W205 spia arrestare la vettura lasciare acceso il motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Aspetta: per il completo funzionamento della vettura, andrebbe sostituita; per poterla utilizzare, va bene così, se non funziona lo s&s, meglio, IMHO
:ciao: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Prima di sostituire la precedente batteria, ho girato un anno e mezzo con lo S&S non funzionante e il motore si avviava senza la minima incertezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Bhe se il problema è solo lo S&S tanto meglio, io lo disattivo in automatico appena accendo l'auto :-D
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Da quanto ne so una tensione di 11,9-12 V per una batteria di 12 V, che dovrebbe avere una carica normale di 12,3-12,4 V, è già a rischio solfatazione ... dovrebbe essere almeno ricaricata.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Si e no: quella tensione è misurata a quadro acceso.

La misurazione esatta andrebbe fatta con il multimetro, direttamente sui poli della batteria o sui poli rapidi, sotto al cofano.
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Mi sa che domani faccio un salto dal meccanico vicino a casa e gli chiedo di fare il test.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Fai bene, meglio ancora da un elettrauto, facci sapere.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Io suggerirei di caricarla con un mantenitore e vedere a quanto arriva... o vedi dopo il viaggio a quanto sale
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Stamattina prima di accenderla ho rifatto il test dal computer di bordo e segnava 11.4 volt, sono andato dal meccanico e ho preso appuntamento per domani mattina. Non ho fato il test con multimetro ma credo che sia proprio da cambiare. Oggi comunque l'ho usata parecchio in città e dopo 1h nel bellissimo traffico Milanese la batteria si è ricaricata un pò, tanto che lo S&S ha ripreso a funzionare per 2 volte, poi si è disattivato nuovamente. Dopo questo giro ho rifatto il test con il computer di bordo e ho notato che la batteria si scaricava molto velocemente:da 12.7 a 12.1 in pochi secondi. Se domani non dovessi partire sicuramente non la cambierei...preferisco viaggiare tranquillo!
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

La batteria, non si stava scaricando velocemente. Semplicemente si stava assestando alla tensione che riusciva a mantenere. Quando il motore è acceso, sei sui 14V. Appena spegni, la batteria inizia a calare, fino ad arrivare ai 13, poi, pian piano (in base all' usura), cala di più o di meno
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Domani chiedo se prima di cambiarla mi fa un test con multimetro.
vide77
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom set 01, 2019 11:35 am
Auto guidata: MERCEDES C220d SW 194cv
Località: MILANO

Alla fine la batteria l'ho cambiata: il meccanico mi ha detto che ha fatto il test con il multimetro e mi ha detto che dava "scarsi segnali di vita". Mi ha messo una Fiamm, non so se sia equivalente a una Varta ma per ora va benissimo.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4287
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Sono entrambe due marche ottime, MB ha scelto varta, ma non so dire se una delle due sia migliore dell' altra
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Nero.non.percaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
Località: Este (PD)

Dopo tre giorni dall'acquisto di un c coupè premium 2.2 d, eccomi qua, nel club! L'abbiamo portata a casa sabato, dopo circa un mese di attesa per controlli, preparazione e chissà cos'altro, trattandosi di un usato garantito 24 mesi e, dopo tre giorni...zac...molto meglio la e320 quattromatic, super datata, in cui l'ultimo problema riscontrato si è risolto da solo!
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione