Auto elettrica, ibrida oppure carburante?

Tutto ciò che esula dal mondo Mercedes-Benz

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho capito che alla Cop.28 l’uscita dai combustibili fossili e’ rimandata alle calende greche, per ora 2050. (quando avrei, anagraficamente, 103 anni :rido4: ) .
D’altra parte gli emiri giocavano in casa ed il risultato era scontato
Per festeggiare porto la mia dieselona Brunilde a fare un bel giro !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:2: :1st: Piano piano l'elettrico si rivelerà un FLOP, nel 2050 tutti in monopattino, io asrò già cremato :crpp: :crpp:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

@Marco , consoliamoci ! Anche da cremati, secondo il vaticano potremo stare nei “luoghi cari” :cannabius:
Tutti i decreti catastrofici, elettrico e cremazione compresa mi fanno ridere !
Quarant’anni fa, alla morte di mio Padre, dovetti falsificare un sacco di (sue) firme per farlo cremare, come voleva ! Era, praticamente, “vietato” (interessi dei marmisti !)
Sic transeat gloria mundi !
Ciao :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
….ma tutti ‘questi trattori, dieseloni senza Fap ed ammennicoli vari in giro per l’ Italia e tutti gli “amici” verdi muti come tante sardine, sono la fine di qualcosa o l’inizio di qualcosa di nuovo ?? :crpp: :crpp: :crpp:
Soccorretemi, come old Joe, nella mia vecchiaia, non mi ci raccapezzo piu’ !! :rotfl: :rotfl:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Sono le nostre vetture ad inquinare, mica gli aerei e le navi mercantili e da crociera, dai.... Poi vogliamo parlare quanto inquinano per ricavare le famose terre rare? Ah già, mica sono in europa le cave. Un ideologia fallimentare, come coprire le campagne di pannelli fotovoltaici, a fine vita mangeremo i pannelli. Oh che sbadato... costruire l'industria dei cibi sintetici non produce inquinamento, allevare larve e insetti vari non inquinerà??
Ma se vogliono farci mangiare questi vari tipi di insetti perchè in africa muoino di fame che ne sono pieni?
Buon weekend!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

@Alberto, guarda che quei trattori che sfilano in corteo, sono astronavi da più di 100.000 euro cadauno, dotati di ogni stratagemma elettronico che trovi sulle vetture moderne (e anche di aria condizionata), e giustamente, per chi fa un lavoro pesante e tutto sommato con rischi rilevanti, come entrare nei campi.
Guardati bene dal dare degli inquinatori ai manifestanti, perchè loro hanno detto che sono i migliori custodi dell'ambiente....
Immagine

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Aggiungo che molti di quei trattori sono dotati di DPF a sistema Ad Blue pro come le vetture.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4288
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contact:

Beh, i nuovi trattori sono paragonabili alle automobili in quanto ad innovazioni tecnologiche ed innovazioni tecniche. Tra dpf, EGR, ad Blue, GPS, aria condizionata e sistemi di controllo per quanto riguarda le lavorazioni.

Provando a confrontare il mitico fiat 80R con un nuovissimo John deere 6R 150 da 165CV, in grado addirittura di misurare il peso di quanto viene caricato sulla benna, la trasmissione idraulica che varia la lunghezza di ogni rapporto del cambio, ci si rende conto di quanto siano cambiate le tecnologie dagli anni 60 (dal 61, per la precisione), ad oggi. L'80r aveva, con un 6800cc, 80cv e 5 marce, mi sembra (ma su questo punto non sono molto sicuro), con un consumo di 10lt/h.

Chiudo qui, altrimenti mi tocca aprire davvero la sezione agricola, con consigli di orto, giardinaggio e discussioni sui trattori e mezzi agricoli, argomenti che tratto con persone che potrebbero essere miei nonni (anagraficamente) :rido4: :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io vivo dove la vacca e’ sovrana ! Qua cascine e cascine dedite alla produzione di latte (cooperativa Soresina) e grana padano (la bella Lodi).
Gli allevatori/contadini non vendono (quasi) mai i vecchi trattori perche’ vengono pagati poco o nulla.
Gli attaccano un attrezzo, magari leggero e li lasciano sempre cosi’
Quindi hanno un parco trattori con nuovi e vecchi, facilmente individuabili per la puzza ed il fumo nero, corposissimo, che emettono.
E poi, a pochi km da qui abbiamo le acciaierie Arvedi che fanno la loro parte !
E sembra che la provincia di Cremona sia la maglia nera per l’inquinamento :scream:
Ma che inquinano, come rileva Marco, sono le nostre autovetture : infatti, nei giorni NO, non possono circolare ma nessuno vieta l’uso dei trattori e, men che meno, blocca l’Arvedi.
Alberto, ciapa su e porta a ca’ :crpp: :crpp: :crpp:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Dopo i trattori, per la prima volta sento Tv e giornali parlare esplicitamente di “follie ambientaliste da Bruxelles”.
In gergo marinaro e’ “il giro di boa”
Ne vedremo delle belle ! :2: :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
gio1975
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 531
Iscritto il: sab nov 21, 2009 6:39 pm
Auto guidata: mercedes 500 E w124,subaru sti
Località: friuli

Che triste mondo con solo elettriche.... :weary:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

:approved:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1957
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Beh, i nostri antenati, molto probabilmente, pensavano che triste mondo sarebbe stato senza i cavalli al traino, quando arrivò questa.... :rido4:
74451ffa98b73508e5a33c2b47f0705f.jpg


:flag: :flag: :flag:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26410
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Basta aver accudito una volta un cavallo per capire che impegno fosse …… :sunglasses:
A meno di non avere la grana per mantenersi un “fiaccheraio” !
Il Drake diceva che per lui l’auto era sinonimo di libertà .
Lode a nonno Karl ed a nonna Bertha !
:flag:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Un ulteriore contributo all'argomento:

https://www.facebook.com/INFOSTRADAPOLF ... 484588047/

:ciao:
Francesco
Rispondi

Torna a “Off-Topic”

  • Informazione