BAR W177,dove discutere di tutto
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Ti consiglio di ricoprirli con un po' di termorestringente o, se hai voglia, falli con la stampante 3d. Io ho stampato solo ABS e pla (oppure, stampante a resina). Non so quanto duri il tpu
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
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- firstcolle
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grande" non avevo pensato alle guarnizioni termostringenti. provo.. poca spesa sicuramente.. anche perchè non ho una stampante 3d e dovrei farli fare..
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- felix_max.davide
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Beh, se non li fai tu, intanto prova con il termorestringente, costo zero e facilmente reversibile
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- theanto
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Il tpu non mi sembra cosi rigido da resistere come gancio. Secondo me se usi il TPU devi stamparci un cappuccio, più che il supporto completo. (consiglio da appassionato).
Io non ci avevo pensato... ma nei prossimi giorno ragiono come isolarli anche io, forse i rumori vengono anche da li.
Io ho messo anche una guarnizione sotto la cappelliera, dove ci sono i supporti in plastica, cosi se si muove un minimo traballando non dovrebbe impattare sulla plastica e fare rumore. Ma ti dico non mi sembra migliorata
Mi piacerebbe anche a me smontare l' interno baule e isolarlo proprio come stai facendo tu. Pero sono molto novizio se puoi pubblica qualcosa su How to, per come smontare quella parte in plastica cosi provo a farlo anche io
P.S. io il porta targa devo riordinarlo, perché ho montato quello invisibile, ma non è super solido e temo che qualche rumore me lo faccia quello (soprattutto quando ci sono grandi sconnessi)
Io non ci avevo pensato... ma nei prossimi giorno ragiono come isolarli anche io, forse i rumori vengono anche da li.
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ho trovato un video su youtube.. è veramente una stupidata toglierlo, ma ci vuole coraggio se è la prima volta
posso mettere il link a quello?
posso mettere il link a quello?
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che hai preso come assorbenti?
Si per me potresti , non credo ci siano problemi questi problemi sul forum
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Il video è questo
Avevo a casa dell' stp gold avanzato anni e anni fa
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- Benzer Neofita
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Buonasera ragazzi,
Riscrivo un po l'accaduto poiché ho degli aggiornamenti riguardo il problema della mia Classe A 180d motore 2.0 116cv, anno 07/2022 ancora in garanzia Mercedes ufficiale fino a Luglio di quest'anno.
Sto avendo un problema che a quanto pare sembrerebbe essere un mistero anche per l'officina Mercedes.
Praticamente la vettura dopo circa 30-40 minuti di marcia (quindi a motore molto caldo) in retromarcia comincia a fare un rumore proveniente dall'anteriore quando è in fase di partenza.
Mi spiego meglio, ho il cambio automatico, se metto in retromarcia e tolgo completamente i piedi dall'acceleratore e dal freno, la macchina in fase di partenza fa questo rumore, una volta arrivata al minimo per la marcia quindi a 1-2 km/h il rumore svanisce.
Infatti in fase di parcheggio e manovre varie, regolando la partenza col pedale del freno si sente che è una bellezza.
Ho portato la mia macchina ben 3 volte in Mercedes:
1 tentativo - Riprogrammazione della centralina del cambio automatico (nessun effetto).
2 tentativo - Sostituzione in garanzia del gruppo frizione e del volano bimassa (macchina peggiorata, ora comincia a farlo anche a freddo)
3 tentativo - Sostituzione dei supporti motore, la vettura è ancora in ricovero all'officina Mercedes ufficiale e parlando con i tecnici, dopo una prova su strada di ben 1,30h non è cambiato praticamente nulla.
Premetto che in Menù officina ho notato che la vettura segnala (senza accendere alcuna spia) circa 0,4lt di olio più del normale per un totale di 7,1lt) e anche a freddo durante la partenza singhiozza come se volesse venir meno (prima di sostituire frizione e volano non lo faceva)
Ieri mi hanno comunicato che per il cambio automatico sulla parte magnetica non è presente alcun tipo di residuo ferroso magari proveniente dagli ingranaggi).
La macchina praticamente da quando l'ho presa è stata più tempo in officina che sotto casa.
Vi prego sono disperato e cerco un aiuto magari da chi sicuramente ne capisce più di me come voi, anche per consigliare i tecnici in Mercedes che mi rispondono che non sanno cosa sia.
Allego il video dove si sente preciso il rumore in fase di partenza, magari sentirlo con delle cuffie aiuta in modo da non confondere rumori esterni e motore.
Cosa può essere?
https://youtube.com/shorts/DemHx-ALUvg?feature=share
Riscrivo un po l'accaduto poiché ho degli aggiornamenti riguardo il problema della mia Classe A 180d motore 2.0 116cv, anno 07/2022 ancora in garanzia Mercedes ufficiale fino a Luglio di quest'anno.
