[W209]Problema cambio automatico CLK 270
Moderatore: Staff
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Purtroppo non tutti i computer di diagnosi riescono a leggere gli errori, per questo motivo spesso si consiglia la diagnosi ufficiale. Non so se è solo uno il sensore di giri motore, ma se è così e se è lui il problema avresti prima di tutto problemi al motore.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun set 04, 2023 2:57 am
- Auto guidata: Gle 250d w166
- Località: Cesena
Grazie della risposta Manolo...
Problemi al motore direi di no, in manuale funziona in maniera assolutamente regolare.
Non imputerei il difetto nemmeno ai sensori di rotazione che comparano i giri del motore e dell'albero di trasmissione.
Scala regolarmente se rallento o mi fermo e, in manuale, non mi innesta la marcia superiore, se non raggiungo un numero adeguato di giri e relativa velocità.
In pratica memorizza l'impulso manuale e parte la cambiata solo quando è opportuno, sia se scalo, sia quando scelgo un rapporto superiore.
Pare più un problema di gestione e generazione degli impulsi da parte della centralina quando lavora in automatico.
Ripeto, si innestano regolarmente se invio gli impulsi dalla leva del cambio e dai pulsanti sul volante.
Problemi al motore direi di no, in manuale funziona in maniera assolutamente regolare.
Non imputerei il difetto nemmeno ai sensori di rotazione che comparano i giri del motore e dell'albero di trasmissione.
Scala regolarmente se rallento o mi fermo e, in manuale, non mi innesta la marcia superiore, se non raggiungo un numero adeguato di giri e relativa velocità.
In pratica memorizza l'impulso manuale e parte la cambiata solo quando è opportuno, sia se scalo, sia quando scelgo un rapporto superiore.
Pare più un problema di gestione e generazione degli impulsi da parte della centralina quando lavora in automatico.
Ripeto, si innestano regolarmente se invio gli impulsi dalla leva del cambio e dai pulsanti sul volante.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Allora sembra essere la centralina il problema, ma conviene fare la diagnosi in Mercedes.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lun set 04, 2023 2:57 am
- Auto guidata: Gle 250d w166
- Località: Cesena
Ecco l'esito della visita al meccanico, sono basito... mah....
L'errore era dovuto ad un sensore sul circuito di raffreddamento....
Cambiato quello il cambio si è rimesso a funzionare a dovere.
Il nesso non riesco proprio a trovarlo. Non riesco a comprendere quale strana logica collegasse i due problemi.....
L'errore era dovuto ad un sensore sul circuito di raffreddamento....
Cambiato quello il cambio si è rimesso a funzionare a dovere.
Il nesso non riesco proprio a trovarlo. Non riesco a comprendere quale strana logica collegasse i due problemi.....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
Pragmaticamente viene da dire l'importante è aver risolto
Ma da appassionato di tecnica mi piacerebbe conoscere il nesso.....
Ma da appassionato di tecnica mi piacerebbe conoscere il nesso.....
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Boh..
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Son curioso anche io...
Che fosse una sorta di protezione del cambio per sollecitarlo meno?
Che fosse una sorta di protezione del cambio per sollecitarlo meno?
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26410
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Potrebbe essere…..magari un’istruzione del tipo “if…then….”.
Solo chi ha programmato lo sa !
Solo chi ha programmato lo sa !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Infatti Alberto, mi sa che resterà un mistero
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Non sono sorpreso e ci dovevo pensare…l’olio del cambio automatico viene raffreddato dal radiatore. Per fortuna c’è la diagnosi.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contact:
Manolo, il radiatore del cambio automatico è lo stesso dell' acqua? Se sì, ha una doppia serpentina? Ho notato che sulla mia, il radiatore ha due tappi, ingresso e uscita non collegati, forse sono per il cambio automatico
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164799
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contact:
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 17312
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Si, il circuito dell’olio del cambio è nel radiatore principale.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti