Buongiorno, chiedo un aiuto per il problema seguente. Auto CLK W208 del 2000 che parte tranquillamente a freddo e dopo una percorrenza di qualche ora o se resta ferma al sole per diverse ore quando inserisco la chiave nel blocchetto la chiave gira, si accendono le luci del quadro ma girando ulteriormente il motorino di avviamento non gira. In tale condizione riesco però a partire in seconda a spinta. L'elettrauto ha provato a sostituire il motorino di avviamento, mi ha detto di provare ad utilizzare anche la chiave di scorta; ho provato e il comportamento è uguale. Sabato l'auto è rimasta al sole e verso le 17.00 con abitacolo caldo (e motore freddo) il motorino non andava, sono partito a spinta; dopo 2 ore di viaggio ho riprovato e il motorino di avviamento ancora non girava, questa mattina a freddo la macchina è partita regolarmente; allora ho provato una decina di volte e a freddo tutto sempre ok. Cosa può essere? E' qualcosa che posso ispezionare da solo o con un elettrauto o devo andare in Mercedes? Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.
PS per il moderatore; per errore ho inserito questo post anche nell'area presentazioni
[W208]Problema accensione a caldo o con abitacolo caldo
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom mag 27, 2018 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w208 clk 200 cabrio kompressor
- Località: Milano
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom mag 27, 2018 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w208 clk 200 cabrio kompressor
- Località: Milano
Ciao ho provato a documentarmi su internet ma ho trovato sopratutto problemi di alimentazione o batteria. Nel mio caso, con il motorino di avviamento appena sostituito, sembrerebbe più simile ad un contatto elettrico o di un relè difettoso che a caldo o con abitacolo caldo non attiva fa girare il motorino di avviamento. Ipotizzando un contatto nel blocchetto della chiave, quando il motorino non girava ho provato a togliere l'autoradio e a muovere a caso con la mano i cavi che passano vicino al blocchetto ma senza risultato. Al mattino a freddo il motorino di avviamento ha girato normalmente e la macchina partita all'istante. Nel w208 c'è qualche relè da verificare?
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
Ho fatto leggere il tuo post a mio marito e lui ha detto: "spazzole"
Il fatto del "contatto" è più facile che succeda al contrario perchè con il caldo qualunque materiale si dilata e, se non c'era un contatto, con il caldo è più facile che ci sia
Il fatto del "contatto" è più facile che succeda al contrario perchè con il caldo qualunque materiale si dilata e, se non c'era un contatto, con il caldo è più facile che ci sia
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Peró é stato momtanto un motorino di avviamento nuovo e si presume che lo siano anche le spazzole ma il difetto permane.
- silti
- Benzer Top
- Messaggi: 29204
- Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
- Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
- Località: Sondrio
...........e allora è l'elettromagnete.
Però io dico: un elettrauto ha sostituito il motorino d'avviamento (che magari andava bene) e il difetto permane
Che elettrauto è
Però io dico: un elettrauto ha sostituito il motorino d'avviamento (che magari andava bene) e il difetto permane
Che elettrauto è
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom mag 27, 2018 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w208 clk 200 cabrio kompressor
- Località: Milano
Secondo l'elettrauto, escluso ora il motorino, il problema va cercato nel blocchetto di accensione e ha suggerito di andare in MB a fare una diagnosi. Però sinceramente prima di spendere e magari sostituire il blocchetto volevo verificare e/o tentare altre ipotesi con l'aiuto del web.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17310
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Mitico!!! meraviglioso elettrauto...prima cambia il motorino di avviamento, che ha un bel costo, senza fare una diagnosi almeno con uno scanner generico, e poi ti consiglia di andare in MB per una diagnosi!!! ...che professionista...Marcello620 ha scritto: ↑lun mag 28, 2018 11:23 pm Secondo l'elettrauto, escluso ora il motorino, il problema va cercato nel blocchetto di accensione e ha suggerito di andare in MB a fare una diagnosi. Però sinceramente prima di spendere e magari sostituire il blocchetto volevo verificare e/o tentare altre ipotesi con l'aiuto del web.
Non vuoi spendere quelle poche decine di euro per una diagnosi seria, dove puoi verificare anche se ci sono altri problemi, e partire a motospinta per altro tempo? Internet non ti aiuta Vai in una officina autorizzata!
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Beh...mi pare che tu abbia già speso non poco e con scarsi risultati....purtroppo il web non può effettuare una diagnosi alla tua auto e fare ipotesi é la cosa più inutile.Marcello620 ha scritto: ↑lun mag 28, 2018 11:23 pm Però sinceramente prima di spendere e magari sostituire il blocchetto volevo verificare e/o tentare altre ipotesi con l'aiuto del web.
Vai in MB e investi 40€ per una diagnosi........grazie al tuo elettrauto almeno ora sai che il motorino di avviamento é a posto.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom mag 27, 2018 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w208 clk 200 cabrio kompressor
- Località: Milano
Grazie, si mi sa che non ho altra scelta... Intanto grazie per le risposte.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: dom mag 27, 2018 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w208 clk 200 cabrio kompressor
- Località: Milano
Alla fine in Mercedes hanno detto che il problema era il blocchetto. Lo hanno sostituito e di conseguenza mi hanno fornito le 2 chiavi nuove. Adesso almeno funziona senza bisogno di partire a spinta Peccato per il costo. Grazie a tutti per i consigli.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ottimo non dimenticare di ringraziare l’elettrauto.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti