Buongiorno a tutti i gli amici del forum.
Sono Ivan di Milano, oggi ho acquistato un ML 320 benzina w163 del 2000 con 110.000 km originali. Sono seriamente intenzionato ad installare un impianto GPL per motivi di circolazione nella città e anche per i consumi. Ho in precedenza letto un po' tutti i vari forum su quale impianto,marca e installatore consigliato ma non ho trovato indicazioni specifiche al mio caso. Si parla molto bene di Prins ma anche di altre marche. Non so poi se al giorno d'oggi abbiano ideato nuovi impianti. Ringrazio anticipatamente tutti voi del forum, in attesa di vs.consigli vi saluto cordialmente.
Ivan
Milano
Consiglio impianto GPL Lombardia
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom set 23, 2018 12:50 am
- Auto guidata: ML320 w163 Benzina
- Località: Locate Triulzi MI
Grazie Fabio, sicuramente nei prossimi giorni li contatto.
Ti ringrazio molto per il consiglio.
Arrivo da una buona esperienza GPL ma su Tucson con BRC.
Visto le ottime condizioni della mia ML vorrei regalargli il meglio.
Ivan
Ti ringrazio molto per il consiglio.
Arrivo da una buona esperienza GPL ma su Tucson con BRC.
Visto le ottime condizioni della mia ML vorrei regalargli il meglio.
Ivan
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26411
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ho portato la mia exVolvo945 da Erialti a Trucazzano.
Gira da anni (con mia figlia) come un cronometro....
Bye
Ho portato la mia exVolvo945 da Erialti a Trucazzano.
Gira da anni (con mia figlia) come un cronometro....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom set 23, 2018 12:50 am
- Auto guidata: ML320 w163 Benzina
- Località: Locate Triulzi MI
Grazie Alberto e Fabio, ho chiamato prima di pranzo Cassala, mi ha risposto una persona qualificata. Mi ha chiesto subito tipo vettura, appena comunicato il modello mi ha risposto "conosco molto bene la vettura ne abbiamo fatte parecchie negli anni". Mi è piaciuto in quanto lato tecnico, spiegazione etc etc. Tempistiche ci si vede a Dicembre!
Domani mando libretto e prenoto appuntamento.
Vi aggiornerò appena possibile.
;-)
Ivan
Domani mando libretto e prenoto appuntamento.
Vi aggiornerò appena possibile.
;-)
Ivan
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom set 23, 2018 12:50 am
- Auto guidata: ML320 w163 Benzina
- Località: Locate Triulzi MI
Rinnovo i saluti e ritorno sull'argomento anche se a molta distanza, purtroppo anche per motivi di salute.
Cercherò di essere sintetico... se possibile.
Allora montato impianto GPL Romanogas.
Ritirata la vettura ai primi di dicembre 2018 con 114.000km all'attivo.
Macchina perfetta, impossibile aver trovato differenze in marcia tra GPL benzina.
Dopo averla ritirata notato piccola perdita d'olio sotto vano motore e risolta semplicemente serrando bene il coperchio valvole.
Dopo 1.800 km spia avaria motore accesa in fase di kick down a GPL, tornato in officina riprogrammato parametri centralina GPL con lieve aumento di benzina nelle fasi di richiesta di più potenza, p.s diagnosi mancata accensione 3 cilindro.
La macchina andava bene e percorsi 4.500 km con solo 2 occasioni di spia motore accesa sempre per kick down, spegnevo e riaccendevo il motore spia sp nta e ritornava regolare, presumo medesima segnalazione del 3 cilindro.
Da c.a 1 mese sono iniziati i problemi, saltuariamente al mattino minimo irregolare a benzina al punto di spegnersi ed effettuare più accensioni, in marcia poi stenta a volte di partire, appena un filo di acceleratore l'auto sembra essere soffocata, più accellero e più tenta a spegnersi al punto di fermarmi. Arrivato a stenti alla temperatura del GPL l'auto ritorna a funzionare bene salvo che di tanto in tanto facendo kick down ad esempio per un sorpasso chiedendo potenza scala la marcia e di colpo ha un vuoto tanto da fare sembrare di non avere nemmeno il pedale dell'acceleratore mentre con piede leggero sale di giri con normale progressione. Se rimetto manualmente a benzina inizia a singhiozzare e rallentate progressivamente, riportandola a GPL ritorna regolare.
L'impiantista GPL mi ha consigliato di fare sui 300 km solo benzina, all'inizio il problema è durato poco e percorso 150 km senza problemi, minimo regolare, e accelerazioni fluide e pronte, con o senza kick down. Dopodiché si è ripresentato il problema minimo irregolare etc etc. Passato a GPL minimo regolare, con piede leggero regolare ma in kick down ritorna il problema, poca potenza e stavolta spia motore accesa. Spengo e riaccendo dopo 30 secondi spia spenta e regolare con piede leggero. L'officina mi esclude dopo questa prova che il problema sia dovuto al GPL ma bensì legato alla benzina.
Aldilà di aver percorso 13.000km da ottobre scorso di cui 10.000 con impianto GPL e i primi 3.000 impeccabili a benzina, porterò l'auto a un doveroso tagliando generale, con verifica candele, bobine, debimetro, catalizzatori etc etc.(dopo aver letto varie segnalazioni qui sul blog) c.o concessionaria dove l'ho acquistata con relativa diagnosi e tentavi di soluzione al problema che porta non poche e spiacevoli situazioni in marcia.
Saluti speranzosi e se avete consigli da darmi saranno ben accetti.
Saluti
Ivan
Cercherò di essere sintetico... se possibile.
Allora montato impianto GPL Romanogas.
Ritirata la vettura ai primi di dicembre 2018 con 114.000km all'attivo.
Macchina perfetta, impossibile aver trovato differenze in marcia tra GPL benzina.
Dopo averla ritirata notato piccola perdita d'olio sotto vano motore e risolta semplicemente serrando bene il coperchio valvole.
Dopo 1.800 km spia avaria motore accesa in fase di kick down a GPL, tornato in officina riprogrammato parametri centralina GPL con lieve aumento di benzina nelle fasi di richiesta di più potenza, p.s diagnosi mancata accensione 3 cilindro.
La macchina andava bene e percorsi 4.500 km con solo 2 occasioni di spia motore accesa sempre per kick down, spegnevo e riaccendevo il motore spia sp nta e ritornava regolare, presumo medesima segnalazione del 3 cilindro.
Da c.a 1 mese sono iniziati i problemi, saltuariamente al mattino minimo irregolare a benzina al punto di spegnersi ed effettuare più accensioni, in marcia poi stenta a volte di partire, appena un filo di acceleratore l'auto sembra essere soffocata, più accellero e più tenta a spegnersi al punto di fermarmi. Arrivato a stenti alla temperatura del GPL l'auto ritorna a funzionare bene salvo che di tanto in tanto facendo kick down ad esempio per un sorpasso chiedendo potenza scala la marcia e di colpo ha un vuoto tanto da fare sembrare di non avere nemmeno il pedale dell'acceleratore mentre con piede leggero sale di giri con normale progressione. Se rimetto manualmente a benzina inizia a singhiozzare e rallentate progressivamente, riportandola a GPL ritorna regolare.
L'impiantista GPL mi ha consigliato di fare sui 300 km solo benzina, all'inizio il problema è durato poco e percorso 150 km senza problemi, minimo regolare, e accelerazioni fluide e pronte, con o senza kick down. Dopodiché si è ripresentato il problema minimo irregolare etc etc. Passato a GPL minimo regolare, con piede leggero regolare ma in kick down ritorna il problema, poca potenza e stavolta spia motore accesa. Spengo e riaccendo dopo 30 secondi spia spenta e regolare con piede leggero. L'officina mi esclude dopo questa prova che il problema sia dovuto al GPL ma bensì legato alla benzina.
Aldilà di aver percorso 13.000km da ottobre scorso di cui 10.000 con impianto GPL e i primi 3.000 impeccabili a benzina, porterò l'auto a un doveroso tagliando generale, con verifica candele, bobine, debimetro, catalizzatori etc etc.(dopo aver letto varie segnalazioni qui sul blog) c.o concessionaria dove l'ho acquistata con relativa diagnosi e tentavi di soluzione al problema che porta non poche e spiacevoli situazioni in marcia.
Saluti speranzosi e se avete consigli da darmi saranno ben accetti.
Saluti
Ivan
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Io lascerei qui per mantenere tutta la storia insieme ed ordinata cronologicamente ti assicuro che la problematica non gode di minore visibilità.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom set 23, 2018 12:50 am
- Auto guidata: ML320 w163 Benzina
- Località: Locate Triulzi MI
Nella mia descrizione mi sono inoltre dimenticato di descrivere un'altro difetto comparso più o meno a gennaio, sentivo un leggero rumore lato posteriore destro in fase di curva a sinistra es.rotonda che scompariva una volta dritto, rumore tipo qualche cosa che traballa tipo lamiera/carter. Ad oggi lo fa di più anche su terreno sconnesso sempre e solo lato destro, ora anche andando dritto. Farò verificare anche quello! Pensavo..magari qualche allentamento impianto di scarico con relativi problemi descritti?
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom set 23, 2018 12:50 am
- Auto guidata: ML320 w163 Benzina
- Località: Locate Triulzi MI
Risolto il problema, ma non in concessionaria (poca voglia di fare,incompetenza etc etc) ma bensì da nota officina nella provincia di Monza e Brianza.
Niente debimetro, niente candele,niente corpo farfallato, niente iniettori.
Il problema è stato causato dalla pompa della benzina, bruciata.
Ritirata l'auto sabato mattina e percorso 300km, va come una scheggia, pronta all'accensione, minimo perfetto, e suono piacevole, insomma meglio di quando l'ho acquistata.
Spero quanto segnalato possa servire ad altri veri appassionati del marchio.
Ringrazio i manutentori del forum ed in particolare Fabio71 per i vari scambi d'informazione.
Alla prossima.
Ciao a tutti
Ivan
Locate Triulzi
Niente debimetro, niente candele,niente corpo farfallato, niente iniettori.
Il problema è stato causato dalla pompa della benzina, bruciata.
Ritirata l'auto sabato mattina e percorso 300km, va come una scheggia, pronta all'accensione, minimo perfetto, e suono piacevole, insomma meglio di quando l'ho acquistata.
Spero quanto segnalato possa servire ad altri veri appassionati del marchio.
Ringrazio i manutentori del forum ed in particolare Fabio71 per i vari scambi d'informazione.
Alla prossima.
Ciao a tutti
Ivan
Locate Triulzi
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti