BAS ABS ESP Tachimetro

W210, W211, W212, W213

Moderatore: Staff

Rispondi
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Carissimi spero di ricevere un aiuto da voi.
La mia Classe E 220 CDI W211 ha avuto un blocco del motorino di avviamento. Dopo smontaggio della scatola dei fusibili si è visto che era saltato il banalissimo fusibile! Rimontata la scatola, la macchina parte normalmente ma segnala errori BAS ABS ESP!!! Purtroppo il cambio è bloccato nella posizione P e si muove solo se sgancio con la leva di sicurezza. La macchina viaggia ma solo con la marcia 1. Ho notato che il tachimetro non rileva la velocità... Abbiamo fatto test diagnostico e rileva Com ESP e Com cambio. Nello stesso tempo il dsplay interno mi rileva luce posizione posteriore sx che però funziona perfettamente.
Cosa potrebbe essere? Sono in difficoltà perchè mi trovo in un paese distante dal primo concessionario MB e gli elettrauto di qui non hanno la diagnosi Bosh. E' capitato già a qualcuno che si bloccasse anche il cambio? Come posso fare?
Ringrazio in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Benvenuto,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Carissimi spero di ricevere un aiuto da voi. Sono Michele e vivo in alto Adige. Ho una mercedes classe E 220 CDI W211 anno 2002.
La mia macchina ha avuto un blocco del motorino di avviamento. Dopo smontaggio della scatola dei fusibili si è visto che era saltato il banalissimo fusibile! Rimontata la scatola, la macchina parte normalmente ma segnala errori BAS ABS ESP!!! Purtroppo il cambio è bloccato nella posizione P e si muove solo se sgancio con la leva di sicurezza. La macchina viaggia ma solo con la marcia 1. Ho notato che il tachimetro non rileva la velocità... Abbiamo fatto test diagnostico e rileva Com ESP e Com cambio. Nello stesso tempo il dsplay interno mi rileva luce posizione posteriore sx che però funziona perfettamente.
Cosa potrebbe essere? Sono in difficoltà perchè mi trovo in un paese distante dal primo concessionario MB e gli elettrauto di qui non hanno la diagnosi Bosh. E' capitato già a qualcuno che si bloccasse anche il cambio? Come posso fare?
Ringrazio in anticipo tutti
Avatar utente
duccio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 308
Iscritto il: dom gen 21, 2007 7:08 pm
Auto guidata: Mercedes W211 320 CDI Avantgarde
Località: Latina

Ciao a tutti
Vedo che sei di Bolzano; vai alla MB di questa città dove ti potranno fare una diagnosi sicura con lo Star Diagnosis. Io ho usufruito di questa concessionaria in occasione di un soggiorno a Castelrotto quando mi si era guastato l'alternatore e almeno per quanto mi riguarda sono stati gentili, tempestivi e soprattutto mi hanno riparato perfettamente il guasto. Comunque se non vuoi andare a via di tentativi ( costosi ) con il rischio di non risolvere nulla, affidati solo allo Star in MB. :)
Carpe diem quam minimum credula postero
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Ti ringrazio molto dell'informazione. Proverò ad andare
.
Ho notato però, e pare che anche altri hanno avuto lo stesso problema, che ho una strana anomalia al blocco luci posteriore. Quando freno si accendono le luci (quelle in basso) posteriori invece degli stop (posti nella parte alta del fanale posteriore) e quando si da un colpo con le mani funzionano normalmente, ma per poco. Sembrerebbe che questa anomalia mandi in protezione l'auto e si le spie ABS, ESP e BAS e si blocchi il cambio. Un'altra possibilità è il pulsante posto sotto il pedale de freno che interagisce ovviamente con l'Abs...
Qualcuno ha avuto mai questo problema?
Grazie in anticipo della risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Quoto,MB Autoindustriale molto rapidi e competenti (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Sono stato da un concessionario Mercedes e per fare il test rapido per problema all'ESP, dicono di aver impiegato oltre due ore fatturandomi così la megalattica cifra di 150,06 euro. In accettazione mi hanno anche detto che la macchina aveva ricevuto un richiamo per taratura unità SBC (quindi parliamo di sicurezza) che però non mi è stato mai comunicato. In fattura compare anche questa voce che è in garanzia.
Non vi sembra che sia un costo sproporzionato quello applicatomi? Ho chiesto come mai era così alto e mi hanno riferito che hanno dovuto fare molti controlli. In precedenza ero stato da un un elettrauto che mi ha fatto la diagnosi in 10 minuti rilevando lo stesso difetto centralina ESP pagando 20 euro. Possibile? C'è qualcuno che ha avuto esperienze del genere? Mi chiedo se facevano l'intervento, quanto mi sarebbe costato?
Certo che un comportamento del genere non spinge a ritornare e soprattutto a fidelizzarsi Mercedes. Chissà se la casa madre concorda politiche di prezzi con i concessionari per le cose standard.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma il problema, almeno, te lo hanno risolto ?
Purtroppo le officine ufficiali (non solo MB) sono care.....e MB si distingue !! :cannabius: :cannabius:
Alla casa non interessa nulla dello sontento, purche' i prezzi praticati al cliente siano "accettabili" (cioe' se sono in linea con le indicazioni della camera di commercio locale).
Certo che e' scoraggiante vedersi retribuito € X l'ora e pagarne € Y per ora di servizi....... :cannabius: :
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Mikyfly ha scritto: Chissà se la casa madre concorda politiche di prezzi con i concessionari per le cose standard.
I prezzi sono imposti solo per quello che concerne i ricambi,con facoltà del service di applicare e in che misura le varie scontistiche.
Mentre per la manodopera,viviamo in un libero mercato pertanto la Casa non può concordare,nè imporre alcunche
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Alberto47 ha scritto:Hi
Ma il problema, almeno, te lo hanno risolto ?
Purtroppo le officine ufficiali (non solo MB) sono care.....e MB si distingue !! :cannabius: :cannabius:
Alla casa non interessa nulla dello sontento, purche' i prezzi praticati al cliente siano "accettabili" (cioe' se sono in linea con le indicazioni della camera di commercio locale).
Certo che e' scoraggiante vedersi retribuito € X l'ora e pagarne € Y per ora di servizi....... :cannabius: :
Bye
... non mi hanno risolto il problema! Non mi hanno dato neanche il preventivo ma solo a voce mi hanno detto che la sostituzione dell'ESP costa 1250+IVA. Possibile? Non sono tenuti a darmi un preventivo dei costi dettagliato?
Grazie delle risposte.
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Startaxi ha scritto:
Mikyfly ha scritto: Chissà se la casa madre concorda politiche di prezzi con i concessionari per le cose standard.
I prezzi sono imposti solo per quello che concerne i ricambi,con facoltà del service di applicare e in che misura le varie scontistiche.
Mentre per la manodopera,viviamo in un libero mercato pertanto la Casa non può concordare,nè imporre alcunche
... si hai ragione viviamo in un mercato libero, dove per libertà molti concessionari ma in generale chiunque possiede un potere di mercato, può fare quello che vuole. Sono d'accordo che possano richiedere quelle cifre per ora di lavoro ma 2,5 ore per fare una diagnosi non ci sta proprio... Penso che tra i tantissimi amici del forum ce ne saranno diversi esperti di queste problematiche per cui possono confermare o meno quanto sto scrivendo. Poi si trattava anche di una cosa abbastanza semplice, nel display è già indicato l'errore, basta fare il test sul componente.
Ti ringrazio della risposta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

Per eseguire il test breve sono necessari circa 20 minuti poi ci può stare che abbiano dovuto fare controlli più approfonditi.
Non lavoro in MB quindi non so in cosa possano consistere questi controlli approfonditi ma conosco bene i tecnici (in particolare il diagnostico) del service MB di Ferrara e so che a volte la risoluzione del problema non è subito dietro l'angolo.
Con questo non voglio nemmeno "difendere" l'operato dell'Autoindustriale.
Il costo che ti hanno preventivato è corretto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mikyfly
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar dic 13, 2016 12:56 pm
Auto guidata: Privato
Località: Bolzano

Startaxi ha scritto:Per eseguire il test breve sono necessari circa 20 minuti poi ci può stare che abbiano dovuto fare controlli più approfonditi.
Non lavoro in MB quindi non so in cosa possano consistere questi controlli approfonditi ma conosco bene i tecnici (in particolare il diagnostico) del service MB di Ferrara e so che a volte la risoluzione del problema non è subito dietro l'angolo.
Con questo non voglio nemmeno "difendere" l'operato dell'Autoindustriale.
Il costo che ti hanno preventivato è corretto.
Startaxi il test l'ho fatto da un concessionario di Napoli. Forse cambia qualcosa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164796
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contact:

In teoria no,lo standard dei service ufficiali é (o almeno dovrebbe) essere lo stesso.
Probabilmente a Bolzano ti avrebbero presentato un preventivo cartaceo dettagliato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26408
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Mikyfly ha scritto:
Startaxi ha scritto:Per eseguire il test breve sono necessari circa 20 minuti poi ci può stare che abbiano dovuto fare controlli più approfonditi.
Non lavoro in MB quindi non so in cosa possano consistere questi controlli approfonditi ma conosco bene i tecnici (in particolare il diagnostico) del service MB di Ferrara e so che a volte la risoluzione del problema non è subito dietro l'angolo.
Con questo non voglio nemmeno "difendere" l'operato dell'Autoindustriale.
Il costo che ti hanno preventivato è corretto.
Startaxi il test l'ho fatto da un concessionario di Napoli. Forse cambia qualcosa?
Ah ! : :mrgreen:

Mi pareva ben strano che l'Autoindustriale si comportasse cosi' !
Figurati che abbiamo un socio di Roma che va fino a Bolzano per fare il tagliando.....
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione