Rottura pattino tetto panorama

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

in attesa anche io di un link in pm, grazie.
prevenire è meglio che curare, a parte che io lo uso pochissimo nel 99% dei casi è sempre chiuso, unica cosa che apro è la tendina per aver un pochino di luce nel abitacolo.
grazie
ciao
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Ragazzi io ci provo, provate a vedere se trovate qui quello che vi serve https://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=Pa ... +&_sacat=0 (Y)
Avatar utente
Kef
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: ven dic 15, 2017 5:21 pm
Auto guidata: classe a 200 sport
Località: varese

ok grazie mille
Avatar utente
KingOfMazes
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: lun ago 24, 2015 3:31 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180 Premium AMG Dark Night
Località: Provincia MB

Ciao,
mi aggiungo anche ai fortunati vincitori della sostituzione dei pattini del tetto :(
Dopo 3 anni di auto e 38.000km sul groppone, ha deciso di volersi spaccare.

Portata in Mercedes per la sostituzione, hanno sbagliato lavoro. Anzichè sostituirmi il pezzo rotto, mi hanno solamente tirato i bulloni del tetto ed oliato le guide\guarnizioni... Ovviamente, 556€ spesi (8 ore di manodopera :!: :?-: ) e lavoro da rifare.

Andato in officina col dente avvelenato, mi hanno proposto di rifare il lavoro a loro spese (risparmiando così 120€ +iva di pattino).
Mercoledì va nuovamente sotto i ferri, per la sostituzione, speriamo, definitiva.

Tieni conto che da orari Mercedes, per lo smontaggio e rimontaggio di tutto il tetto sono previste 8 ore di manodopera. Quindi, in ogni caso, una salassata anche per un pezzo così piccolo.

Sono d'accordo con voi che chi ha pensato di fare quel pezzo in plastica, sia da licenziare all'istante, considerato che fa parte della meccanica del tetto.
Nel mio caso specifico (non che lo utilizzi spessissimo il tetto), l'auto era rimasta sotto il sole tutto il giorno (temperatura auto 45°). Appena l'ho accesa, ho aperto il tetto ed alla prima buca, si è rotto (strano eh?)
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

Mi spiace molto...speriamo che questo problema non si ripresenta sulle nuove W177 se no bisogna davvero tirare le orecchie a Dieter :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

badspirit ha scritto: mar set 11, 2018 4:36 pm Mi spiace molto...speriamo che questo problema non si ripresenta sulle nuove W177 se no bisogna davvero tirare le orecchie a Dieter :D
Il tetto panorama non esiste solo sulla Classe A,hai letto di problemi analoghi su altri modelli?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
badspirit
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6378
Iscritto il: gio nov 22, 2012 9:16 pm
Auto guidata: Fiat Punto
Località: Liguria

No onestamente non leggo molto le altre sezioni quindi non so se è un problema solo della A o anche di quelle di segmento superiore
Daniele950
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 100
Iscritto il: mer dic 24, 2014 8:46 am
Auto guidata: Mercedes-benz Classe A night edition
Località: foggia

4 anni di vita, 103000km e purtroppo è toccato anche a me. Non ho idea di quando sia successo, uso spesso il tettuccio ma è capitato sicuramente surante l'ultimo inverno che non l'ho aperto praticamente mai totalmente in 3 mesi. Ad ogni modo qualcuno poi è riuscito a trovare il pezzettino di plastica? vorrei provare a chiedere al mio carrozziere o elettrauto. 600 700€ in Mercedes mi rode non poco onestamente.
Classe A 180 Night Edition bianca
Avatar utente
Bax79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:30 am
Auto guidata: A 250 SuperSport 4Matic
Località: Genova

Ciao a tutti, mi aggiungo alla lista dei fortunati ;-( Auto appena tagliandata (tagliando B2 se non ricordo male, comunque uno dei B), con incluso controllo e ingrassatura delle guide.
Ritiro l'auto, e la sera successiva esco per la prima volta. Ritornando a casa, apro il tetto, e alla chiusura sento uno strano rumore venire dal tettuccio, che si blocca e si riapre. Mi fermo appena possibile e con mia grande gioia trovo entrambi i pattini di plastica del tettuccio completamente in pezzi dentro le guide :-#
La mattina successiva ritorno in officina, ovviamente tra l'inca..ato e il depresso (durante i controlli del tagliando erano venuti fuori altri problemi, che ho raccontato in un altro topic), chiedendo come sia possibile che abbiano controllato e ingrassato i meccanismi del tetto e al primo utilizzo i abbia trovato quei pezzetti di plastica disintegrati.
Il risultato per adesso è che dovrò andare in ferie tenendo il tetto chiuso, per poi portare l'auto in officina a inizio settembre e aspettare il loro responso...
Domanda per chi ha avuto lo stesso problema: il pezzo in questione sarebbe questo?
https://www.ebay.de/itm/225497624823?ha ... BMjuTLzbZi
Grazie mille
Classe A250 Supersport 4Matic 2016, Grigio Montagna, Tetto Panorama, Cerchi AMG multi-razze 19", Night Pack, Light & Sight Pack, Mirror Package, Comand, Comformatic, Luci Ambient, Harman Kardon Logic 7, Parktronic, Telecamera Posteriore, Keyless-Go, Sedili riscaldati
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione