BAR W177,dove discutere di tutto

(2018 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

Ciao a tutti,
premetto che ho già fatto un po' di ricerche sul forum e sono emersi diversi risultati con situazioni simili (magari per altri modelli).
Vi riporto comunque la mia casistica specifica per poter avere qualche consiglio su come muovermi:

in corrispondenza del giorno del tagliando (W177 200d con 5 anni e 120.000 km) si è accesa la spia motore e sono state rilevate due anomalie:

un’anomalia richiede di sostituire l’iniettore dell’Adblue (A0004904000) per un valore di 385€ + iva

un’altra richiede da sostituire il sensore di pressione Adblue (A0999057900) per un valore di 70€ + iva

Il tutto con una manodopera di 3,5 ore (226€ + iva)

Non ho voluto fare contestualmente l’intervento e uscito dal tagliando la spia era spenta ed è rimasta spenta per un paio di settimane.
Si è poi riaccesa per un giorno e attualmente è spenta da diversi giorni.
Sto cercando un consiglio in merito all’opportunità di fare l’intervento subito o poter attendere.
E se procedo mi conviene sostituire entrambi i pezzi con lo stesso intervento o fare due distinte operazioni?

Grazie mille
Ciao
Fabio
6ruote
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: mer dic 08, 2021 1:36 pm
Auto guidata: Mercedes W177 A220 4matic
Località: Trento

Io aspetterei che la spia esca fissa, tanto per non fare interventi che magari sono dati dalla sensibilità degli alert... In caso fai tutto subito, sennò devi portare la macchina due volte
W177 A220 4matic
Snoopy77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatica
Località: Milano

ciao a tutti,
a voi sembra normale avere un usura di questo tipo sul volante dopo 3 anni e 40.000 km all'attivo?
La mia precedente classe a w176 tenuta per 7 anni e il doppio della percorrenza non mostrava alcun deterioramento simile.

come posso risolvere o dove posso segnalare? Mercedes potremme propormi secondo voi qualche soluzione?

allego foto

grazie mille in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Simolilloleon
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 96
Iscritto il: lun feb 01, 2021 10:25 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 benzina W177 Ex A45 AMG w176
Località: Genova

Ciao a tutti :ciao:
Oggi mi e arrivato lo spoiler per la mia classe A :drive: …. Non cera nulla come kit di montaggio cosa mi consigliate ??
Non vorrei forare …. :caxx:
Grazie :kiss:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
:DD :DD SimoLilloLeon :heart:
Socio n.1770 🫶
“Non e’ il momento di rallentare , e’ il momento di sfidare te stesso e superarti “
Lewis Hamilton :flag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao Simo, biadesivo 3M specifico per quel tipo di operazioni.
Lo trovi su Amazon, purtroppo non ricordo come si chiama esattamente, ma Giulia forse può aiutarti perché lo ha acquistato per i flic posteriori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Simolilloleon
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 96
Iscritto il: lun feb 01, 2021 10:25 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 benzina W177 Ex A45 AMG w176
Località: Genova

Grazie capo :taxi: :2:
:DD :DD SimoLilloLeon :heart:
Socio n.1770 🫶
“Non e’ il momento di rallentare , e’ il momento di sfidare te stesso e superarti “
Lewis Hamilton :flag:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Maurino74
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 577
Iscritto il: lun mag 10, 2021 5:43 pm
Auto guidata: Mercedes A250e EQ POWER
Località: Borgomanero (NO)

Snoopy77 ha scritto: gio mar 14, 2024 12:17 pm a voi sembra normale avere un usura di questo tipo sul volante dopo 3 anni e 40.000 km all'attivo?
No. Posso capire la parte inferiore del volante perchè ci sfreghi i pantaloni (io ho già i segni dopo quasi tre anni :weary: ) ma che si rovini così lì...
Hai mica usato qualche prodotto aggressivo per pulire il volante in pelle tipo Chanteclair ?
Mercedes A250e EQ POWER Premium Nero Cosmo viewtopic.php?t=115662&p=1948033#p1948033
Avatar utente
fmpin
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 178
Iscritto il: ven apr 12, 2019 8:38 pm
Auto guidata: A200D
Località: Vicenza

6ruote ha scritto: mer mar 13, 2024 4:18 pm Io aspetterei che la spia esca fissa, tanto per non fare interventi che magari sono dati dalla sensibilità degli alert... In caso fai tutto subito, sennò devi portare la macchina due volte
Grazie!
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20700
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contact:

Simolilloleon ha scritto: gio mar 14, 2024 1:05 pm Ciao a tutti :ciao:
Oggi mi e arrivato lo spoiler per la mia classe A :drive: …. Non cera nulla come kit di montaggio cosa mi consigliate ??
Non vorrei forare …. :caxx:
Grazie :kiss:
Ciao Simo, il biadesivo è il 3M VHB 4910F : https://www.amazon.it/VHB-Nastri-Adesiv ... s_0_t&th=1. :ciao:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Snoopy77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatica
Località: Milano

Maurino74 ha scritto: gio mar 14, 2024 8:33 pm No. Posso capire la parte inferiore del volante perchè ci sfreghi i pantaloni (io ho già i segni dopo quasi tre anni :weary: ) ma che si rovini così lì...
Hai mica usato qualche prodotto aggressivo per pulire il volante in pelle tipo Chanteclair ?
No, non ho usato nessun prodotto 😣
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Forse questo ha contribuito...
Il volante in pelle va trattato, altrimenti si rovina
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3986
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Quoto. Come tutte le cose in pelle vanno pulite e trattate per prevenire cose simili. Immagino che per arrivare a questo ci siano state delle avvisaglie e non si sia rovinato tutto d’un tratto.
Comunque proverei a pulire con un prodotto apposito per vedere se migliora o se addirittura non vada via.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Simolilloleon
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 96
Iscritto il: lun feb 01, 2021 10:25 am
Auto guidata: Mercedes classe A 180 benzina W177 Ex A45 AMG w176
Località: Genova

Magilla ha scritto: ven mar 15, 2024 10:45 am Ciao Simo, il biadesivo è il 3M VHB 4910F : https://www.amazon.it/VHB-Nastri-Adesiv ... s_0_t&th=1. :ciao:
Giulia grazie , :kiss:
Comunque hai visto ? Ho fatto le foto per traverso e se le inserisco qui nel forum si vedono dritte :2:
Sei la N 1 :1st:
Buona serata :kiss37:
:DD :DD SimoLilloLeon :heart:
Socio n.1770 🫶
“Non e’ il momento di rallentare , e’ il momento di sfidare te stesso e superarti “
Lewis Hamilton :flag:
Snoopy77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 31, 2016 8:50 pm
Auto guidata: Mercedes W177 200 Automatica
Località: Milano

Vam ha scritto: ven mar 15, 2024 4:24 pm Quoto. Come tutte le cose in pelle vanno pulite e trattate per prevenire cose simili. Immagino che per arrivare a questo ci siano state delle avvisaglie e non si sia rovinato tutto d’un tratto.
Comunque proverei a pulire con un prodotto apposito per vedere se migliora o se addirittura non vada via.
Potresti indicarmi il prodotto che posso utilizzare? Grazie
Rispondi

Torna a “W177/V177”

  • Informazione