Rumore retrotreno su S210

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
davideferraro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:52 am
Auto guidata: E350 CDI 4MATIC 265HP AVANTGARDE AMG SW 212

Buongiorno a tutti,

Sulla E200 SW Kompressor (2001) di mio padre si avverte un rumore sordo dal retrotreno, ogni volta che si prende un dissuasore, buca, avvallamento a bassa velocità; sembra quasi che ci sia qualcosa nel baule che balla.

In Mercedes hanno imputato il difetto alle bocce degli ammortizzatori posteriori, che erano vuote; dopo averle sostituite, il problema persiste e dicono che gli ammortizzatori non tengono più la pressione, consigliando la loro sostituzione (!).

E' plausibile secondo voi che occorra sostituirli, con così pochi km ?

Nel baule sembra tutto a posto (ruota di scorta, attrezzi, porta Cd ecc), la marmitta anche. Cos'altro si potrebbe controllare ?

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.

Davide
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,quanti km ha l’auto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
davideferraro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: sab ott 15, 2011 7:52 am
Auto guidata: E350 CDI 4MATIC 265HP AVANTGARDE AMG SW 212

Ciao, scusa mi sono dimenticato di scriverlo: 163.000 km
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

anche sulla mia c'era qualcosa che vibrava e che mi dava un grande fastidio
sono andato per esclusione smontando qualunque cosa ci fosse nel baule: ruota di scorta, attrezzi, pannelli posteriori apribili, sedili ecc ecc
da ultimo è rimasto il pannello di rivestimento del portellone che anche solo toccandolo si sente che urta contro qualcosa al suo interno
magari anche sulla vettura di tuo papà è qualcosa del genere
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

thor64 ha scritto: lun mar 12, 2018 12:22 pm anche sulla mia c'era qualcosa che vibrava e che mi dava un grande fastidio
sono andato per esclusione smontando qualunque cosa ci fosse nel baule: ruota di scorta, attrezzi, pannelli posteriori apribili, sedili ecc ecc
da ultimo è rimasto il pannello di rivestimento del portellone che anche solo toccandolo si sente che urta contro qualcosa al suo interno
magari anche sulla vettura di tuo papà è qualcosa del genere
:approved: :approved: :approved:
E' l'unica strada da seguire ! :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

grazie :)
anche se non l'ho ancora smontato............ :crpp:
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

davideferraro ha scritto: lun mar 12, 2018 10:32 am Buongiorno a tutti,

Sulla E200 SW Kompressor (2001) di mio padre si avverte un rumore sordo dal retrotreno, ogni volta che si prende un dissuasore, buca, avvallamento a bassa velocità; sembra quasi che ci sia qualcosa nel baule che balla.

In Mercedes hanno imputato il difetto alle bocce degli ammortizzatori posteriori, che erano vuote; dopo averle sostituite, il problema persiste e dicono che gli ammortizzatori non tengono più la pressione, consigliando la loro sostituzione (!).

E' plausibile secondo voi che occorra sostituirli, con così pochi km ?

Nel baule sembra tutto a posto (ruota di scorta, attrezzi, porta Cd ecc), la marmitta anche. Cos'altro si potrebbe controllare ?

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.

Davide
Il retrotreno multilink è abbastanza complesso e potrebbe essere il silentblock di qualche braccetto, ma per prima cosa butterei un occhio alle boccole inferiori del portamozzo. Avevo un rumore simile e quello lato guida era rovinato (a 280.000 km), sostituiti entrambi e più nessun rumore.
Con l'auto sul ponte se fai leva verso l'alto sul portamozzo un eventuale gioco lo si rileva subito
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione