Ciao Fabiofabio71 ha scritto:Si il modello vecchio.. Comincia col sistemare per bene la sede del vetro
Non ancora reinserito il vetro nella barra con inserto che lo sostiene in quanto ho notato inserendo una lampada accesa nei fori dello sportello un paio di cose.
I due dadi che regolano il f!ine corsa in chiusura in alto una a DX e uno a SX sono provvisti all'interno dello sportello di due placche a "L" rovesciata, quindi deduco che non sono rotti.
La placca a SX blocca a fine corsa il blocco a saliscendi che corre lungo il binario verticale.
La placca a DX e stento a crederci dovrebbe bloccare un'altra placca a "L" che ho trovato nel fondo dentro lo sportello. Questa placca sembrerebbe fosse attaccata con una speciale adesivo di pasta nera... Direttamente sul cristallo???!!!
Con la lampada intravedo il collante nero spalmato in una determinata posizione sul cristallo dove probabilmente era fissata la placca che ho trovato caduta in fondo allo sportello...
Possibile che in MB l'abbiano studiata così? O è un "artifizio" di qualche carrozziere che ci ha messo le mani?
È normale che in prossimità della chiusura del finestrino la lamiera interna dove è ammorsato il meccanismo alza vetro e il motorino si rigonfi verso l'esterno. Ho provato anche nell'altra portiera che non ho smontato e poggiando sul bracciolo quando il finestrino arriva a chiudersi il bracciolo sul pannello viene sollecitato dalla lamiera interna rigonfiata dal movimento del meccanismo. Possibile?