delle sospensioni attive che fanno la differenza, dando allo stesso tempo una tenuta di strada eccellente, l'auto è incollata alla strada.
Che dire del cambio automatico, dopo qualche ora d'uso mi sono chiesto, ma come avrò fatto a guidare senza da oltre 30 anni. Gli innesti sono tanto precisi quanto silenziosi, neanche ci si accorge di essere in 5° o 6° dopo pochi metri.
E veniamo adesso al motore 2000 cc da 116 cv. Devo dire che ero molto scettico su questo motore, a priori avrei preferito il vecchio motore 1500 che a parità di cavalli sulla carta aveva dei consumi minori, ma visto l'uscita dalla produzione dello stesso non ho avuto altra scelta. Ho scelto il 116 cv perché non amo correre, alla potenza preferisco confort di marcia, ma nonostante i pochi cavalli devo dire che in accelerazione durante un sorpasso se la cava egregiamente è non noto differenze con la mia vecchia auto che di cavalli ne aveva 140, anzi mi da l'impressione di averne di più. Capitolo consumi, vivo in una città che si trova in collina con continui sali e scendi che incidono sui consumi in maniera più marcata rispetto a delle strade pianeggianti, nonostante questo ed i pochi km ancora percorsi, poco oltre 600 devo dire che in città si attesta sui 17/18 KM/L ma come detto precedentemente io non ho il piede pesante, mentre per quanto riguarda il ciclo extraurbano no autostrada la devo testare meglio quando sarò libero da tutte le restrizioni del covid, per quel poco che potuto testare ho fatto circa 25/26 KM/L. Una nota di merito la merita anche il sistema di guida assistita che unito ad i fari multibean alle sospensioni attive e al cambio automatico rendono la guida di quest'auto semplice rilassante e appagante, non ti viene mai voglia di scendere.
Spero di aver dato il mio piccolo contributo a chi si accinge ad acquistare l'auto con il nuovo motore da 116 CV e per chi ha la possibilità non fatevi mancare il pacchetto assistenza alla guida, le sospensioni attive, e fari multibean non ve ne pentirete.
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- Benzer Senior
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- Iscritto il: gio set 03, 2020 7:16 am
- Auto guidata: Classe a250eq power
- Località: como
MESSAGGIO SPOSTATO
Salve a tutti a fine mese mi arriverà la mia 250e. Ho 26 anni e ho ricevuto una buona offerta per questa macchina. Ero indeciso su questa e la a200 benzina ma questa costava 2k meno e in teoria diciamo che è un gradino piu alto della versione a200 o sbaglio?! L'unica cosa che mi fa storcere il naso è: assetto piu alto delle versioni normali, e impianto audio base. Parliamo dell assetto. È brutta con l assetto piu alto? Quante dita ci stanno dal passaruota alla gomma davanti e dietro? In curva si può spingere o è proprio una barca? L'impianto audio base come si sente? La mia è una eq power plus, abbastanza fornita di optional. La dash cam registra solo davanti e basta? La macchina l ho comprata praticamente al buio ed era già preconfigurata.
Inoltre la macchina monta cerchio da 19. Risulta piu bassa nel passaruota ed in generale? O risulta piu bassa coi 18?
Salve a tutti a fine mese mi arriverà la mia 250e. Ho 26 anni e ho ricevuto una buona offerta per questa macchina. Ero indeciso su questa e la a200 benzina ma questa costava 2k meno e in teoria diciamo che è un gradino piu alto della versione a200 o sbaglio?! L'unica cosa che mi fa storcere il naso è: assetto piu alto delle versioni normali, e impianto audio base. Parliamo dell assetto. È brutta con l assetto piu alto? Quante dita ci stanno dal passaruota alla gomma davanti e dietro? In curva si può spingere o è proprio una barca? L'impianto audio base come si sente? La mia è una eq power plus, abbastanza fornita di optional. La dash cam registra solo davanti e basta? La macchina l ho comprata praticamente al buio ed era già preconfigurata.
