Display infotainment 10.25"

(2013 - 2019)

Moderatore: Staff

Rispondi
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

anche io da lunedi mattina ho sostituito il tablet originale con schermo 10,25 android acquistato su aliexpress.
Appena installato da elettrauto tutto funzionava a dovere tranne la rear cam che si vedeva solo in NTG5.0, ma credo di aver trovato una soluzione per visualizzarla anche su android. Smanettando devo aver "spostato" qualche impostazione ed ora l'audio di android lo sento solo collegando il jack da 3,5 con adattatore usb a corredo.
Non lo avevo fatto montare perché l'audio si sentiva da tutti e due i sistemi. ed ora android lo sento solo con AUX... chissà cosa ho toccato. Ora mi tocca passare il cavetto audio nel tunnel centrale... bella rogna.
Ho provato a fare un "ponte" tra il BT di audio20 e il sistema android, ma se attivo il BT in android si disattiva appena alzo la tendina.
Il mio amico elettrauto sarà fuori per tutta la prox settimana ed io sono costretto a sentire solo la radio.
Chi mi può aiutare a ripristinare l'audio senza aux oppure a far rimanere attivo il BT.
Grazieeeeee
angelo0804
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun apr 17, 2023 5:55 pm
Auto guidata: A160 Benzina w176
Località: Roma

Dopo almeno 15 giorni di smanettamento sono riuscito a fare funzionare tutto sul mio nuovo tablet 10,25 android.
Mi rimaneva il problema dell'audio basso delle telefonate dal tablet e leggendo il forum mi sono reso conto che devo attivare anche il BT dell
sistema originale NTG 5.0 e dargli in gestione SOLO le telefonate lasciando il resto al BT del tablet, piu' tardi provo.
Mi rimane solo un problema da risolvere che è quello della retrocamera che si vede se apro NTG e non si vede se sono in android.
Ho visto lo schema dei collegamenti e chiesto al venditore che mi dice che per attivare la visione della retrocamera devo dare la 12v della luce di retromarcia ad un filo specifico e funzionerà anche in android.
Ora mi chiedo se devo collegare un filo positivo dalle luci di retromarcia e portarlo fino al cruscotto oppure nei pressi della radio, tunnel, vano portaoggetti, ecc... posso trovare già un filo che mi dà la 12v quando metto la retromarcia.
Ne sapete qualcosa?
xClover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d 2014
Località: Busto Arsizio

Buongiorno, ho un problema da poco col tablet praticamente un giorno accendo l’auto e mi compare il messaggio UI di Sistema si è bloccato in modo anomalo, come se fa a ripristinare il tablet non potendo accedere al sistema operativo? spero qualcuno possa aiutarmi anche magari a pagamento per avere il file di ripristino grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Dovresti avere un forellino laterale da premere per il reset.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
xClover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d 2014
Località: Busto Arsizio

si riavvia soltanto non si resetta ai dati di fabbrica
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai chiesto a chi te l'ha venduto?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
xClover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W176 180d 2014
Località: Busto Arsizio

Certo e avendolo comprato 3 anni fa mi ha risposto con uno (smile 🙂)
Venditore: roadtop su aliexpress deduco non voglia aiutarmi.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Scrivimi MP
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

ciao, qualcuno ha esperienza nell'aggiornare monitor Qualcomm venduti da Road Top? Vorrei fare un aggiornamento e ho richiesto ora i file nuovi a road top, dato che ci sono un paio di problemini mai risolti. Sto attendendo la loro risposta. Qualcuno ne ha mai fatto uno? Grazie
Avatar utente
David82
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:08 pm
Auto guidata: Classe A w176 - 180 BlueEFFICIENCY Sport
Località: Milano

Ciao a tutti, per quelli che han preso il monitor, sapete come visualizzare le impostazioni di fabbrica? Modello hardstone ALZ, dovrebbe essere l’ultimo modello. Molte grazie!
David.
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

fracla200 ha scritto: mar ago 29, 2023 1:00 pm ciao, qualcuno ha esperienza nell'aggiornare monitor Qualcomm venduti da Road Top? Vorrei fare un aggiornamento e ho richiesto ora i file nuovi a road top, dato che ci sono un paio di problemini mai risolti. Sto attendendo la loro risposta. Qualcuno ne ha mai fatto uno? Grazie
ciao, sono TRE SETTIMANE che provo a comunicare con RoadTop ed e' praticamente impossibile: rispondono falsita' e spesso ti ignorano. Ho sempre avuto problemi con la loro assistenza, io dopo questa esperienza consiglierei a tutti di evitarli come la peste.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Strano che siano cambiati cosi. A me hanno sempre risposto puntualmente ed esaustivamente ... tanto che i loro monitor sono, assieme a quelli di Wincago che fa parte dello stesso gruppo, tra quelli piu' consigliati su Aliexpress. Forse dipende anche dai problemi riscontrati.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fracla200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun mag 17, 2021 9:40 am
Auto guidata: Mercedes CLA200 Premium
Località: Udine

Appena il problema diventa poco piu' di una cavolata, iniziano a dare i numeri o a non rispondere. In pratica mentono: mi dicono che non hanno aggiornamenti per il mio schermo quando in realta' me l'hanno mandato mesi fa, solo che io ho perduto il file, e poi non rispondono piu' quando gli faccio notare che me ne avevano gia' mandato uno. Ho fatto un post piu' sopra in cui descrivevo i problemi con l'assistenza appena comprato il monitor, mesi fa. Io li ho trovati sempre un disastro.
Andrea_23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer nov 08, 2023 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W177
Località: Savona

Buongiorno,
Ho acquistato e fatto installare, circa un paio di mesi fa un monitor monitor android per la mia classe a w 176. Ho preferito farlo installare da chi me lo ha venduto non essendo assolutamente in grado di farlo in autonomia. Dopo circa una settimana dieci giorni ho riscontrato qualche problemino, come ad esempio i compatibilità del Bluetooth Mercedes con quello del monitor installato. In modalità chiamata (sia in uscita che in entrata) si connette di default al Bluetooth del monitor (non funzionante) anziché a quello Mercedes, risultato è che ogni volta devo selezionare manualmente il Bluetooth Mercedes per poter effettuare o ricevere la chiamata. Inoltre in modalità ascolto tramite l’app Spotify all’interno del CarPlay, i brani saltano in continuazione, non riuscendo ad ascoltarli normalmente quasi mai (problema di streaming audio?).in tutto ciò ho dimenticato di aggiungere che chi me lo ha fornito ed installato (persona fisica, non mi risponde più né a chiamate né a messaggi, quindi zero assistenza post-vendita, ecco perché sn disperato e non so come fare dato che ho scarsa manualità e capacità in questo tipo di cose.

Sistema originale ntg 4.5
Caratteristiche del monitor installato:
Qualcomm octa-core 2.2ghz, gpu adreno 506
4gb/64gb

Andrea
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1405
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Purtroppo i monitor sono molto diversi in funzione del produttore, pertanto non sempre si riesce a dare una risposta senza sapere chi lo ha fabbricato. Per quanto riguarda il problema del BT nel menu di fabbrica (menu' segreto) c'è un'opzione che consente di scegliere dove collegarlo. Ma per la password ogni produttore ne ha una diversa .... Oltretutto un 4/64 mi sembra poco recente. Che versione di Android? Per il problema del CarPlay non so aiutarti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “C117/X117”

  • Informazione