Sostituzione parabrezza

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

con la tecnologia che ha la nostra auto, mai lo farei montare a car Glass manco se fosse originale. su audi a3 me lo montarono in car Glass ,il tarocco e da li il sensore pioggia faceva come gli piaceva e pareva...con cosa lo calibrano ? con il pendolo? mah...
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

coki ha scritto:
flaz ha scritto:Ma ne vale la pena di farsi tutta quella strada?
200 andata + ritorno, e altrettanti per tornare a prendere l'auto, sono 800 KM e una decina di ore di viaggio!
Sono minimo 100 Euro di spese, oltre al tempo che ci perdi (se sei partita iva fai presto a pesare il tempo).

Occhio soltanto che se hai il radar il lavoro deve essere fatto a regola d'arte altrimenti non legge più correttamente.

Se Carglass monta vetri originali non vedo il problema.
Tante concessionarie ufficiali si rivolgono ugualmente a professionisti (tra cui Carglass, appunto).
È un po' da creduloni pensare che rivolgersi alla Mercedes sia la miglior scelta in assoluto, o la panacea di ogni male.
se leggi bene, carglass monta conformi all'originale, quindi sono tarocchi
Infatti stavo rispondendo a chi mi diceva di chiedere quello marchiato...
Cmq non sono tarocchi:
Il produttore è lo stesso che lo fa per Mercedes (alla fine i produttori che fanno vetri per le vetture e che riforniscono carglass sono 2), solamente che i vetri che arrivano in Mercedes "ottengono" anche il Marchio Mercedes sopra, mentre quello conforme no .
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

coki ha scritto:con la tecnologia che ha la nostra auto, mai lo farei montare a car Glass manco se fosse originale. su audi a3 me lo montarono in car Glass ,il tarocco e da li il sensore pioggia faceva come gli piaceva e pareva...con cosa lo calibrano ? con il pendolo? mah...
Forse avuta sfiga?
Un mio conoscente ha cambiato quello della classe s nuovo modello in carglass (sempre per la polizza cristalli) e non ha avuto problemi (e non aveva solo il sensore pioggia) ...

A me cmq per la calibrazione della camera mi terrebbero l'auto qualche ora

Detto questo, se sai come. Funziona il sensore della pioggia, quello non si calibra, si calibrano le videocamere. (a me il sensore pioggia a volte pare che faccia come gli pare, cioè che parte senza pioggia) anche con il vetro originale che ho su... Non capita quasi mai, ma a volte capita, ma per il suo funzionamento può capitare
luxul
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: gio gen 21, 2016 11:26 am
Auto guidata: C220 S204 Avantgarde AMG pack - Polo 1.4 TDI
Località: Ferrara

ciao!
successo anche a me, ma la mia assicurazione con la polizza cristalli non mi obbliga solo ad un centro cristalli.

Detto questo, quando sono andato al centro cristalli (non carglass) ho specificato che il vetro doveva essere originale marchiato mercedes. Così è stato e ti posso garantire che c'è differenza, e questo l'ha confermato l'operatore che ha provveduto alla sostituzione, specificando che l'elettronica sul vetro spesso in quelli conformi lascia molto a desiderare!

Quoto startaxi vai di originale!
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

Ok.
Do ultima possibilità a carglass:
Gli ho mandata richiesta specifica di vetro originale MARCHIATO Mercedes.
Se mi dicono si, per comodità e conoscenza della competenza del centro dove andrei vado da loro.
Altrimenti alla. Mercedes a 200km da me (che però non so quanto vetri hanno cambiato o, se lo fanno fare ad altri, cambiano in zona, essendo in un "paesino")

Grazie
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Buona sera, attendo risposta perchè ho una crepa pure io sul parabrezza per colpa di una sassata in autostrada
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

oggi carglass ha provato a chiamarmi ma non ho potuto rispondere.
provo a risentirli domani
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

danuzz ha scritto:Buona sera, attendo risposta perchè ho una crepa pure io sul parabrezza per colpa di una sassata in autostrada
Ho risentito carglass.
Ho fatto richiesta esplicita che mi interessava il parabrezza originale marchiato Mercedes.
Il ragazzo mi ha detto di aspettare che andava a controllare il vetro che gli era arrivato e mi ricontattata.

