R107 380sl consigli

(1971 - 1988)

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marko44
Benzer Neofita
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Buongiorno a tutti
Da anni alla ricerca di una r107 ho da poco visto questa

https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... ?cldtidx=7

La macchina è di provenienza Nevada la vernice è originale non ha ruggine ma è un po cotta dal sole.
L'interno sembrerebbe originale perchè ha una "patina" di usato , di vecchio (tranne il legno attorno al cambio sostituito )
Ha i seguenti problemi : antenna che non si estende completamente , contachilometri non funzionante e A/C guasta (a detta del proprietario l'impianto è carico e il compressore funziona ,pare esserci un guasto alle paratie interne all'impianto)
Messa in moto quasi non si sente girare , con hard top montato la macchina è molto silenziosa , le marce entrano correttamente solo che sembra di andare in barca , ha un incedere un po ondeggiante ma è molto comoda.
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Ciao,forse con una bella lucidata o meglio un ciclo di detailing il gloss della vernice potrebbe ritornare.
Per il resto sembra in buone condizioni,ed è molto bella (Y)
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Manolo Montagna
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Non dovrebbe avere ruggine nascosta, il Nevada ha un clima asciutto. Fai attenzione al clima automatico, la valvola è difficile da riparare e costa molto.
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La sensazione di andare in barca deriva molto probabilmente dai gommini apiattiti della asse anteriore (dove é montata sul telaio) È un noto problema delle R107, un meccanico abile riesce di cambiarli senza smontare tutto il avantreno, costo ca 400 Euro. Altro problema è che sia il pezzo originale della MB sia i pezzi aftermarket (p.es. Meyle) sono di scarsa qualità e dopo qualche anno il problema ricompare.
Io lo ho fatto fare ho ho comprato questi pezzi rafforzati
http://www.sl-edition.de/fahrwerk/vorde ... index.html
e la differenza e gigantesca!!! Sembra un altra macchina.

Poi sarà anche da controllare il gioco della scatola sterzo che può causare questo fenomeno. A 240.000km si dovrà revisionare/cambiare. Altri 500-800 Euro
Il climatizzore automatico è un altro classico che però e assai più difficile e costoso da riparara, calcola con ca .1500-2000 Euro, difficile trovare un specialista che lo sà fare.
Se mai cambiati anche gli ammortizzatori saranno da fare.
Io sarei molto attento con questa macchina, ci sarà molto da investire nella meccanica/tecnica. Sempre farla vedere a qualcuno che si intende delle R107 prima di acquistare.

Poi secondo me il V8 USA della 380 e la motorizzazione che eviterei nella R107, non per l'affidabilià, ma per la scarsa coppia e potenza, ma questa è un opinione personale.


Ti aguro tanta fortuna nella ricerca della "tua" R107!

Saluti!

P.S.: Scusate l'italiano "strano", siccome sono di madrelingua tedesca faccio un pò fatica! :whiteflag:
La mia: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2&t=105858
marko44
Benzer Neofita
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Grazie a tutti per le vostre risposte , al momento non ho ancora deciso .
La macchina ha parecchi problemi e nemmeno io vado matto per le 380 anche se il comparto motore-cambio mi aveva favorevolmente impressionato.
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