Sto avendo un problema che a quanto pare sembrerebbe essere un mistero anche per l'officina Mercedes.
Praticamente la vettura dopo circa 30-40 minuti di marcia (quindi a motore molto caldo) in retromarcia comincia a fare un rumore proveniente dall'anteriore quando è in fase di partenza.
Mi spiego meglio, ho il cambio automatico, se metto in retromarcia e tolgo completamente i piedi dall'acceleratore e dal freno, la macchina in fase di partenza fa questo rumore, una volta arrivata al minimo per la marcia quindi a 1-2 km/h il rumore svanisce.
Infatti in fase di parcheggio e manovre varie, regolando la partenza col pedale del freno si sente che è una bellezza.
Ho portato la mia macchina ben 3 volte in Mercedes:
1 tentativo - Riprogrammazione della centralina del cambio automatico (nessun effetto).
2 tentativo - Sostituzione in garanzia del gruppo frizione e del volano bimassa (macchina peggiorata, ora comincia a farlo anche a freddo)
3 tentativo - Sostituzione dei supporti motore, la vettura è ancora in ricovero all'officina Mercedes ufficiale e parlando con i tecnici, dopo una prova su strada di ben 1,30h non è cambiato praticamente nulla.
Premetto che in Menù officina ho notato che la vettura segnala (senza accendere alcuna spia) circa 0,4lt di olio più del normale per un totale di 7,1lt) e anche a freddo durante la partenza singhiozza come se volesse venir meno (prima di sostituire frizione e volano non lo faceva)
Ieri mi hanno comunicato che per il cambio automatico sulla parte magnetica non è presente alcun tipo di residuo ferroso magari proveniente dagli ingranaggi).
La macchina praticamente da quando l'ho presa è stata più tempo in officina che sotto casa.
Vi prego sono disperato e cerco un aiuto magari da chi sicuramente ne capisce più di me come voi, anche per consigliare i tecnici in Mercedes che mi rispondono che non sanno cosa sia.
Allego il video dove si sente preciso il rumore in fase di partenza, magari sentirlo con delle cuffie aiuta in modo da non confondere rumori esterni e motore.
Cosa può essere?
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- Benzer Neofita
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Ritirata i primi di Gennaio e me ne sono accorto dopo qualche settimana dato che ho usato l’auto solo per andare a lavoro per quei 20 minuti, arrivato a lavoro non si era scaldata tanto da fare il rumore.
Per il precedente proprietario non ti so dire l’auto è di provenienza estera dal Belgio..
La cosa strana è che a me sembra sempre rumore di volano…. Solo che in Mercedes dicono di averlo sostituito… devo crederci?
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Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
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Ciao.
Per me arriveranno a sostituire tutto il gruppo del cambio ed è molto probabile che risolveranno.
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Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
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- Benzer Neofita
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Ciao,
purtroppo però io devo risolvere, sono da 1 mese senza auto praticamente se non conto i pochi giorni che l'ho avuta prima di portargliela quest'ultima volta...
Credo che li contatterò per farmi consegnare la vettura e parlerò direttamente con la concessionaria che mi ha venduto l'auto.
L'unico dubbio che ho è che se dovessero portarla ad un'altra officina Mercedes a terminale vedrebbero che il volano e la frizione sono già stati cambiati, di conseguenza non li calcolerebbero minimamente, senza pensare magari al fatto che potrebbero anche non averli sostituiti proprio falsificando la fattura.
Penso questo solo perché a me sembra molto strano che non riescano ad individuare il problema, e oltretutto a chiunque ho fatto sentire il rumore mi ha dato la stessa risposta "è il volano".
Guardando video su internet di volani difettosi il rumore è molto simile...
Qualcuno sa come potrei uscirmene?
purtroppo però io devo risolvere, sono da 1 mese senza auto praticamente se non conto i pochi giorni che l'ho avuta prima di portargliela quest'ultima volta...
Credo che li contatterò per farmi consegnare la vettura e parlerò direttamente con la concessionaria che mi ha venduto l'auto.
L'unico dubbio che ho è che se dovessero portarla ad un'altra officina Mercedes a terminale vedrebbero che il volano e la frizione sono già stati cambiati, di conseguenza non li calcolerebbero minimamente, senza pensare magari al fatto che potrebbero anche non averli sostituiti proprio falsificando la fattura.
Penso questo solo perché a me sembra molto strano che non riescano ad individuare il problema, e oltretutto a chiunque ho fatto sentire il rumore mi ha dato la stessa risposta "è il volano".
Guardando video su internet di volani difettosi il rumore è molto simile...
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Però, fosse il volano, il rumore lo farebbe sempre (o quasi). Tu dici che accade ad auto calda, quindi potrebbe centrare con l'olio cambio che si scalda. Indubbiamente anche il volando scalda (è tra motore e cambio...)
Poi, non vedo il vantaggio a dire di aver sostituito un componente senza averlo fatto davvero
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