Spazzole tergicristallo per W163

W163, W164, W166, W460, W461, W463, X164, X166, C292

Moderatore: Staff

Rispondi
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Buongiorno ragazzi.
Ho comperato su ebay le spazzole originali per la mia ML270 con codice A1638200845.
Il dubbio sulla originalità, mi è nato appena ricevuto il pacco. La scatola era quella originale mercedes ma le spazzole dentro sono marchiate BOSH, senza nessun segno o marchio Mercedes e la scatola aveva un apertura semplice con un filo di scotch.
I dubbi sono diventati più ardui, quando le ho montate. Fanno un rumore di striscio assurdo sul parabrezza e lasciano degli aloni da per tutto.
Ho dovuto smontare in entrambe le spazzole i due spoiler che immaginavo irrigidisse la spazzola durante il movimento facendola rumorosa. La situazione si è un po' migliorata ma rimane comunque dello rumore di striscio.
Ho la quasi convinzione che ho preso un bidone, e per mettermi l'anima in pace volevo chiedervi due cose:
  • 1 - possibile che la mercedes vende le spazzole con questo codice marchiate BOSH e senza nessun simbolo della Mercedes?
    2 - ci sono per la W163 spazzole originali senza spoiler?
grazie a tutti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo che tu abbia preso un bidone,sulle spazzole originali c’è la Stella e non il marchio Bosch o SWF che sia.
Dopo originale ti hanno dato solo la scatola......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Grazie Startaxi! Questa era la conferma che volevo. Almeno mi metto a cercare delle vere originali.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Costano di più ma almeno hai un prodotto valido.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
delsym
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ott 24, 2009 7:13 pm
Auto guidata: W213 SW 220d premium plus
Località: Pordenone

Non credo , startaxi, che Mercedes faccia spazzole tergi... i produttori principali sono Bosch e valeo, quest’ultima fa anche per swf .
Ormai, le fabbriche delle nostre auto tedesche sono per il 70% e più delle assemblatrici di pezzi, i quali vengono prodotti da aziende che marchiano per l’originale però fanno anche per l’after market ( alcune sono anche italiane)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo so (Y)
Startaxi ha scritto:sulle spazzole originali c’è la Stella e non il marchio Bosch o SWF che sia.
Con questa frase intendevo dire che i fornitori sono Bosch o SWF ma sui ricambi originali questi marchi non sono riportati.......troviamo solo la stella :wink:
Lo stesso vale per tanta altra componentistica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Poi occorre anche dare una controllata al modello, ovviamente... ci sono bosch e bosch :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Kyritsis
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 161
Iscritto il: gio set 15, 2011 12:50 pm
Auto guidata: Mercedes W163 270 cdi [RESTYLING]
Località: Bologna

Si certo, sapevo pure io che non tutta la componentistica è Made in Mercedes, ma che comunque chi produce e marchia per la mercedes è tenuta ad un certo livello di qualità per il prodotto che sta marchiando. La stessa BOSCH fa spazzole di differente qualità ma quelle che le marchia Mercedes sono di sicuro di alto livello qualitativo.
Nel caso del bidone che ho preso io, queste sono marchiate BOSCH, ma secondo me sono pure rigenerate, ne meno originali BOSCH, altrimenti non mi spiego un comportamento cosi da schifo sul parabrezza.
Insomma bidone sul bidone :)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix) + Classe G”

  • Informazione