Qualche dritta su cose che sul manuale sono obsolete, e una volta preso possesso della E250 pensavo mancassero.
Supporto Lombare: è passato dal sedile al Comand, indi non cercatelo sul fianco del sedile, ma su Vettura-Sedile
Luci Ambiente: appena accesa la macchina è impostato su Multicolor, per cui il cursore si sposta solo su 10 nuovi ambienti bicolore. Per accedere ai 64 monocolori "ufficiali" tirate via la selezione Multicolor, e il cursore va sui 64 colori. A volte mi "perde" la luce, basta reimpostarlo.
In Climatizzatore attivate sempre la Ionizzazione (è un optional).
Al posto delle Radio italiane attaccate la USB con l'Iphone e selezionando Connessioni - CarPlay - Musica andate su tutti gli stili possibili, via internet, quasi zero pubblicità, e poi selezionate una stazione qualsiasi.
Se non è già così, imposta Navigatore: se Riserva -> cerca stazione di servizio (già provato)
se Stanco -> cerca area sosta
Il controllo (Drive Pilot) delle linee orizzontali non metterlo Standard, ma Adattativo: dovrebbe capire il tuo stile di guida e non rompere troppo...
A disposizione per scambiare impressioni e trucchi ....
[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board
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Guardate sotto al pianale di carico: ho trovato come regalo la cassetta nera ripiegabile (penso per frutta/verdure) e la rete contieni bagagli (così le angurie non rotolano per il bagagliaio. In più mi son trovato gratis il bottone Start/Stop (122€) che non avevo richiesto.
Scaricate subito l'APP ConnectMe Daimler. Dal telefonino potete vedere una marea di parametri della vettura (chiusa o no, sia vettura che vetri), pressione pneumatici, carica della batteria, autonomia e quantità di carburante, e in più dice in tempo reale dove siete voi e dov'è la macchina (penso in un raggio determinato) e potete dire: portami alla macchina, specificando il mezzo. Occhio a volte da un falso allarme sulle chiusure e ti viene un infarto, ma si può sopportare. Dallo SmartPhone no riesco, ma da Windows riesco a identificare un "cerchio" intorno all'auto, in garage, e dovrebbe avvertirmi quando ne esce, ma per ora non mi da nessun avviso.
Scaricate subito l'APP ConnectMe Daimler. Dal telefonino potete vedere una marea di parametri della vettura (chiusa o no, sia vettura che vetri), pressione pneumatici, carica della batteria, autonomia e quantità di carburante, e in più dice in tempo reale dove siete voi e dov'è la macchina (penso in un raggio determinato) e potete dire: portami alla macchina, specificando il mezzo. Occhio a volte da un falso allarme sulle chiusure e ti viene un infarto, ma si può sopportare. Dallo SmartPhone no riesco, ma da Windows riesco a identificare un "cerchio" intorno all'auto, in garage, e dovrebbe avvertirmi quando ne esce, ma per ora non mi da nessun avviso.
- Alberto47
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Grazie per tutte le informazioni !!
Per te, lavorando in azienda di intelligenza artificiale, sembrera' tutto normale....io mi prenderei una settimana (almeno) di studio serrato prima di premere il tasto di accensione
Complimenti, comunque !
Bye
Per te, lavorando in azienda di intelligenza artificiale, sembrera' tutto normale....io mi prenderei una settimana (almeno) di studio serrato prima di premere il tasto di accensione
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Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Sulla nuova E,l'avviamento a pulsante è di serie ed è una tasto vero e proprio,cioè non il "tappo" che va inserito nel blocchetto di avviamento come avviene sugli altri modelli
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Lavorando in IBM per tanti anni vedo adesso gli stessi problemi, sulle auto, che avevamo nel campo dei computer tanti anni fa. I manuali saranno sempre obsoleti, perché le macchine (già la classe E) hanno adottato la strategia degli aerei o dei computer: fai un buon supporto Hardware, e poi cambi nel tempo il Software che lo gestisce, così un F16 resta in linea per molti più anni, un PC anche, e una macchina anche. Però ci sono problemi. Ti faccio un esempio. Quando ho configurato la E (aprile) c'erano 6 massaggi. Quando mi è arrivata ce ne sono 8. Magari fra 2 mesi ce ne saranno 12, ma chi ha voglia/tempo di rileggersi tutti i manuali (online, perché cartaceo costa e te lo danno una sola volta)? Il pulsante Start-Stop era nel listino ad aprile, per 122€, ora Startaxi mi dice che è di serie, ma sul mio manuale parlano ancora della chiave. Ad aprile c'erano 64 luci di ambiente. Ho visto per caso su una Newsletter che c'erano anche 10 "scenari", fra l'altro molto belli, tipo tramonto (sopra rosso e sotto blu), ma sul manuale questa cosa non esiste. Come mi hanno insegnato in IBM, mai vederlo come un problema, ma come un'opportunità. Con un Forum come questo, molto ben gestito, possiamo collaborare a migliorare il nostro stesso prodotto. Anche io ho iniziato a studiare i manuali online da aprile, e devo dire che, anche per un addetto ai lavori, sono complessi, specie la configurazione dei Bluetooth, LAN, WiFi, Hotspot. Chiaccherando con gli amici di via Daimler ci siamo chiesti: il guidatore medio di queste costose auto (che non è un ragazzino), quanto conosce della macchina che sta guidando? La risposta che ci siamo dati è sconfortante. Si parla di una percentuale molto molto bassa. Indi uno si chiede: "ma ste macchine le faccio per un piccolo sottosegmento di chi le acquista"? La risposta è SI, sei obbligato a fare prodotti sempre più sofisticati, se poi uno non vuole usarli al 100% non è un problema Mercedes. Chiedo al moderatore. Se Mercedes organizzasse dei mini corsi, più che altro di domande-risposte, con lo specialista di prodotto, metti una sera, per circa 1 ora, ovviamente gratuiti, penso che la cosa sarebbe apprezzata, capendo di più la macchina ne vendi di più, chi l'ha già se la gode di più.