Inoltre la macchina monta cerchio da 19. Risulta piu bassa nel passaruota ed in generale? O risulta piu bassa coi 18?
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- Benzer Senior
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MESSAGGIO SPOSTATO
con i 19 la macchina risulta piu bassa? Oppure coi 18?
con i 19 la macchina risulta piu bassa? Oppure coi 18?
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- Benzer Super
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MESSAGGIO SPOSTATO
Eccomi qua, ieri ho finalmente portato a casa la A250e.
Bella la presentazione in concessionario, con la macchina coperta da un telo nero, un paio di faretti puntati contro e poi l'hanno scoperta.
Fa scena anche questo insomma
Premetto che partivo con l'idea di avere una macchina fin troppo morbida, invece devo dire che apprezzo il comfort generale. Diciamo che la trovo abbastanza neutra considerando che arrivo da una BMW serie 1 che è una tavola da quanto è rigida.
Come motore ci siamo, in sport è veramente gustosa, si sente bene la spinta dell'elettrico. Unico neo è che il termico è "poco" pronto nell'accendersi, quindi si sente come una seconda accelerazione dopo un secondo o due...
In modalità puramente elettrica è eccellente, si sente un pelo troppo il rotolamento delle gomme ma cose di poco conto... Dipenderà anche dal pneumatico montato.
Come qualità degli interni è veramente ben fatta, qualche caduta di stile qua e la tipo il gancio di chiusura della porta o il cassettino scorrevole che ti da l'idea di essere "economico" ma vabbè, non piango per queste cose.
Il supporto lombare devo regolarlo bene ma la seduta la trovo quasi troppo sportiva per la macchina, esteticamente i sedili sono bellissimi ma forse quelli comfort rispecchierebbero di più l'indole della vettura.
Il nero lucido del tunnel sarebbe da abolire, macchina nuova ed è già uno schifo totale, restano le ditate anche se ci si è appena lavati le mani.
Nel complesso devo usarla per capire bene come va, ieri ho fatto 150km circa e oggi sono venuto a lavoro facendo 16,4 km con il 23% di batteria senza stare troppo attento.
Dopo un giorno la promuovo, senza dubbio.
Eccomi qua, ieri ho finalmente portato a casa la A250e.
Bella la presentazione in concessionario, con la macchina coperta da un telo nero, un paio di faretti puntati contro e poi l'hanno scoperta.
Fa scena anche questo insomma
Premetto che partivo con l'idea di avere una macchina fin troppo morbida, invece devo dire che apprezzo il comfort generale. Diciamo che la trovo abbastanza neutra considerando che arrivo da una BMW serie 1 che è una tavola da quanto è rigida.
Come motore ci siamo, in sport è veramente gustosa, si sente bene la spinta dell'elettrico. Unico neo è che il termico è "poco" pronto nell'accendersi, quindi si sente come una seconda accelerazione dopo un secondo o due...
In modalità puramente elettrica è eccellente, si sente un pelo troppo il rotolamento delle gomme ma cose di poco conto... Dipenderà anche dal pneumatico montato.
Come qualità degli interni è veramente ben fatta, qualche caduta di stile qua e la tipo il gancio di chiusura della porta o il cassettino scorrevole che ti da l'idea di essere "economico" ma vabbè, non piango per queste cose.
Il supporto lombare devo regolarlo bene ma la seduta la trovo quasi troppo sportiva per la macchina, esteticamente i sedili sono bellissimi ma forse quelli comfort rispecchierebbero di più l'indole della vettura.
Il nero lucido del tunnel sarebbe da abolire, macchina nuova ed è già uno schifo totale, restano le ditate anche se ci si è appena lavati le mani.
Nel complesso devo usarla per capire bene come va, ieri ho fatto 150km circa e oggi sono venuto a lavoro facendo 16,4 km con il 23% di batteria senza stare troppo attento.
Dopo un giorno la promuovo, senza dubbio.
Ultima modifica di Luca A250e il mar lug 13, 2021 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
A250 EQ POWER Premium Plus - Grigio montagna Night Pack
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- Benzer Super
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- Iscritto il: lun gen 13, 2020 11:26 am
- Auto guidata: C 220 All Terrain
- Località: Genova
Bene, sono contento per te
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- Benzer Ultra
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- Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
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I faretti e il telo ?!?!? Fantastico, non ci credo...
Io già ero imbarazzatissimo quando il venditore mi aveva dato le chiavi, mi aveva accompagnato in salone e mi aveva detto con tanto di gestualità teatrale "Ti presento la tua nuova Mercedes A250e EQ POWER. Benvenuto nella famiglia Mercedes Benz." e poi mi aveva "stretto la mano" (con il pugno ovviamente) con tanto di foto di rito e firma privacy per autorizzare la foto, non ci sono abituato a tutte queste cerimonie...
Come "cheap", intendi il cassettino a saracinesca del tunnel centrale ? Mi sembrava piuttosto solido anche se tende a chiudersi di botto se non sto attento.
Per quanto riguarda le ditate e la polvere del nero lucido, io tengo un panno in microfibra molto morbido nello sportello centrale e gli do una pulita quando sono fermo, mi sono messo anche un flaconcino di detergente spray per non pulire a secco, ho già visto quando picchia il sole che è graffiato. Purtroppo l'ho già anche sfregiato (mezzo cm) con la fibbia della cintura di sicurezza.
Il supporto lombare va regolato per bene, ho dovuto giocare parecchio con le impostazioni dei 4 pulsanti perchè in auto tendo a muovermi/scivolare, non essendo una posizione "statica" come quella della sedia che uso a casa. Idem per i settaggi del sedile, specialmente quello che regola l'inclinazione orizzontale mi ha dato qualche fastidio fino a quando non ho trovato la giusta posizione.
Il rumore delle gomme su strada non propriamente liscia e motore elettrico, si sente e parecchio, vedremo quando monterò le invernali.
Io già ero imbarazzatissimo quando il venditore mi aveva dato le chiavi, mi aveva accompagnato in salone e mi aveva detto con tanto di gestualità teatrale "Ti presento la tua nuova Mercedes A250e EQ POWER. Benvenuto nella famiglia Mercedes Benz." e poi mi aveva "stretto la mano" (con il pugno ovviamente) con tanto di foto di rito e firma privacy per autorizzare la foto, non ci sono abituato a tutte queste cerimonie...
Come "cheap", intendi il cassettino a saracinesca del tunnel centrale ? Mi sembrava piuttosto solido anche se tende a chiudersi di botto se non sto attento.
Per quanto riguarda le ditate e la polvere del nero lucido, io tengo un panno in microfibra molto morbido nello sportello centrale e gli do una pulita quando sono fermo, mi sono messo anche un flaconcino di detergente spray per non pulire a secco, ho già visto quando picchia il sole che è graffiato. Purtroppo l'ho già anche sfregiato (mezzo cm) con la fibbia della cintura di sicurezza.
Il supporto lombare va regolato per bene, ho dovuto giocare parecchio con le impostazioni dei 4 pulsanti perchè in auto tendo a muovermi/scivolare, non essendo una posizione "statica" come quella della sedia che uso a casa. Idem per i settaggi del sedile, specialmente quello che regola l'inclinazione orizzontale mi ha dato qualche fastidio fino a quando non ho trovato la giusta posizione.
Il rumore delle gomme su strada non propriamente liscia e motore elettrico, si sente e parecchio, vedremo quando monterò le invernali.
Ultima modifica di Maurino74 il mar lug 13, 2021 10:54 am, modificato 3 volte in totale.
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
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