Per lo stat & stop il problema è la batteria!!
La mia aveva 4 anni, dapprima la spia dell start& stop restava gialla da circa un anno, poi con il calo della temperatura la mattina ha cominciato a darmi il messaggio di larrestare vettura, innestare rapporto P e lasciare acceso motore, messaggio che alla successiva riaccensione non appariva più per tutto il giorno.
Andando incontro all'inverno ho preferito cambiar la batteria e lo start & stop ha ripreso a funzionare.
[W205] Anomalia backup batteria
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- Benzer Neofita
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Come a molti anche a me da un paio di settimane è comparso il messaggio "Anomalia backup batteria", lo start&stop con il climatizzatore acceso non si attiva, con il climatizzatore spento invece sì.
Immaginavo fosse il condensatore, però per sicurezza l'ho portata in Mercedes, 85€ per la diagnosi e 350€ il preventivo per la riparazione.
Circa 200€ di pezzo e due orette di lavoro, quando in rete sono presenti video/guide alla sostituzione e durano 15/20 minuti.
Ovviamente procederò autonomamente a sostituire il pezzo o eventualmente andrò da un elettrauto onesti che si faccia pagare il prezzo per gli effettivi minuti di lavoro.
Avete qualche consiglio sul dove acquistare il pezzo online? A questo punto è meglio comprare la versione aggiornata A2059053414 o la vecchia A2059052809?
Grazie
Immaginavo fosse il condensatore, però per sicurezza l'ho portata in Mercedes, 85€ per la diagnosi e 350€ il preventivo per la riparazione.
Circa 200€ di pezzo e due orette di lavoro, quando in rete sono presenti video/guide alla sostituzione e durano 15/20 minuti.
Ovviamente procederò autonomamente a sostituire il pezzo o eventualmente andrò da un elettrauto onesti che si faccia pagare il prezzo per gli effettivi minuti di lavoro.
Avete qualche consiglio sul dove acquistare il pezzo online? A questo punto è meglio comprare la versione aggiornata A2059053414 o la vecchia A2059052809?
Grazie
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- Benzer Top
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io l'ho acquistato nuovo in concessionaria ufficiale MB (che è la stessa dove acquisto le mie MB), e il prezzo di listino era di € 168, al quale mi hanno applicato uno sconto del 20%.. conviene prendere la versione aggiornata, col 3414 finale.... per cambiarlo ho impiegato 10 minuti...
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La spia del mio Start&Stop rimane gialla da almeno due mesi, devo aspettarmi che da un momento all'altra rimarrò a piedi? La mia batteria ha quasi 4 anni. Non mi da noie in partenza e non ho mai ricevuto messaggi di errore di alcun tipo.
Ciao.
Ciao.
Nun<io ha scritto: ↑ven dic 06, 2019 4:50 pm Per lo stat & stop il problema è la batteria!!
La mia aveva 4 anni, dapprima la spia dell start& stop restava gialla da circa un anno, poi con il calo della temperatura la mattina ha cominciato a darmi il messaggio di larrestare vettura, innestare rapporto P e lasciare acceso motore, messaggio che alla successiva riaccensione non appariva più per tutto il giorno.
Andando incontro all'inverno ho preferito cambiar la batteria e lo start & stop ha ripreso a funzionare.
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- Benzer Neofita
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Stasera mentre tornavo a casa da lavoro(circa 18km) lo start&stop ha funzionato regolarmente pure con il climatizzatore acceso, ha retto pure i semafori. Mi viene il dubbio che il problema possa essere un altro e non il condensatore batteria. Qualcuno ha qualche idea? Potrebbe essere qualche fusibile?
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- Benzer Neofita
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Buongiorno a tuti!!
la mia Mercedes GLA 200 (X156) 09.2014 ha generato l'errore " anomalia back up batteria", come successo a parecchi di voi, sulle vostre amate Mercedes.
Vorrei chiedervi gentilmente se devo sostituire la batteria ( in foto allegata ) o qualche relé ( in foto allegata) . ( se caso aveste i codici per ordinarli vi sarei grato )
Ho letto che diversi di voi hanno sostituito ìl condensatore, ma io nella mia ignoranza non ne ho trovati nel vano sotto i piedi del passeggero... devo cercarlo meglio?
Grazie a tutti!!!!
la mia Mercedes GLA 200 (X156) 09.2014 ha generato l'errore " anomalia back up batteria", come successo a parecchi di voi, sulle vostre amate Mercedes.
Vorrei chiedervi gentilmente se devo sostituire la batteria ( in foto allegata ) o qualche relé ( in foto allegata) . ( se caso aveste i codici per ordinarli vi sarei grato )
Ho letto che diversi di voi hanno sostituito ìl condensatore, ma io nella mia ignoranza non ne ho trovati nel vano sotto i piedi del passeggero... devo cercarlo meglio?
Grazie a tutti!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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la tua ha lo Start & Stop?
controlla in questo link se potrebbe essere il tuo caso...(guarda il video in basso)
https://m.scegliauto.com/video/mercedes/tutorial/11108/
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- Benzer Neofita
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grazie per la risposta!
La mia Gla 200 (x156) ha lo start e stop.
Come faccio a capire se il problema è la batteria o il condensatore? grazie
Ad sono 2 gg che la spia" anomali backup batteria " non appare più.. dopo essere apparsa per 2 gg consecutivi.
La mia Gla 200 (x156) ha lo start e stop.
Come faccio a capire se il problema è la batteria o il condensatore? grazie
Ad sono 2 gg che la spia" anomali backup batteria " non appare più.. dopo essere apparsa per 2 gg consecutivi.
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bella domanda...
quando l'ho cambiato alla mia C il condensatore era in vista.. l'ho trovato subito... nel tuo caso, o fai una ricerca approfondita sul web, oppure, se il condensatore non c'è, devi sostituire la batteria come in video....
quando l'ho cambiato alla mia C il condensatore era in vista.. l'ho trovato subito... nel tuo caso, o fai una ricerca approfondita sul web, oppure, se il condensatore non c'è, devi sostituire la batteria come in video....
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- Benzer Neofita
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Scusate...mi aggancio a questo post per una domanda....visto che si parla di batteria e start/stop...
Anch'io ho la spia gialla...ed ogni tanto verde....al di la del problema specifico, e visto il forzato stop delle macchine
causa coronavirus, consigliate di supportare la batteria con un caricatore/mantenitore?
La mia è ferma da 14 gg oramai....
Anch'io ho la spia gialla...ed ogni tanto verde....al di la del problema specifico, e visto il forzato stop delle macchine
causa coronavirus, consigliate di supportare la batteria con un caricatore/mantenitore?
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Assolutamente si,io ho due stelle collegate al mantenitore.
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- Benzer Neofita
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Onde evitare caxxate....si collega normalmente il mantenitore ai due poli della batteria senza altre precauzioni da prendere?
Per la batteria seguo la guida interattiva che parla di ricarica della batteria? ...sorry ma e la prima volta con la Stella...
Per la batteria seguo la guida interattiva che parla di ricarica della batteria? ...sorry ma e la prima volta con la Stella...
- Alberto47
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Hi
Si, si collega il manutentore di carica ai due poli (o ai corrispondenti attacchi "esterni")
Unica accortezza, regolare il manutentore (può' essere per moto, ricarica rapida, ricarica normale etc).
Io lo tengo sempre su ricarica normale ed in periodi come questo lo stacco solo se devo usare l'auto, così' che la batteria abbia una tensione sempre costante.
Bye
Si, si collega il manutentore di carica ai due poli (o ai corrispondenti attacchi "esterni")
Unica accortezza, regolare il manutentore (può' essere per moto, ricarica rapida, ricarica normale etc).
Io lo tengo sempre su ricarica normale ed in periodi come questo lo stacco solo se devo usare l'auto, così' che la batteria abbia una tensione sempre costante.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Neofita
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Si, attaccato al polo + sotto lo sportellino...e il meno ad una specie di "piolo" metallico li vicino
come da disegno del manuale...si modalità automobile normale....vediamo se le lucine tornano verdi...uff
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