[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ciao a tutti,

sono certamente OT ma volevo comunicarvi che oggi ho venduto la mia amata MB C238.
Volevo ringraziare tutti, questo forum è stato molto più che prezioso, è stato anche un amichevole e stimolante luogo di riflessioni.
Un ringraziamento particolare a Startaxi che non solo per l'acquisto mi ha indirizzato ad una concessionaria che mi ha trattato con i guanti, ma anche per il suo apporto in questo forum.

Purtroppo la prossima auto non sarà MB, ma ho trovato accordo per auto aziendale e non posso fare altro, spero di ritrovarvi nel futuro.
Un abbraccio a tutti.
Nicola
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A presto :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Aldo_91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 04, 2023 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W238 E220 d
Località: Campodarsego

TOPIC UNITO

Ciao a tutti.
È normale che quando attivo android auto posso spostarmi tra le icone solamente tramite la rotella sulla plancia centrale?
Questo sistema rende difficoltoso lo spostamento per raggiungere determinate opzioni all'interno delle app.
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, il monitor non è touch, in alternativa puoi usare il tasto tattile sulla razza destra del volante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Aldo_91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 04, 2023 11:54 am
Auto guidata: Mercedes W238 E220 d
Località: Campodarsego

A me non funziona. Non vorrei sbagliarmi ma credo che il car play non supporti l'utilizzo del tastino soft touch presente nel volante. Almeno in tutti i video che ho visto non veniva mai utilizzato.
Mizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2024 7:17 pm
Auto guidata: Mercede sw213 E 220
Località: Verbania

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, avrei la necessità di capire che tipo di display ho sull'auto.
Il display che penso si chiami cockpit è formato da una parte analogica giri e velocità con al centro un display e a lato un altro display grande da 12 pollici, come centralina "PC" ha un ntg 5/5.5.
Non è l' mbux in quanto non ha il doppio display, ma questo mbux come centralina "PC" è sempre una ntg 5.5?
Ho letto che mbux ha la possibilità di creare più profili auto, questo per me sarebbe utile ma lo posso fare anche con la mia configurazione?
Perdonatemi se ho scritto qualche ca....ta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, hai la configurazione standard, poiché il display digitale da 12,3" per il guidatore era optional sulla tua versione e di serie su Premium e Premium Plus.
Rimane da capire se il sistema infotainment è Audio 20 oppure Comand online, fai una foto alla schermata del navigatore così capiamo.
Non puoi creare i profili come su MBUX (introdotto nel 2020 con il restyling)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2024 7:17 pm
Auto guidata: Mercede sw213 E 220
Località: Verbania

Grazie, il mio cinema sta nel fatto che io e mia moglie abbiamo esigenze di guida differenti e ogni volta dobbiamo modificare il sedile, l'auto ha i pulsanti di azionamento sul sedile stesso non ha sulla portiera i tasti 123 m, per cui cercavo un altro metodo per aggirare il problema via sw, il command è impostato su agg automatici, e su sistema veicolo voci sedili non c'è, spero che ci sia una soluzione, mi fa sorridere che l'auto può posteggiare da sola ma non ha la memoria sedili, a dimenticavo sul sedile lavanti e indietro ha la leva manuale però.
Fare aggiungere i pulsanti 123 m immagino sia quasi impossibile visto che dovrei sostituire il pannello portiera?
Grazie ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Mizzio il sab mar 16, 2024 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il problema è un altro,avresti dovuto cercare una vettura dotata di sedili a regolazione elettrica con memoria......non solo bisogna cambiare la modanatura sulla porta ma aggiungere i vari motorini elettrici per la movimentazione longitudinale del sedile e in altezza del poggiatesta, oltre alla centralina di gestione e memoria, a questo va aggiunta codifica e manodopera.
La soluzione migliore secondo me, è che ogni volta che tu o tua moglie salite vi regoliate il sedile e al prossimo cambio auto accertarsi che la vettura abbia sedili elettrici con memoria.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2024 7:17 pm
Auto guidata: Mercede sw213 E 220
Località: Verbania

Eh sì, :-D la prossima auto starò più attento, sai nel panorama dell'usato ho fatto più attenzione ad altri aspetti, dando per scontato questo, grazie ancora.
Mizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2024 7:17 pm
Auto guidata: Mercede sw213 E 220
Località: Verbania

Scusate ma il mio display è audi 20 o command?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164795
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Inserisci il v.i.n. della tua auto qui https://www.google.com/url?q=https://ww ... rMTl5Eccdv e ti comparirà la scheda del veicolo con tutte le caratteristiche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mizzio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mar 15, 2024 7:17 pm
Auto guidata: Mercede sw213 E 220
Località: Verbania

MESSAGGIO SPOSTATO

Ciao a tutti, ho un problema con la mia w213 del 2017, a seguito di un ripristino dal menu command, APS ntg5/nt5.5 ho un malfunzionamento della retrocamera, quando inserisco la retro la retrocamera si apre vedo l'immagine un secondo e poi si richiude.
Potete aiutarmi? Grazie
Spero sia la sezione giusta.
PS leggendo i post sembra che il problema si possa risolvere dal menù engeeniering, ma a me funziona solo il dealer menù, l'altro non l'ho trovo.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Contatta il Call Center di MB al numero verde. Loro in genere ti indirizzano bene alla soluzione del problema. Altrimenti la porti in una filiale e risolvono il tutto. Mi sembra che il menu Engineering sia uno di quelli "nascosti", per addetti alla manutenzione. Io avrei paura a toccarlo.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Hanno recentemente aggiornato l'APP MercedesMe. Appena avviata non mostra più le varie scelte (pressione, manutenzione, geofencing, ecc....).
Per vederle premete semplicemente l'icona dell'auto (in basso, al centro) e tutto riappare magicamente.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione