Sostituzione parabrezza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Non so se è la sezione giusta, ma mi serve un consiglio.
Devo cambiare il parabrezza per una crepa.
Ho polizza cristalli, dove però mi copre l"importo totale solo se fatto a carglass (che mi ha fatto preventivo di 750 euro)...e mi ha detto che monta parabrezza ufficiale (ha preso numero di telaio, ma che significa? Anche con timbro Mercedes e firma?)
Ho sentito la poi il mio centro di fiducia Mercedes, che mi ha detto che che mi mette il vetro e montaggio 630 euro (quindi senza altre spese).
Però la mia assicurazione se lo faccio fuori carglass mi fa pagare franchigia e c'è massimale (ma quando l'ho detto a quello della Mercedes mi ha detto che può usare un po' di margine per coprire la mia franchigia).

Che voi sappiate la qualità dei vetri è la stessa?
Chiedo perché uno, carglass, c'è l'ho ad 2 km di casa, la Mercedes in questione a 200 km...
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contact:

@fifagi se carglas ha detto parabrezza ufficiale significherà originale :?: o spero... perché non chiedi meglio? ...e chiedi anche eventuale durata della garanzia... a parità di servizio e ricambi originali ovviamente conviene quello dove la tua assicurazione copre l’intera spesa senza franchigia
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

spero, perché sul sito carglass è specificato:

I vetri auto installati da Carglass® sono esclusivamente cristalli fabbricati conformemente agli standard del produttore del materiale originale (OEM), come certificato dalla relativa casa costruttrice. Ciò assicura che tutti i cristalli da noi montati siano della stessa qualità di quelli che sostituiamo. I migliori cristalli di ricambio sono quelli prodotti dalle aziende che forniscono gli originali ai più grandi costruttori di automobili nel mondo.

Sto pensando di chiamare e chiedere chiarimenti, ma di preciso cosa dovrei chiedere per avere una risposta chiare che sia quello ufficiale ed originale con marchio mercedes ?
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

Sono conformi, non originali
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

coki ha scritto:Sono conformi, non originali
Quindi quando al telefono mi hanno fatto dare il numero di telaio per "ordinare" il parebrezza ufficiale (parole loro) sono stati scorretti nelle definizioni?

Cmq sono curioso perché alla fine io in pagherei niente cmq (per il favore dell'officina Mercedes), ma per andare dalla mercedes dovrei farmi 200 km... E lasciare la macchina da mattina a sera
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

coki ha scritto:Sono conformi, non originali
Esatto
Fifagi ha scritto:
Quindi quando al telefono mi hanno fatto dare il numero di telaio per "ordinare" il parebrezza ufficiale (parole loro) sono stati scorretti nelle definizioni?
Il v.i.n. è indispensabile per ordinare il parabrezza giusto,non ho mai sentito utilizzare il termine ufficiale per quello che concerne i ricambi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

dg1976 ha scritto:@fifagi se carglas ha detto parabrezza ufficiale significherà originale :?: o spero... perché non chiedi meglio? ...e chiedi anche eventuale durata della garanzia... a parità di servizio e ricambi originali ovviamente conviene quello dove la tua assicurazione copre l’intera spesa senza franchigia
ho chiamato per avere conferme.

Alla fine mi han detto che mi installano il vetro SEGNALATO da mercedes (mi hanno detto più volte che hanno sentito mercedes per chiedere quale vetro avrebeb dovuto montare la mia auto, tra i 12 possibili).

Per avere più precisione ho allora chiesto direttamente se quindi il vetro è marchiato e mi hanno risposto che NO, è identico all'originale MA non marchiato.

Al che, voi, cosa mi consigliereste di fare ? Carglass (che mi da "garanzia a vita sul vetro montato) o officina mercedes ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Mi sembra che ti diano risposte fumose per rassicurarti e per non dirti che il parabrezza che ti montano non é originale.

Io sarò anche pirla ma nella tua condizione andrei MB per averlo originale gratis (24 mesi di garanzia)......a mio carico viaggio e giornata a zonzo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

ho sentito 2 mercedes e nessuna delle due me lo mette gratis... :?
Alla seconda, qua a Roma, sono anche andato "chiedendo" informazioni circa la garanzia dei vetri (tanto più che ho anche il contratto ServicePlus pacchetto Exellent) ma mi hanno detto che non c'è nulla che copre i cristalli (e le gomme).
Cmq l'auto dalla prima immatricolazione ha più di 2 anni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Fifagi ha scritto:
Cmq sono curioso perché alla fine io in pagherei niente cmq (per il favore dell'officina Mercedes), ma per andare dalla mercedes dovrei farmi 200 km... E lasciare la macchina da mattina a sera
Pardon ho letto frettolosamente da telefono questa tua frase....ho pensato che ti facessero qualche favore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Un parabrezza difettoso è coperto da garanzia al pari di qualsiasi altro ricambio,semmai è più difficile dimostrarne la difettosità.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Startaxi ha scritto:
Fifagi ha scritto:
Cmq sono curioso perché alla fine io in pagherei niente cmq (per il favore dell'officina Mercedes), ma per andare dalla mercedes dovrei farmi 200 km... E lasciare la macchina da mattina a sera
Pardon ho letto frettolosamente da telefono questa tua frase....ho pensato che ti facessero qualche favore.
il favore che mi fa l'officina a 200 km è mettermi a me il prezzo scontato, ma dichiarare all'assicurazione il prezzo di listino in modo da coprirmi la franchigia (esempio pratico, a me me lo fa pagare X euro, dichiara prezzo di listino che è tipo X+Franchigia euro per farsi pagare dall'assicurazione tale cifra e da me non prende nulla)
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Startaxi ha scritto:Un parabrezza difettoso è coperto da garanzia al pari di qualsiasi altro ricambio,semmai è più difficile dimostrarne la difettosità.
non è difettoso. è rovinato per e rotto per sassata
Avatar utente
alesurba
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
Località: Roma

Salve
@fifagi

Ho ora letto del tuo "incidente".
La stessa cosa mi è accaduta alla fine dello scorso anno ed anche io ho l'assicurazione cristalli. La mia assicurazione è stata coinvolta, ma devo andare da Myglass che mi assicura la sostituzione del parabrezza incrinato da un sasso con uno perfettamente simile a quello attuale: se vado in Mercedes mi applicano una franchigia di € 200 e un massimale di spesa di € 600 (in MB il costo totale è circa € 1000, senza menzione di sconti). Anche loro hanno specificato che nell'ordinativo del parabrezza è inserito il vin onde avere l'equivalente modello di cristallo (completo di tergi automatici). Per il montaggio ci vorrà circa un ora, ma poi ci vorranno alcune ore per regolare le telecamere per abbaglianti automatici e per il lane assist: per cui dovrò lasciargliela un giorno intero.
Speriamo bene.
:(

Ciao
ALE :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164799
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Fifagi ha scritto:
non è difettoso. è rovinato per e rotto per sassata
Si,questo lo avevo capito
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione