Salve a tutti, posseggo una Nuova classe A immatricolata nel mese di Novembre 2012 ( A 180 diesel ).
Un mese fa mi è capitato che mentre guidavo normalmente, il pedale della frizione, una volta abbassato,si alzava solo a metà;dovevo tirarlo col piede per farlo rientrare nella posizione normale! Questo problema si è verificato solo 1 giorno,ma da quel momento il pedale della frizione è notevolmente cambiato,ovvero è molto più morbido fino alla metà,quasi molle,non sempre ma spessissimo. Sono andaro in concessionaria per fare anche altre cose (tagliando) e ho detto anche questo problema: al ririto mi hanno detto che c'era molta aria e così hanno spurgato. Il problema è che il pedale fa sempre la stessa cosa : molto molle fino a metà discesa . Aiutatemi :cry:
Pedale della frizione molle
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- fabio71
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Fai controllare in MB le azioni di richiamo perché ci sono stati una partita di spingidisco difettosi in base alla data di produzione della vettura
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Comunque questo è un motivo per cambiare l'olio dei freni ogni 2 anni! non va trascurato (come fanno tantissimi service MB)!
Alla lunga (non è il tuo caso) ti puoi trovare con problemi come questo!
Alessandro
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Magari non è il liquido o l'aria....spingidisco? Pompa della frizione?
- silti
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Questo sintomo è il classico delle molle dello spingidisco andateGiapici ha scritto:..........il pedale della frizione, una volta abbassato,si alzava solo a metà;dovevo tirarlo col piede per farlo rientrare nella posizione normale!..............
Però dici che l'ha fatto un giorno solo
- theBugger
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A me faceva così la w124 per colpa della pompa della frizione. A volte il pedale andava giù e rimaneva lì senza staccare la frizione
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- MarcoMB
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Molto probabile sia la pompa delle frizione, lo spingidisco farebbe qualche rumorino.
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- fabio71
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il rumore che fa lo spingidisco è dovuto al cuscinetto che si deteriora.. in questo caso il problema stava nelle tolleranze della boccola scorrevole dello spingidisco.. e non nel cuscinetto.
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A me sostituirono il pedale perché era rumoroso quando lo si premeva Sostituito non è cambiato nulla, ora sembra essersi assestato e non far più rumore
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Potrebbeessere la molla antagonista del pedale frizione
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A me è successa la stessa cosa sul mio ducato, alla fine era la pompa della frizione. La frizione rimane molla e a metà fino a che non risale più su e il pedale ti rimane a fine corsa, costringendoti a mettere le marce senza usare la frizione e dando qualche grattata per arrivare al primo meccanico. Nell'occasione ho rifatto la frizione oltre alla sostituzione della pompetta
- silti
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Probabilmente è la molla antagonista del pedale che va lubrificataGiapici ha scritto:Peraltro il pedale fa anche scricchiolio quando lo premo,ma questo già da molto tempo in realtà
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Mi collego su questo argomento, anche se il mio problema non è proprio con il pedale della frizione ma credo sia collegato con essa.
Il mio problema è che avvolte le marce una volta abbassata la frizione non ne vogliono sapere di entrare!!! La 1 la 2/ 3/4 la 5 si, spesso la prima va dura, metto la seconda e poi metto la prima! Tutto questo ovviamente con auto ferma.
Avvolte capita con la retromarcia che non va. L'auto è nuova solo 56.000 Km.
Cosa può essere?
Il mio problema è che avvolte le marce una volta abbassata la frizione non ne vogliono sapere di entrare!!! La 1 la 2/ 3/4 la 5 si, spesso la prima va dura, metto la seconda e poi metto la prima! Tutto questo ovviamente con auto ferma.
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