Pedale della frizione molle

(2012 - 2018)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giapici
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 23, 2015 3:40 pm
Auto guidata: Nuova Classe A W176 180cdi
Località: Salerno

Salve a tutti, posseggo una Nuova classe A immatricolata nel mese di Novembre 2012 ( A 180 diesel ).
Un mese fa mi è capitato che mentre guidavo normalmente, il pedale della frizione, una volta abbassato,si alzava solo a metà;dovevo tirarlo col piede per farlo rientrare nella posizione normale! Questo problema si è verificato solo 1 giorno,ma da quel momento il pedale della frizione è notevolmente cambiato,ovvero è molto più morbido fino alla metà,quasi molle,non sempre ma spessissimo. Sono andaro in concessionaria per fare anche altre cose (tagliando) e ho detto anche questo problema: al ririto mi hanno detto che c'era molta aria e così hanno spurgato. Il problema è che il pedale fa sempre la stessa cosa : molto molle fino a metà discesa . Aiutatemi :cry:
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Fai controllare in MB le azioni di richiamo perché ci sono stati una partita di spingidisco difettosi in base alla data di produzione della vettura
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

:approved: :approved: :approved:

Comunque questo è un motivo per cambiare l'olio dei freni ogni 2 anni! non va trascurato (come fanno tantissimi service MB)!

Alla lunga (non è il tuo caso) ti puoi trovare con problemi come questo!
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
JackDaniels81
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 757
Iscritto il: sab ott 31, 2015 9:53 pm
Auto guidata: Mercedes A200 CDI Premium & RS4 4.2L V8
Località: Salerno

Magari non è il liquido o l'aria....spingidisco? Pompa della frizione?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Giapici ha scritto:..........il pedale della frizione, una volta abbassato,si alzava solo a metà;dovevo tirarlo col piede per farlo rientrare nella posizione normale!..............
Questo sintomo è il classico delle molle dello spingidisco andate (Y)
Però dici che l'ha fatto un giorno solo :?:
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

A me faceva così la w124 per colpa della pompa della frizione. A volte il pedale andava giù e rimaneva lì senza staccare la frizione
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Molto probabile sia la pompa delle frizione, lo spingidisco farebbe qualche rumorino. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

il rumore che fa lo spingidisco è dovuto al cuscinetto che si deteriora.. in questo caso il problema stava nelle tolleranze della boccola scorrevole dello spingidisco.. e non nel cuscinetto.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

A me sostituirono il pedale perché era rumoroso quando lo si premeva (Y) Sostituito non è cambiato nulla, ora sembra essersi assestato e non far più rumore (Y)
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Potrebbeessere la molla antagonista del pedale frizione :?: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
coki
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1492
Iscritto il: mar giu 02, 2009 11:47 pm
Auto guidata: C205 coupe' 220d aut premium-Smart fourfour 453
Località: lodi

A me è successa la stessa cosa sul mio ducato, alla fine era la pompa della frizione. La frizione rimane molla e a metà fino a che non risale più su e il pedale ti rimane a fine corsa, costringendoti a mettere le marce senza usare la frizione e dando qualche grattata per arrivare al primo meccanico. Nell'occasione ho rifatto la frizione oltre alla sostituzione della pompetta
Giapici
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 23, 2015 3:40 pm
Auto guidata: Nuova Classe A W176 180cdi
Località: Salerno

Peraltro il pedale fa anche scricchiolio quando lo premo,ma questo già da molto tempo in realtà
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Giapici ha scritto:Peraltro il pedale fa anche scricchiolio quando lo premo,ma questo già da molto tempo in realtà
Probabilmente è la molla antagonista del pedale che va lubrificata (Y)
Avatar utente
ico92
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 201
Iscritto il: mer ago 05, 2015 3:37 pm
Auto guidata: Classe A 180 Premium 1.5 diesel
Località: Sessa Aurunca

Mi collego su questo argomento, anche se il mio problema non è proprio con il pedale della frizione ma credo sia collegato con essa.
Il mio problema è che avvolte le marce una volta abbassata la frizione non ne vogliono sapere di entrare!!! La 1 la 2/ 3/4 la 5 si, spesso la prima va dura, metto la seconda e poi metto la prima! Tutto questo ovviamente con auto ferma.
Avvolte capita con la retromarcia che non va. L'auto è nuova solo 56.000 Km.
Cosa può essere?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Frizione che non stacca del tutto.
Olio del cambio mancante.
Leveraggi non perfettamente registrati.
:?:
Rispondi

Torna a “W176”

  • Informazione