Sostituzione parabrezza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

demiluk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: gio mag 08, 2014 10:54 pm
Auto guidata: Classe C 200 (Limousine, W205) 9G-Tronic 4Matic
Località: Zurigo

Ciao a tutti

ho bisogno di un consiglio. Un sassolino mi ha creato un piccolo danno (circa 5mm) al parabrezza.

Da quanto ho letto sul sito di Carglass, credo sia riparabile. La mia prima domanda è: un vetro "riparato" è sicuro quanto uno nuovo?

Altrimenti, se andassi per l'opzione sostituzione, considerando che la mia C coupé ha vari sensori (ILS plus automatici, distorni plus, etc) attacchi al parabrezza, che ci sia da fidarsi della riparazione carglass o meglio rivolgersi ad una concessionaria mercedes ufficiale?


Grazie in anticipo per i vostri consigli! :)

TOPIC UNITO
W205: Classe C Limousine 200 9G-Tronic 4Matic (facelift)
ex: C205: Classe C Coupé 200 9G-Tronic 4Matic
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,ti ho indirizzato all’interno di una discussione esistente,buona lettura (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho avuto un danno simile al tuo...sassolino in autostrada, 4 anni fa.
Occorre andare il piu' velocemente possibile da Carglass o similari (metti subito un pezzo di scotch sopra il danno per evitare infiltrazioni)
Riparazione eseguita in un'oretta.....resta un piccolo segno ma nessun problema, anche in revisione.
Vai subito ! Non attendere perche' il movimento del telaio del parabrezza potrebbe ingigantire il guaio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Salve

Nel gennaio di questo anno ho dovuto sostituire il parabrezza perché scheggiato da un sassolino: sostituzione non eseguita in MB ma presso la struttura convenzionata con l'assicurazione. Lavoro ben fatto, parabrezza simile all'originale (ma senza il logo), telecamere e sensore perfettamente funzionanti. Ieri, improvvisamente, messaggio cdb di sistema antisbandamento guasto + presafe funzionamento limitato + funzione abbaglianti automatici non funzionanti. Portata auto in MB è stato eseguito test breve e registrata la posizione base della telecamera per 1.7 ore di lavoro. La garanzia service card excellent non è stata riconosciuta perché la sostituzione del parabrezza è stata eseguita fuori rete MB. Ma il problema più grande è che se andrà in avaria una delle telecamere o il sensore non verrà riconosciuta alcuna garanzia per il motivo sovraesposto e il costo sarà molto salato.
In caso di scheggiatura parabrezza, se si hanno i sistemi elettronici di assistenza, si dovrà valutare l'utilizzo della rete MB non accettata da molte società assicurative.

Ciao a tutti
ALE :beer:
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

I soliti paletti da una parte e dell'altra per non pagare...
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Salve

purtroppo è avvenuto ciò che temevo: accensione sistema antisbandamento e dtr+ e presafe e abbaglianti automatici non funzionanti. Diagnosi MB errore della telecamera. Costo circa €1600,00: probabilmente non riconosciuta la garanzia service excellent quadriennale perché parabrezza sostituito.
:sad: :sad: :sad:

Ciao a tutti
ALE :beer:
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Solidarietà! :?

Mi stai facendo sudare. La mia è sotto ai ferri proprio in questo momento per la sostituzione del parabrezza.
Come te, anche io c/o il centro convenzionato, dove la franchigia è zero, a differenza di MB dove c'è uno scoperto di 150€.

Sarei andato volentieri in MB, proprio per la garanzia, il problema non erano i 150€ ma a distanza di 5 giorni non ho ancora ricevuto il preventivo promesso. Quindi ho tagliato corto e mi sono rivolto a chi ha voglia di lavorare (anche perché più passa il tempo più si rischia di incappare in multa+collaudo per cristallo danneggiato).

Ma la sostituzione del cristallo non ti da garanzia sul lavoro? Hai provato a chiedere a chi l'ha materialmente sostituito?
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

flaz ha scritto: mer lug 04, 2018 2:23 pm Ma la sostituzione del cristallo non ti da garanzia sul lavoro? Hai provato a chiedere a chi l'ha materialmente sostituito?
Salve

Certo che c'è garanzia sul lavoro effettuato. Ma come posso dimostrare un rapporto di causa/effetto dopo che hanno collaudato (ho i referti) la funzionalità delle apparecchiature elettroniche? Anche MB avrebbe difficoltà a dimostrare il rapporto di casualità dell'evento (rottura della telecamera a sei mesi dalla sostituzione del parabrezza), ma ciò necessiterebbe di un lungo iter procedurale legale con incerto esito.

Ciao
ALE :beer:
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

alesurba ha scritto:
flaz ha scritto: mer lug 04, 2018 2:23 pm Ma la sostituzione del cristallo non ti da garanzia sul lavoro? Hai provato a chiedere a chi l'ha materialmente sostituito?
Salve

Certo che c'è garanzia sul lavoro effettuato. Ma come posso dimostrare un rapporto di causa/effetto dopo che hanno collaudato (ho i referti) la funzionalità delle apparecchiature elettroniche? Anche MB avrebbe difficoltà a dimostrare il rapporto di casualità dell'evento (rottura della telecamera a sei mesi dalla sostituzione del parabrezza), ma ciò necessiterebbe di un lungo iter procedurale legale con incerto esito.

Ciao
Quindi spiega bene... La stessa Mercedes che ti nega la garanzia dando la colpa alla sostituzione del parabrezza... viene anche a dirti che non saprebbe come attribuire il guasto alla sostituzione del parabrezza?....

Mi viene da ridere
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Beltra ha scritto: mer lug 04, 2018 6:50 pm ... viene anche a dirti che non saprebbe come attribuire il guasto alla sostituzione del parabrezza?....

Mi viene da ridere
Salve

Mi sembrava fosse chiaro. Se aprissi un contenzioso legale potrebbe essere difficile per MB dimostrare il rapporto causa/effetto.

Ciao
ALE :beer:
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Adesso mi è chiaro. Grazie
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

No comment...quindi la telecamerina non è stata sostituita ma si è guastata a seguito della "manipolazione" durante la sostituzione parabrezza?
Bellini questi sistemi automatici....finchè tutto è in garanzia
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

La questione e’ Molto più semplice: parliamo di una garanzia convenzionale e non legale per cui MB non riconosce interventi eseguiti fuori dalla rete e/o con ricambi non originali
tremendo83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe B

Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il parabrezza della mia classe B in un centro glassdrive a Milano poiché convenzionato con la mia assicurazione. Da mia richiesta hanno montato parabrezza originale ed effettuato calibrazione ma quando ho acceso l’auto è comparsa la scritta Sistema Antisbandamento guasto sapete dirmi la causa? Se è successo a qualcuno come avete risolto?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Ciao,torna da chi ha ha eseguito il lavoro e fai presente la cosa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione