fumosita' allo scarico.
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Amici non so se e' capitato anche a voi, ma alla mia cls 320 cdi ho notato una strana fumosita' nerastra allo scarico, soprattutto a freddo. ma lo fa anche a voi? e' normale? la mia non ha il fap cosi' mi hanno risposto in mb. premetto che non la tiro spesso e faccio tragitti a circa 2500 giri minuto. grazie
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Non credo si normale,io verificherei la taratura degli iniettori e valvola EGR
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Come fai a non avere il fap? Lo montano già i cls euro 4.
Le prestazioni come sono?
Egr da controllare sicuro e anche la percentuale di intasamento del fap.
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la mia cls e' del 2007 e credo che il fap non l'abbia perche' l'estremita' delle marmitte sono nere e furiginose.
l'egr si puo' controllare anche da soli senza andare in mb? dove e' alloggiata ? grazie
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La mia ex C 320 CDI aveva l'omologazione euro 4 senza dpf.CLS320Sport ha scritto:Come fai a non avere il fap? Lo montano già i cls euro 4.
Come ha scritto Plachesi,se i terminali sono neri non è presente il dpf
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Si si,
l'ho vista su internet, e quanto costa nuova!!!!
ma si puo' pulire ? la mia cls ha circa 93000 km e non l'ho mai fatta vedere. forse facendo una bella accelerata si dovrebbe autopulire? io ci giro quasi sempre a giri bassi . forse e' quello che dipende la fumosita' ? strano perche' l'ho notato a freddo quando la caccio dal garage.
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ma si puo' pulire ? la mia cls ha circa 93000 km e non l'ho mai fatta vedere. forse facendo una bella accelerata si dovrebbe autopulire? io ci giro quasi sempre a giri bassi . forse e' quello che dipende la fumosita' ? strano perche' l'ho notato a freddo quando la caccio dal garage.
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Perché con il fap non diventano scuri i terminali..? Adesso non so quando è stato inserito il fap, la mia lo ha e i terminali si sporcano come ovviamente deve succedere, sono tubi di scarico.
Comunque l'egr va pulita a mano se troppo intasata, se invece è danneggiata la parte meccanica, va sostituita e costicchia.
Comunque non importa quanti km hai, ma come gira il motore.
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Perchè il particolato grosso viene intrappolato e bruciato all'interno del dpf.CLS320Sport ha scritto:Perché con il fap non diventano scuri i terminali..?
La mia C 250 CDI dopo 200000 km ha il terminale lucido come nuovo
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So ben come funziona un fap, ma non fa miracoli, anzi, ci sono numerosi argomenti a riguardo.
Quindi tu non lavi ma la parte cromata del terminale perchè sempre lucida?
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La lavo normalmente con la lancia,ma al contrario della 320 CDI che avevo in precedenza e che non era dotata di dpf non ho mai dovuto pulirla con prodotti specifici o lucidarla.
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Appunto, mai parlato di prodotti specifici o lucidare, normale fuliggine nera come è inevitabile che sia. La mia 320 ha il dpf e il nero è inevitabile.
(comunque su nessun'auto anche senza dpf, io ho mai dovuto usare prodotti per la cromatura, a fine lavaggio, uno straccio umido e il nero è sempre andato via)
Per il problema di plachesi, se fa tanto fumo e magari l'auto ha meno brillantezza in basso, può essere l'egr sporca (problema ricorrente sui diesel)
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la mia precedente C220 CDI nell'ultimo periodo dopo 160.000km aveva iniziato a sporcare un po' il paraurti posteriore di nero, ogni 5000km dovevo pulirlo... l'auto per 5 anni è sempre stata tirata un po', non ha mai dormito quel motore... nonostante questo il nero purtroppo è stato inevitabile...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
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ok ,
forse conviene che ogni tanto la tiri un po'? che dite? un leggero calo di prestazioni cmq l'ho avvertito. una volta ho fatto fatica a stare dietro ad un audi 2.0 tdi penultimo modello
forse conviene che faccia pulire la egr. credo che in mercedes non facciano questo tipo di intervento . veero?
forse conviene che ogni tanto la tiri un po'? che dite? un leggero calo di prestazioni cmq l'ho avvertito. una volta ho fatto fatica a stare dietro ad un audi 2.0 tdi penultimo modello
forse conviene che faccia pulire la egr. credo che in mercedes non facciano questo tipo di intervento . veero?
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Certamente, ma non è necessario andare in MB per una semplice pulizia.
Comunque da come la descrivi pare un po' piantata..
Prova ad usarla in manuale per un po' di giorni, facendo cambiate a giri abbastanza alti, se poi noti un miglioramento, allora è probabile l'egr intasata.
Comunque da come la descrivi pare un po' piantata..
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ok provero' grazie del consiglio
provero' manuale e sport. fino ad ora ho quasio girato sempre in comfort, spero cosi facendo si spurghi un po'.
volevo sapere , non esiste niente da poter fare senza smontare tutto? perche' ho visto su un video che l'egr ha anche una guarnizioncina e non vorreei che se smonto dopo sfiati tutto. grazie
provero' manuale e sport. fino ad ora ho quasio girato sempre in comfort, spero cosi facendo si spurghi un po'.
volevo sapere , non esiste niente da poter fare senza smontare tutto? perche' ho visto su un video che l'egr ha anche una guarnizioncina e non vorreei che se smonto dopo sfiati tutto. grazie
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