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Io sono a conoscenza di tutti questi upgrade (non ti sto a spiegare come ) si chiama "costante aggiornamento del prodotto".patmet1 ha scritto:Lavorando in IBM per tanti anni vedo adesso gli stessi problemi, sulle auto, che avevamo nel campo dei computer tanti anni fa. I manuali saranno sempre obsoleti, perché le macchine (già la classe E) hanno adottato la strategia degli aerei o dei computer: fai un buon supporto Hardware, e poi cambi nel tempo il Software che lo gestisce, così un F16 resta in linea per molti più anni, un PC anche, e una macchina anche. Però ci sono problemi. Ti faccio un esempio. Quando ho configurato la E (aprile) c'erano 6 massaggi. Quando mi è arrivata ce ne sono 8. Magari fra 2 mesi ce ne saranno 12, ma chi ha voglia/tempo di rileggersi tutti i manuali (online, perché cartaceo costa e te lo danno una sola volta)? Il pulsante Start-Stop era nel listino ad aprile, per 122€, ora Startaxi mi dice che è di serie, ma sul mio manuale parlano ancora della chiave. Ad aprile c'erano 64 luci di ambiente. Ho visto per caso su una Newsletter che c'erano anche 10 "scenari", fra l'altro molto belli, tipo tramonto (sopra rosso e sotto blu), ma sul manuale questa cosa non esiste.
Sarebbe un,ottima cosa,un carissimo amico venditore MB e moderatore in questo forum mi dice che per consegnare una E impiega non meno di un'ora e mezza perchè c'è tantissimo da spiegare e questo tempo varia da cliente a cliente a seconda di quanto questo sia più o meno ferrato in materia.patmet1 ha scritto: Chiedo al moderatore. Se Mercedes organizzasse dei mini corsi, più che altro di domande-risposte, con lo specialista di prodotto, metti una sera, per circa 1 ora, ovviamente gratuiti, penso che la cosa sarebbe apprezzata, capendo di più la macchina ne vendi di più, chi l'ha già se la gode di più.
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Hi
Patmet posso capirti.....
...nel 1970 o giu' di li' fui tra i primi ad introdurre a Milano il computer (IBM 360/20) per uso commerciale.
Il problema fu "la capacita' di ricezione" dell'utenza....tutti mi chiedevani che spiegassi solo l'essenziale per poter fare le fatture, il giornale mastro e la co-ge, senza fronzoli.
Se dopo 6 mesi usciva un aggiornamento (utile, beninteso), la cosa era malvista dagli utenti, che avevano preso le loro abitudini ed erano restie a cambiarle.
Nulla e' cambiato....
Bye
Patmet posso capirti.....
...nel 1970 o giu' di li' fui tra i primi ad introdurre a Milano il computer (IBM 360/20) per uso commerciale.
Il problema fu "la capacita' di ricezione" dell'utenza....tutti mi chiedevani che spiegassi solo l'essenziale per poter fare le fatture, il giornale mastro e la co-ge, senza fronzoli.
Se dopo 6 mesi usciva un aggiornamento (utile, beninteso), la cosa era malvista dagli utenti, che avevano preso le loro abitudini ed erano restie a cambiarle.
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Bye
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Penso di maneggiare bene i sistemi di assistenza alla guida (dopo la prima settimana). Se può esserevi utile:
Vuoi guidare con il solo avviso di NON oltrepassare le righe senza mettere la freccia? Attiva SOLO l'Active Lane Keeping Assist
Vuoi guidare tu, come prima, ma mantenere le velocità corrette e le distanze di sicurezza corrette? Attiva SOLO la leva del Distronic: le telecamere che leggono i segnali trasmettono l'info al Distronic che aumenta/diminuisce la velocità (non penso la aumenti oltre la massima che hai impostato)
Vuoi impiegare tutte le potenzialità del drive pilot? Attiva il pulsante col volantino, quello a fianco con le strisce di fianco all'auto e metti la velocità con la leva del Distronic.
Piccola nota: se durante un sorpasso "automatico" (freccia premuta per 2") ti arriva il segnale di "metti le mani sul volante", tu lo fai e lei la prende come una correzione del sorpasso, indi il drive pilot si disattiva (da verde a grigio): mettendo l'auto in carreggiata dietro ad un'altra, o confermando la velocità con la leva, torna tutto verde.
Aggiungo che, dopo 800 km, osservando gli "altri" guidatori, la mia auto con gli automatismi è più precisa, più prevedibile, più a prova di errori degli altri guidatori che accelerano e rallentano a casaccio, tagliano le curve, sorpassano senza vedere chi hanno dietro. Evviva gli automatismi, purché impiegati al momento corretto.
Vuoi guidare con il solo avviso di NON oltrepassare le righe senza mettere la freccia? Attiva SOLO l'Active Lane Keeping Assist
Vuoi guidare tu, come prima, ma mantenere le velocità corrette e le distanze di sicurezza corrette? Attiva SOLO la leva del Distronic: le telecamere che leggono i segnali trasmettono l'info al Distronic che aumenta/diminuisce la velocità (non penso la aumenti oltre la massima che hai impostato)
Vuoi impiegare tutte le potenzialità del drive pilot? Attiva il pulsante col volantino, quello a fianco con le strisce di fianco all'auto e metti la velocità con la leva del Distronic.
Piccola nota: se durante un sorpasso "automatico" (freccia premuta per 2") ti arriva il segnale di "metti le mani sul volante", tu lo fai e lei la prende come una correzione del sorpasso, indi il drive pilot si disattiva (da verde a grigio): mettendo l'auto in carreggiata dietro ad un'altra, o confermando la velocità con la leva, torna tutto verde.
Aggiungo che, dopo 800 km, osservando gli "altri" guidatori, la mia auto con gli automatismi è più precisa, più prevedibile, più a prova di errori degli altri guidatori che accelerano e rallentano a casaccio, tagliano le curve, sorpassano senza vedere chi hanno dietro. Evviva gli automatismi, purché impiegati al momento corretto.
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- Benzer Ultra
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Aggiungo un warning per l'uso del Drive Pilot. Non è un difetto, ma una scelta logica e condivisibile.
Se io sorpasso qualcuno che va a 110 per raggiungere i 130, e dietro non viene nessuno, accelero dolcemente
Il Drive Pilot, appena entra nella corsia di sorpasso, raggiunge in fretta i 130, quasi mi attacca alla sedia, e ovviamente consuma di più.
Se rientro dai 130 alla corsia dove tutti, lontani e davanti a me, vanno a 110, lascio il gas e la macchina rallenta da sola.
Il Drive Pilot continua imperterrito a 130 fino a raggiungere la distanza di sicurezza, poi frena a 110, indi consuma molto più i freni.
In pratica, io userei una decelerazione senza gas, o scalerei la marcia (cambio manuale), mentre il Drive Pilot usa solo i freni.
Ora ha più senso la frase, sul manuale, che consiglia di usare il Drive Pilot ove "non ci sono continui cambi alla velocità di marcia".
Se io sorpasso qualcuno che va a 110 per raggiungere i 130, e dietro non viene nessuno, accelero dolcemente
Il Drive Pilot, appena entra nella corsia di sorpasso, raggiunge in fretta i 130, quasi mi attacca alla sedia, e ovviamente consuma di più.
Se rientro dai 130 alla corsia dove tutti, lontani e davanti a me, vanno a 110, lascio il gas e la macchina rallenta da sola.
Il Drive Pilot continua imperterrito a 130 fino a raggiungere la distanza di sicurezza, poi frena a 110, indi consuma molto più i freni.
In pratica, io userei una decelerazione senza gas, o scalerei la marcia (cambio manuale), mentre il Drive Pilot usa solo i freni.
Ora ha più senso la frase, sul manuale, che consiglia di usare il Drive Pilot ove "non ci sono continui cambi alla velocità di marcia".
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Grande. Sarà utile a molti mi sa! Una sorta di video corso a chi magari starà aspettando la consegna.
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
- Alberto47
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Grazie ! Complimenti !
Bye
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Questa è utilità ricordo che quando ho ricevuto la E in test drive per una intera giornata (era la berlina fresca di presentazione) ho giocato a lungo con tutti quei settaggi che sono davvero innumerevoli.
Inizialmente è necessario un po' di apprendistato ma poi è tutto abbastanza schematico e diventa più facile poiché i vari menu sono strutturati come sulle Mercedes precedenti.
Questo weekend sono stato a Roma con una All-Terrain e non ho avuto alcuna difficoltà a personalizzare la vettura secondo le mie esigenze,ho macinato in totale oltre 1100 km a bordo di una vettura eccezionale per confort e sicurezza.
Inizialmente è necessario un po' di apprendistato ma poi è tutto abbastanza schematico e diventa più facile poiché i vari menu sono strutturati come sulle Mercedes precedenti.
Questo weekend sono stato a Roma con una All-Terrain e non ho avuto alcuna difficoltà a personalizzare la vettura secondo le mie esigenze,ho macinato in totale oltre 1100 km a bordo di una vettura eccezionale per confort e sicurezza.
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