Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio. Un sassolino mi ha creato un piccolo danno (circa 5mm) al parabrezza.
Da quanto ho letto sul sito di Carglass, credo sia riparabile. La mia prima domanda è: un vetro "riparato" è sicuro quanto uno nuovo?
Altrimenti, se andassi per l'opzione sostituzione, considerando che la mia C coupé ha vari sensori (ILS plus automatici, distorni plus, etc) attacchi al parabrezza, che ci sia da fidarsi della riparazione carglass o meglio rivolgersi ad una concessionaria mercedes ufficiale?
Grazie in anticipo per i vostri consigli! :)
TOPIC UNITO
Sostituzione parabrezza
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao,ti ho indirizzato all’interno di una discussione esistente,buona lettura
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Ho avuto un danno simile al tuo...sassolino in autostrada, 4 anni fa.
Occorre andare il piu' velocemente possibile da Carglass o similari (metti subito un pezzo di scotch sopra il danno per evitare infiltrazioni)
Riparazione eseguita in un'oretta.....resta un piccolo segno ma nessun problema, anche in revisione.
Vai subito ! Non attendere perche' il movimento del telaio del parabrezza potrebbe ingigantire il guaio !
Bye
Ho avuto un danno simile al tuo...sassolino in autostrada, 4 anni fa.
Occorre andare il piu' velocemente possibile da Carglass o similari (metti subito un pezzo di scotch sopra il danno per evitare infiltrazioni)
Riparazione eseguita in un'oretta.....resta un piccolo segno ma nessun problema, anche in revisione.
Vai subito ! Non attendere perche' il movimento del telaio del parabrezza potrebbe ingigantire il guaio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- alesurba
- Benzer Super
- Messaggi: 480
- Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
- Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
- Località: Roma
Salve
Nel gennaio di questo anno ho dovuto sostituire il parabrezza perché scheggiato da un sassolino: sostituzione non eseguita in MB ma presso la struttura convenzionata con l'assicurazione. Lavoro ben fatto, parabrezza simile all'originale (ma senza il logo), telecamere e sensore perfettamente funzionanti. Ieri, improvvisamente, messaggio cdb di sistema antisbandamento guasto + presafe funzionamento limitato + funzione abbaglianti automatici non funzionanti. Portata auto in MB è stato eseguito test breve e registrata la posizione base della telecamera per 1.7 ore di lavoro. La garanzia service card excellent non è stata riconosciuta perché la sostituzione del parabrezza è stata eseguita fuori rete MB. Ma il problema più grande è che se andrà in avaria una delle telecamere o il sensore non verrà riconosciuta alcuna garanzia per il motivo sovraesposto e il costo sarà molto salato.
In caso di scheggiatura parabrezza, se si hanno i sistemi elettronici di assistenza, si dovrà valutare l'utilizzo della rete MB non accettata da molte società assicurative.
Ciao a tutti
Nel gennaio di questo anno ho dovuto sostituire il parabrezza perché scheggiato da un sassolino: sostituzione non eseguita in MB ma presso la struttura convenzionata con l'assicurazione. Lavoro ben fatto, parabrezza simile all'originale (ma senza il logo), telecamere e sensore perfettamente funzionanti. Ieri, improvvisamente, messaggio cdb di sistema antisbandamento guasto + presafe funzionamento limitato + funzione abbaglianti automatici non funzionanti. Portata auto in MB è stato eseguito test breve e registrata la posizione base della telecamera per 1.7 ore di lavoro. La garanzia service card excellent non è stata riconosciuta perché la sostituzione del parabrezza è stata eseguita fuori rete MB. Ma il problema più grande è che se andrà in avaria una delle telecamere o il sensore non verrà riconosciuta alcuna garanzia per il motivo sovraesposto e il costo sarà molto salato.
In caso di scheggiatura parabrezza, se si hanno i sistemi elettronici di assistenza, si dovrà valutare l'utilizzo della rete MB non accettata da molte società assicurative.
Ciao a tutti
ALE
- alesurba
- Benzer Super
- Messaggi: 480
- Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
- Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
- Località: Roma
Salve
purtroppo è avvenuto ciò che temevo: accensione sistema antisbandamento e dtr+ e presafe e abbaglianti automatici non funzionanti. Diagnosi MB errore della telecamera. Costo circa €1600,00: probabilmente non riconosciuta la garanzia service excellent quadriennale perché parabrezza sostituito.
:sad: :sad: :sad:
Ciao a tutti
purtroppo è avvenuto ciò che temevo: accensione sistema antisbandamento e dtr+ e presafe e abbaglianti automatici non funzionanti. Diagnosi MB errore della telecamera. Costo circa €1600,00: probabilmente non riconosciuta la garanzia service excellent quadriennale perché parabrezza sostituito.
:sad: :sad: :sad:
Ciao a tutti
ALE
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
Solidarietà! :?
Mi stai facendo sudare. La mia è sotto ai ferri proprio in questo momento per la sostituzione del parabrezza.
Come te, anche io c/o il centro convenzionato, dove la franchigia è zero, a differenza di MB dove c'è uno scoperto di 150€.
Sarei andato volentieri in MB, proprio per la garanzia, il problema non erano i 150€ ma a distanza di 5 giorni non ho ancora ricevuto il preventivo promesso. Quindi ho tagliato corto e mi sono rivolto a chi ha voglia di lavorare (anche perché più passa il tempo più si rischia di incappare in multa+collaudo per cristallo danneggiato).
Ma la sostituzione del cristallo non ti da garanzia sul lavoro? Hai provato a chiedere a chi l'ha materialmente sostituito?
Mi stai facendo sudare. La mia è sotto ai ferri proprio in questo momento per la sostituzione del parabrezza.
Come te, anche io c/o il centro convenzionato, dove la franchigia è zero, a differenza di MB dove c'è uno scoperto di 150€.
Sarei andato volentieri in MB, proprio per la garanzia, il problema non erano i 150€ ma a distanza di 5 giorni non ho ancora ricevuto il preventivo promesso. Quindi ho tagliato corto e mi sono rivolto a chi ha voglia di lavorare (anche perché più passa il tempo più si rischia di incappare in multa+collaudo per cristallo danneggiato).
Ma la sostituzione del cristallo non ti da garanzia sul lavoro? Hai provato a chiedere a chi l'ha materialmente sostituito?
- alesurba
- Benzer Super
- Messaggi: 480
- Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
- Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
- Località: Roma
Salve
Certo che c'è garanzia sul lavoro effettuato. Ma come posso dimostrare un rapporto di causa/effetto dopo che hanno collaudato (ho i referti) la funzionalità delle apparecchiature elettroniche? Anche MB avrebbe difficoltà a dimostrare il rapporto di casualità dell'evento (rottura della telecamera a sei mesi dalla sostituzione del parabrezza), ma ciò necessiterebbe di un lungo iter procedurale legale con incerto esito.
Ciao
ALE
-
- Coda Moderazione
- Messaggi: 392
- Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
- Località: Udine, Friuli Venezia Giulia
Quindi spiega bene... La stessa Mercedes che ti nega la garanzia dando la colpa alla sostituzione del parabrezza... viene anche a dirti che non saprebbe come attribuire il guasto alla sostituzione del parabrezza?....alesurba ha scritto:Salve
Certo che c'è garanzia sul lavoro effettuato. Ma come posso dimostrare un rapporto di causa/effetto dopo che hanno collaudato (ho i referti) la funzionalità delle apparecchiature elettroniche? Anche MB avrebbe difficoltà a dimostrare il rapporto di casualità dell'evento (rottura della telecamera a sei mesi dalla sostituzione del parabrezza), ma ciò necessiterebbe di un lungo iter procedurale legale con incerto esito.
Ciao
Mi viene da ridere
- alesurba
- Benzer Super
- Messaggi: 480
- Iscritto il: ven apr 17, 2015 11:16 pm
- Auto guidata: MB w205 250 exclusive 4matic automatic MY 2015
- Località: Roma
Salve
Mi sembrava fosse chiaro. Se aprissi un contenzioso legale potrebbe essere difficile per MB dimostrare il rapporto causa/effetto.
Ciao
ALE
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
No comment...quindi la telecamerina non è stata sostituita ma si è guastata a seguito della "manipolazione" durante la sostituzione parabrezza?
Bellini questi sistemi automatici....finchè tutto è in garanzia
Bellini questi sistemi automatici....finchè tutto è in garanzia
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
- Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
- Località: Cosenza
La questione e’ Molto più semplice: parliamo di una garanzia convenzionale e non legale per cui MB non riconosce interventi eseguiti fuori dalla rete e/o con ricambi non originali
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lun set 05, 2016 4:47 pm
- Auto guidata: Mercedes Classe B
Ciao a tutti,
oggi ho sostituito il parabrezza della mia classe B in un centro glassdrive a Milano poiché convenzionato con la mia assicurazione. Da mia richiesta hanno montato parabrezza originale ed effettuato calibrazione ma quando ho acceso l’auto è comparsa la scritta Sistema Antisbandamento guasto sapete dirmi la causa? Se è successo a qualcuno come avete risolto?
Grazie in anticipo.
oggi ho sostituito il parabrezza della mia classe B in un centro glassdrive a Milano poiché convenzionato con la mia assicurazione. Da mia richiesta hanno montato parabrezza originale ed effettuato calibrazione ma quando ho acceso l’auto è comparsa la scritta Sistema Antisbandamento guasto sapete dirmi la causa? Se è successo a qualcuno come avete risolto?
Grazie in anticipo.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Ciao,torna da chi ha ha eseguito il lavoro e fai presente la cosa.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti