Pneumatici 4 stagioni Classe B W246 - Consigli e impressioni
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- Benzer Super
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io ho le crossclimate da due anni, quasi 68.000 km percorsi. Sono ottime touring, rispetto alle altre 4 stagioni sono un pò meno prestazionali sulla neve ma molto meglio su asciutto e bagnato. Non aspettarti comunque in estivo prestazioni da gomme premium sport, come detto sono delle ottime touring molto confortevoli e sicure su tutti i fronti
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Ma questo è notorio, sono solo un buon compromesso e per essere sempre in regola col codice della strada, in qualunque stagione.
Ovviamente assicurano una migliore aderenza sul bagnato e in caso di fango superficiale o poca neve.
Ma non potranno mai emulare le vere termiche o addirittura sostituirsi all'uso delle catene sul ghiaccio... come tutti sanno.
Piuttosto se proprio vogliamo aggiungere un fattore in più sulla sicurezza dovremmo forse optare per la variante antiforatura.
Esistono infatti pneumatici 4 stagioni con la caratteristica di superare il gap di una foratura semplice, come p.e. le Pirelli All Season: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/aut ... all-season
https://www.youtube.com/watch?v=FBhJlXWLOQI
Personalmente ci sto facendo un pensierino, magari al prossimo cambio!
Ovviamente assicurano una migliore aderenza sul bagnato e in caso di fango superficiale o poca neve.
Ma non potranno mai emulare le vere termiche o addirittura sostituirsi all'uso delle catene sul ghiaccio... come tutti sanno.
Piuttosto se proprio vogliamo aggiungere un fattore in più sulla sicurezza dovremmo forse optare per la variante antiforatura.
Esistono infatti pneumatici 4 stagioni con la caratteristica di superare il gap di una foratura semplice, come p.e. le Pirelli All Season: https://www.pirelli.com/tyres/it-it/aut ... all-season
https://www.youtube.com/watch?v=FBhJlXWLOQI
Personalmente ci sto facendo un pensierino, magari al prossimo cambio!
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- Benzer Senior
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Salve ragazzi,
premetto che percorro pochi chilometri con la mia e pensando di passare alle gomme quattro stagioni desideravo un consiglio su quale tra questi quattro modelli scegliereste (non ditemi nessuno ):
• Nexen N blue 4 Season 225/45 R17 94V XL 4PR
• Hankook Kinergy 4S H740 225/45 R17 94V XL ,SBL SBL
• Hankook Kinergy 4S H740 225/45 R17 94V XL
• Pirelli Cinturato per tutte le stagioni Plus 225/45 R17 94W XL
• Nokian Weatherproof 225/45 R17 94V XL
magari se riusciste a farmi una graduatoria sarebbe il massimo
Ringrazio in anticipo a quanti mi aiuteranno
Grazie
premetto che percorro pochi chilometri con la mia e pensando di passare alle gomme quattro stagioni desideravo un consiglio su quale tra questi quattro modelli scegliereste (non ditemi nessuno ):
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• Hankook Kinergy 4S H740 225/45 R17 94V XL ,SBL SBL
• Hankook Kinergy 4S H740 225/45 R17 94V XL
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magari se riusciste a farmi una graduatoria sarebbe il massimo
Ringrazio in anticipo a quanti mi aiuteranno
Grazie
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Questo thread tratta di pneumatici! Cerca la sezione giusta.. per porre la domanda riguardante la radio.
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- Benzer Super
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dipende da quale aspetto prediligere conisderando comunque che le prestazioni effettive in tutti i campi sono nei migliori tutt'al più paragonabili ad ottimi touring:
- Good Year e Nokian sono buoni per la neve e pioggia, per il resto medie prestazioni
- Michelin Crossclimate (ce l'ho a 70mila km ca.) sono ottimi toouring in tutte le fasi ma un pò scarsi come handling su neve, in sostanza torni a casa senza problemi ma non te ne passare....
- Nuovi Bridgestone weather control A005: usciti questi giorni, dalle prime impressioni sono comparabili alle Touranza T005 con migliori prestazioni in bagnato e buone prestazioni su neve
- Continental AllSeasonContact: è piuttosto caro che io sappia, il plus è una prestazione su neve elevata e buona su pioggia ma su asciutto soprattutto caldo meglio michelin
Non prenderei in considerazione le altre marche.
Vedo in buona sostanza la tendenza a produrre pnumatici di base equivalenti ai migliori touring di marca, ma con la possibilità di togliersi di impaccio in eventi invernali pesanti (neve e ghiaccio) senza pretendere la prestazione assoluta.
Io e mio padre (E station wagon) abbiamo i crossclimate Michelin da due anni, li abbiamo testati un pò dappertutto: rispetto a good year di un amico trovo molto meglio la prestazione su asciutto soprattuto estiva (le altre mi danno effetto "raspata" della gomma su asfalto), un pò di carenza in acquaplanning nei rigoli trasversali, per il resto soddisfatto anche della durata e dei consumi. Su neve a mio giudizio è come avere penumatici di marche medie.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
- Good Year e Nokian sono buoni per la neve e pioggia, per il resto medie prestazioni
- Michelin Crossclimate (ce l'ho a 70mila km ca.) sono ottimi toouring in tutte le fasi ma un pò scarsi come handling su neve, in sostanza torni a casa senza problemi ma non te ne passare....
- Nuovi Bridgestone weather control A005: usciti questi giorni, dalle prime impressioni sono comparabili alle Touranza T005 con migliori prestazioni in bagnato e buone prestazioni su neve
- Continental AllSeasonContact: è piuttosto caro che io sappia, il plus è una prestazione su neve elevata e buona su pioggia ma su asciutto soprattutto caldo meglio michelin
Non prenderei in considerazione le altre marche.
Vedo in buona sostanza la tendenza a produrre pnumatici di base equivalenti ai migliori touring di marca, ma con la possibilità di togliersi di impaccio in eventi invernali pesanti (neve e ghiaccio) senza pretendere la prestazione assoluta.
Io e mio padre (E station wagon) abbiamo i crossclimate Michelin da due anni, li abbiamo testati un pò dappertutto: rispetto a good year di un amico trovo molto meglio la prestazione su asciutto soprattuto estiva (le altre mi danno effetto "raspata" della gomma su asfalto), un pò di carenza in acquaplanning nei rigoli trasversali, per il resto soddisfatto anche della durata e dei consumi. Su neve a mio giudizio è come avere penumatici di marche medie.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
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Preparati ad una "buona" rumorosità. Per il resto non sono male.
Hanno un buon grip sul bagnato e si difendono sulla neve (non aspettarti la tenuta e la sicurezza di 4 termiche). A salire si difendono abbastanza bene (a parte vistose scodate sui tornanti innevati), ma a scendere... meglio andarci con i piedi di piombo. Il mio mezzo pesa.... e il peso ha il vizio di andar verso valle).
Lato estivo, sono buone (sono delle estive "prestate" all'inverno), ma come detto..... sono rumorose. E come non potrebbero esserlo con quel disegno di battistrada?!!?
Io le sto dismettendo e sono in fase di montaggio di 4 Continental estive su cerchi da 18". Le crossclimate rimangono sui 17 ma al prossimo cambio (purtroppo sarà frazionato perché ho 2 nuove e 2 più vecchie) passerò alle termiche (anche qui probabilmente andrò sulle Continental).
Saluti
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- Benzer Super
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a quanto dicono nei test rientrano nella schiera di pneumatici 4 stagioni senza infamia e senza lode, a mio avviso per poter essere soddisfatti bisogna andare sui top soprattutto con auto di un certo livello come le ns.
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