[W205] Anomalia backup batteria
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non ho molte regolazioni....
https://www.amazon.it/AEG-005180-Carica ... 156&sr=1-5
giusto cosi la posizione della pinza meno?
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Salve, anche alla mia Mb c220 del 2014 mi è apparsa la scritta "backup anomalia batteria". Quindi cosa dovrei fare? Sostituire il condensatore che si trova lato passeggero?
Grazie mille
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Ciao ragazzi, stesso problema, ho caricato la batteria, adesso la macchina è partita.
Speriamo che non mi lasciano ancora fermo fino al 04/05 altrimenti dovrò ricaricarla di nuovo.
Comunque se regge la tengo fino a luglio data che farò appunto il tagliando e poi la cambio.
Anche se a dire il vero ho il presentimento che sia partita anche quella tampone, uno perché non va lo star&stop, e due perchè quando la spengo e la riaccendo il giorno dopo, si azzerano i km.
Cosa che non succede quando la spengo e la riaccendo subito dopo qualche oretta.
Cosa dite voi?
Mi sbaglio e dipende ancora della batteria principale?
Grazie.
Speriamo che non mi lasciano ancora fermo fino al 04/05 altrimenti dovrò ricaricarla di nuovo.
Comunque se regge la tengo fino a luglio data che farò appunto il tagliando e poi la cambio.
Anche se a dire il vero ho il presentimento che sia partita anche quella tampone, uno perché non va lo star&stop, e due perchè quando la spengo e la riaccendo il giorno dopo, si azzerano i km.
Cosa che non succede quando la spengo e la riaccendo subito dopo qualche oretta.
Cosa dite voi?
Mi sbaglio e dipende ancora della batteria principale?
Grazie.
- alberave
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Rieccomi. Ho sostituto il condensatore con un ricambio acquistato su Amazon.
La scritta di avviso non compare più ma la spia A rimane illuminata in giallo...
A questo punto non so che dire: l’errore backup si è resettato sostituendo il condensatore ma la funzione start & stop non si attiva perché la batteria eroga una tensione insufficiente?
Non ho mai avuto problemi di accensione o altro. Addirittura in questi giorni mi è capitato di utilizzare (anche da remoto) la funzione di raffrescamento senza problemi.
Consigli? Grazie per il vostro contributo!
La scritta di avviso non compare più ma la spia A rimane illuminata in giallo...
A questo punto non so che dire: l’errore backup si è resettato sostituendo il condensatore ma la funzione start & stop non si attiva perché la batteria eroga una tensione insufficiente?
Non ho mai avuto problemi di accensione o altro. Addirittura in questi giorni mi è capitato di utilizzare (anche da remoto) la funzione di raffrescamento senza problemi.
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Lascia tutto com’è,il fatto che lo S&S non funzioni è solo un bene.
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Prova a fare un centinaio di chilometri in autostrada col climatizzatore spento. Se ancora non si attiva potrebbe esserci qualche altro problema.
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A me è un anno che lo S&S non funziona,nemmeno dopo aver percorso 500 km in autostrada eppure non ho nessun problema.
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Per "problema" intendevo qualche altra causa, che non necessariamente è un problema. Pur se la batteria è abbastanza nuova, e quindi non sono presenti problemi di messa in moto dell'auto, basta che la sua tensione scenda anche di molto poco per inibire lo start stop. Poi concordo che l'assenza di S&S, evitando continue accensioni e spegnimenti, fà solo bene al motore.
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Si,non c’é più l’efficienza sufficiente ad attivare lo S&S ma sufficiente per alimentare correttamente tutto il resto delle utenze.
- alberave
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Grazie a tutti.
In effetti è da un annetto che la spia è inchiodata sul giallo e il sistema non funziona.
Ciò mi ha tolto la scocciatura di escludere il sistema all’avvio e quindi ne ero addirittura contento.
Ora però, con la sostituzione del pezzo presumibilmente guasto mi è venuta voglia di vedere la spia accendersi di verde!
In effetti è da un annetto che la spia è inchiodata sul giallo e il sistema non funziona.
Ciò mi ha tolto la scocciatura di escludere il sistema all’avvio e quindi ne ero addirittura contento.
Ora però, con la sostituzione del pezzo presumibilmente guasto mi è venuta voglia di vedere la spia accendersi di verde!
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anche sulla mia C saranno un paio di anni che lo S&S è giallo e non funziona più
- Alberto47
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.....miracolo ! miracolo !
apprezzate le cose belle della vita !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Buon giorno,
dopo 3 anni di vita è apparso anche a me l'errore "backup batteria anomalia" nel display, e dopo aver letto qualche post ho provato a smontare la moquette per accedere al pezzo in questione.
Aveva un odore di bruciato, e a quel punto ho provato ad aprirlo.
A vista i condensatori sono buoni almeno, ma dal lato circuito si vede la scheda con una zona annerita.
Sinceramente sapendo per esperienza che i condensatori possono scoppiare non è il massimo sapere che una partita di dispositivi forse difettosi non venga richiamata dalla casa madre per una sostituzione, alla fine in casi estremi può prendere fuoco l'auto.
questa è una foto del particolare
Ho letto anche altri forum sia tedeschi che americani giusto per farmi un'idea e sembra essere un difetto abbastanza presente anche se non so sia dovuto ad un periodo di fabbricazione o un ad lotto di componenti.
Mi chiedo se sia possibile che mettano dei dispositivi del genere in auto invece di una piccola batteria classica, che anche se più costosa almeno dovrebbe essere più sicura.
E oltre tutto non ho capito la sua vera utilità, visto che nel mio caso sembra bruciata la scheda e tralasciando l'avviso la macchina funziona uguale.
Ora vedo di ordinarne una e la sostituisco, visto che ho smontato tutto.
speriamo bene.
dopo 3 anni di vita è apparso anche a me l'errore "backup batteria anomalia" nel display, e dopo aver letto qualche post ho provato a smontare la moquette per accedere al pezzo in questione.
Aveva un odore di bruciato, e a quel punto ho provato ad aprirlo.
A vista i condensatori sono buoni almeno, ma dal lato circuito si vede la scheda con una zona annerita.
Sinceramente sapendo per esperienza che i condensatori possono scoppiare non è il massimo sapere che una partita di dispositivi forse difettosi non venga richiamata dalla casa madre per una sostituzione, alla fine in casi estremi può prendere fuoco l'auto.
questa è una foto del particolare
Ho letto anche altri forum sia tedeschi che americani giusto per farmi un'idea e sembra essere un difetto abbastanza presente anche se non so sia dovuto ad un periodo di fabbricazione o un ad lotto di componenti.
Mi chiedo se sia possibile che mettano dei dispositivi del genere in auto invece di una piccola batteria classica, che anche se più costosa almeno dovrebbe essere più sicura.
E oltre tutto non ho capito la sua vera utilità, visto che nel mio caso sembra bruciata la scheda e tralasciando l'avviso la macchina funziona uguale.
Ora vedo di ordinarne una e la sostituisco, visto che ho smontato tutto.
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