Dopo un po' di tempo mi richiama e mi dice che effettivamente non ha il marchio Mercedes, ma che ha sentito la sede generale se potevano prenderlo marchiato Mercedes per la mia auto e che gli hanno dato l'ok.

Quindi ha fatto partire l'ordine e mi ricontatterà appena il parabrezza sarà arrivato
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Va bene grazie mille (Y)
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

na storia infinita sto parabrezza :shock: :crpp: :crpp:
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

In realtà sarebbe stato possibile risolvere in un giorno :lol:
Ma sono stato un po' troppo incasinato
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ciao, mi sono recato da DoctorGlass perchè era una delle due opzioni. Ho chiesto il vetro originale con la scritta Mercedes-Benz e lo hanno richiesto nella concessionaria qua nella stessa cittá, sono andati a ritirarlo proprio adesso. Prezzo del vetro oroginale in concessionaria 330€ circa e adesso non ricordo se era iva inclusa o esclusa, penso la seconda. Devo dire la mia che mi aspettavo una cifra ben più alta.. comunque il signore del DoctorGlass mi ha spiegato che i vetri marchiati Mercedes e quelli che loro montano OEM, sono esattamente gli stessi vetri.. solo che i vetri Mercedes costano di più per il semplice fatto che dal fornitore vanno in concessionaria mercedes dove loro applicano la firma e dal concessionario poi arrivano in DoctorGlass.. il prezzo in più viene pagato per questo processo di trasporto da un’ente all’altra. Mentre i vetri OEM che DoctorGlass montano li vanno a prendere direttamente dal fornitore perció costano qualcosina in meno.. Comunque io ho richiesto l’originale firmato perchè tanto ci sto benissimo nel massimale dell’assicurazione e venerdì mattina nel giro di almeno due ore ha detto che me lo cambiano. :2:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164797
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Anch'io pensavo che costasse di più.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fifagi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 426
Iscritto il: sab feb 25, 2017 3:05 am
Auto guidata: Mercedes Classe C Obsidian Black
Località: Roma

danuzz ha scritto:Ciao, mi sono recato da DoctorGlass perchè era una delle due opzioni. Ho chiesto il vetro originale con la scritta Mercedes-Benz e lo hanno richiesto nella concessionaria qua nella stessa cittá, sono andati a ritirarlo proprio adesso. Prezzo del vetro oroginale in concessionaria 330€ circa e adesso non ricordo se era iva inclusa o esclusa, penso la seconda. Devo dire la mia che mi aspettavo una cifra ben più alta.. comunque il signore del DoctorGlass mi ha spiegato che i vetri marchiati Mercedes e quelli che loro montano OEM, sono esattamente gli stessi vetri.. solo che i vetri Mercedes costano di più per il semplice fatto che dal fornitore vanno in concessionaria mercedes dove loro applicano la firma e dal concessionario poi arrivano in DoctorGlass.. il prezzo in più viene pagato per questo processo di trasporto da un’ente all’altra. Mentre i vetri OEM che DoctorGlass montano li vanno a prendere direttamente dal fornitore perció costano qualcosina in meno.. Comunque io ho richiesto l’originale firmato perchè tanto ci sto benissimo nel massimale dell’assicurazione e venerdì mattina nel giro di almeno due ore ha detto che me lo cambiano. :2:

Anche a me per il vetro originale hanno effettuato l'ordine nella concessionaria della città, invece che dal fornitore "generale" (quello che lo manda a loro e carglass), motivo per il quale anche a me hanno detto che cmq erano identici.

Per il montaggio invece mi hanno detto che saranno necessario almeno 3 ore, dato che devono anche calibrare la telecamera

P. S. Per i massimali :
La. Mia assicurazione se faccio fare a carglass ho franchigia di 0 euro e massimale 1000 euro.
Da un'altra parte franchigia di 100 euro e massimale di 600 euro :|
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ecco io non ho la telecamera, mi ha chiesto solo se avevo gli specchietti auto-oscuranti e gli ho detto di si..

Comunque per il massimale, uguale io.. se lo faccio da un’altra parte sono 100€ di franchigia, peró dei 600€ di massimale non mi han detto niente.. comunque la mia compagnia assicurativa è itas
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione