Rottura pattino tetto panorama

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Ciao a tutti,
come da titolo... tetto panorama rotto. :nonono: :nonono: :nonono:

Ho letto diversi forum in merito ai tetti lamellari rotti della w169, ma sulla W176 non mi sembra ci sia nulla.

Ebbene, ecco la mia avventura:

- Uno dei due pattini anteriori di plastica (quelli che scorrono sulla guida), si è completamente disintegrato, fortunatamente il lato Sx è sano, ma evidentemente viene compromessa la stabilità del tetto.

Ovviamente il tutto è avvenuto dopo DUE SETTIMANE dello scadere della garanzia ufficiale :crpp: :crpp: :crpp:

Sorgono qui due problemi:

- MB interpellata in diversi modi, officina e customer care di Stoccarda, mi riferisce che potrebbero essere disponibili ad un contributo alla riparazione da valutare a lavori iniziati, ma in questo modo in caso di rifiuto della garanzia sarei costretto a pagare tutti io (senza ne preventivo ne possibilità di rifiuto). Il costo sembra essere oneroso in quanto oltre al kit di riparazione si parla di una giornata di mano d'opera

- ho ordinato per pochi dollari il pezzo di ricambio, (il pattino di plastica rotto da pochi cent), ma cambiarlo mi sembra impossibile senza smontare il tetto.

Che m dite, qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Mi lascia senza parole la procedura operativa di MB, e la rottura del pezzo incriminato.... progettarlo di metallo no?????

Un caro saluto a tutti voi.
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

per il momento il mio e' ok la garanzia mi scade tra in mesetto....
comunque c'e' poco da fare , fatti fare sconto sulla manodopera.Mi capito con bmw e mi risposero che dipendeva da me cioe' aprivo e chiudevo troppe volte :crpp:
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
anto1811
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 287
Iscritto il: lun ott 10, 2016 9:05 pm
Auto guidata: w176 A200d Premium bianco calcite
Località: Cagliari

LIMA ha scritto:Mi capito con bmw e mi risposero che dipendeva da me cioe' aprivo e chiudevo troppe volte :crpp:
quindi bisogna limitarsi con le aperture e chiusure per non rompersi. hahahahahah . che buffoni !!! quindi io che lo apro e chiudo ogni giorno almeno 10 volte sono un pazzo. !!!
W176 A200d Premium, Next
Bianco calcite, Cruise Control, Speed Limit Assist, Blind Spot Assist, lane package, Comand Online (Android Auto/Carplay, Remote Online), Fari Led High Perf., Abbaglianti Adattivi, Tetto Panorama, Comfortmatic, Light & Sight Pack, Luci soffuse, Telecamera posteriore, Mirror Package, Parking Pilot, Keyless Start, Pacchetto Vani portaog., Regolazione lombare sedili
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

MarcoGA ha scritto:Ciao a tutti,
come da titolo... tetto panorama rotto. :nonono: :nonono: :nonono:

Ho letto diversi forum in merito ai tetti lamellari rotti della w169, ma sulla W176 non mi sembra ci sia nulla.

Ebbene, ecco la mia avventura:

- Uno dei due pattini anteriori di plastica (quelli che scorrono sulla guida), si è completamente disintegrato, fortunatamente il lato Sx è sano, ma evidentemente viene compromessa la stabilità del tetto.

Ovviamente il tutto è avvenuto dopo DUE SETTIMANE dello scadere della garanzia ufficiale :crpp: :crpp: :crpp:

Sorgono qui due problemi:

- MB interpellata in diversi modi, officina e customer care di Stoccarda, mi riferisce che potrebbero essere disponibili ad un contributo alla riparazione da valutare a lavori iniziati, ma in questo modo in caso di rifiuto della garanzia sarei costretto a pagare tutti io (senza ne preventivo ne possibilità di rifiuto). Il costo sembra essere oneroso in quanto oltre al kit di riparazione si parla di una giornata di mano d'opera

- ho ordinato per pochi dollari il pezzo di ricambio, (il pattino di plastica rotto da pochi cent), ma cambiarlo mi sembra impossibile senza smontare il tetto.

Che m dite, qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Mi lascia senza parole la procedura operativa di MB, e la rottura del pezzo incriminato.... progettarlo di metallo no?????

Un caro saluto a tutti voi.
Se cerchi bene ti accorgi di quanti hanno dovuto lubrificare spesso le guide (ben prima dei 50.000 km / 3 anni); inoltre tanti hanno dovuto pure sostituirle!

Con il fai-da-te non puoi appunto perché devi smontare tutto e perché devi ritarare qualcosa con la diagnosi! non ricordo se il motorino stesso oppure la funzione di sicurezza antipizzicamento!

L'avevo scritto tempo fa, in qualche discussione....................
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Quindi... per un pezzetto di plastica da 10 cent mal progettato a mio avviso, siamo costretti a spendere 1000 euro di manodopera?

Quindi... non ostante una certa gentilezza e disponibilità di MB per contribuire (forse) alla riparazione è normale che non si possa avere prima di intraprendere la riparazione ne certezza ne un preventivo sul costo?

Entrambe le cose mi lasciano perplesso, come la risposta in officina, spero provocatoria: mettiamo il silicone e sigilliamo il tutto!!!

Purtroppo questo non è l'unico problema che ho avuto in due anni che possiedo l'auto, e devo dire che mi aspettavo un livello di assistenza, diciamo differente, che ho avuto paradossalmente invece con auto italiane.

Detto ciò ovviamente l'auto è fantastica rifarai le stesse scelte (senza l'acquisto del tetto :D ).

Stavo pensando seriamente ad un upgrade a CLA, ma è chiaro che valuterò attentamente il mio percorso futuro, per non ritrovarmi gli stessi problemi visto che l'auto sostanzialmente è la stessa,

...scusate il piccolo sfogo... non voglio andare OT, quindi nessuno ha provato a metterci mani direttamente???? Ci sono gli schemi tecnici on Line?

:ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

MarcoGA ha scritto:Ci sono gli schemi tecnici on Line?
Gli schemi sono protetti da copyright
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Non ha senso metterci mano se poi serve la diagnosi.... E non è roba da tutti smontare l'intero tetto! :ciao:

Bisogna valutare bene l'acquisto di una macchina e relativi optional, partendo dal presupposto che tutto quello che manca non può rompersi! :crpp: :crpp: :crpp:
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Ottimo consiglio.

Via il cambio automatico, via tetto, , ed accessori elettronici vari..... :lol: :lol: :lol:

Basica ma funzionante...... tipo muscle car americana...... però gli accessori piaciono e sono COSTOSI.

Io valuterei invece la qualità della rete di assistenza come prima cosa..... e facilità nelle riparazioni..... ed anni di Garanzia, sempre in ambito tedesco mi sembra che qualcuno sia più generoso!!!
MarcoGA
Coda Moderazione
Messaggi: 115
Iscritto il: gio ott 19, 2017 10:07 am
Auto guidata: Sedan 200 Aut.-Sport-Night edit.-Tetto-realtà aum
Località: Milano

Giusto per la cronaca.... problema risolto..... pezzo rotto ordinato su ebay a 5 dollari, autofficina sotto casa molto easy non appartenente a nessuna catena, casa costruttrice, ma semplicemente con un po' di amore verso la meccanica e buona manualità, costo totale 50 euro.............. hahahhahahaha .... cosa 1000 euro???? da smontare tutto il tetto????? una giornata di lavoro ?????? ...ma per piacere!!!!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Benissimo complimenti
paoloalberto
Avatar utente
LIMA
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: sab ott 03, 2015 2:32 pm
Auto guidata: A250 SS
Località: prov. BO

MarcoGA ha scritto:Giusto per la cronaca.... problema risolto..... pezzo rotto ordinato su ebay a 5 dollari, autofficina sotto casa molto easy non appartenente a nessuna catena, casa costruttrice, ma semplicemente con un po' di amore verso la meccanica e buona manualità, costo totale 50 euro.............. hahahhahahaha .... cosa 1000 euro???? da smontare tutto il tetto????? una giornata di lavoro ?????? ...ma per piacere!!!!! :D :D :D :D :D

:beer: bravo in conce ti cambiano sempre tutto il pezzo non aggiustano nulla
A 250 Supersport facelift
cambio manuale - grigio montagna - retrocamera - pack night - tetto panorama - light&sight - luci ambient - Harman kardon Logic 7

scarico completo Supersprint - mappa 240cv
Sound Booster Kufatec
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contact:

Se aggiustando il lavoro non esce DOC chi lo spiega al cliente che lo step successivo è l’intera sostituzione dopo che ti ha appena pagato la riparazione?

Vanno sul sicuro ed è comprensibile... un service ufficiale non può dire “ci proviamo” laddove una soluzione certa risolverebbe il problema
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Dave90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 23, 2017 10:32 pm
Auto guidata: Mercedes Nuova Classe A W176
Località: Sulmona

Ciao,
ho il tuo stesso problema, ovvero mi si sono rotte le guide di plastica del tettuccio panoramico. dove hai trovato i pezzi? Sto impazzendo, non riesco a trovarli online
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Dave90 ha scritto: mar giu 12, 2018 10:18 pm Ciao,
ho il tuo stesso problema, ovvero mi si sono rotte le guide di plastica del tettuccio panoramico. dove hai trovato i pezzi? Sto impazzendo, non riesco a trovarli online
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giovannifodde89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 25, 2017 10:26 am
Auto guidata: Mercedes aw176 A200 cdi
Località: Buddusò

Startaxi ha scritto: mer giu 13, 2018 7:40 am
Dave90 ha scritto: mar giu 12, 2018 10:18 pm Ciao,
ho il tuo stesso problema, ovvero mi si sono rotte le guide di plastica del tettuccio panoramico. dove hai trovato i pezzi? Sto impazzendo, non riesco a trovarli online
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum
Seguo anche io vorrei trovare i pattini su qualche sito online. Anche la tendina avvolgibile.. altrimenti dovrò ordinare tutto originale :cry:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione