Buonasera a tutti,
da qualche giorno la macchina mi da problemi a livello di prestazioni, mi sembra di giudare una 1000 cc senza ripresa alcuna.
dopo una diagnosi in mercedes risulta che si deve sostituire la SONDA LAMBDA, ma quello che mi chiedo, da inesperto totale, il prezzo di euro 490.00 che mi è stato fatto al preventivo, è corretto o leggermente esagerato per una filo da sostituire?
premetto che la macchina si è messa in protezione da sola senza fami comparire nessun messaggio di errore da sistema e senza la spia gialla accesa.
Se magari qualcunoi mi spiagasse meglio il tutto ne sarei grato.
Saluti
W245 - Sonda Lambda
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Buongiorno volevo chiedere se a qualcuno è capitato. Senza spie accese ma andando a fare la diagnosi mi compare :Controllare il componente g3/2(sonda Lambda a monte del Kat) p2032 la pulisco e dopo un po ricontrollo e da di nuovo questo errore ma nessuna spia accesa. Il Kat ha 310000 mila km potrebbe essere quello. Grazie
Buongiorno volevo chiedere se a qualcuno è capitato. Senza spie accese ma andando a fare la diagnosi mi compare :Controllare il componente g3/2(sonda Lambda a monte del Kat) p2032 la pulisco e dopo un po ricontrollo e da di nuovo questo errore ma nessuna spia accesa. Il Kat ha 310000 mila km potrebbe essere quello. Grazie
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- Benzer Senior
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CIao, allora se sei andato in Mercedes il costo è folle. Personalmente essendo le sonde dei componenti piuttosto semplici, puoi tranquillamente comprarle su Auto-doc ma dovrei sapere che auto hai e sarebbe meglio avere il numero del telaio. Per fari un esempio, io ho una 200 CDI di Ottobre 2008 e la relativa sonda BOSCH costa intorno ai 100 euro. idem per Hella. Dammi il VIN e ti do il link per auto-doc.Bando84 ha scritto: ↑mar ago 23, 2016 6:48 pm Buonasera a tutti,
da qualche giorno la macchina mi da problemi a livello di prestazioni, mi sembra di giudare una 1000 cc senza ripresa alcuna.
dopo una diagnosi in mercedes risulta che si deve sostituire la SONDA LAMBDA, ma quello che mi chiedo, da inesperto totale, il prezzo di euro 490.00 che mi è stato fatto al preventivo, è corretto o leggermente esagerato per una filo da sostituire?
premetto che la macchina si è messa in protezione da sola senza fami comparire nessun messaggio di errore da sistema e senza la spia gialla accesa.
Se magari qualcunoi mi spiagasse meglio il tutto ne sarei grato.
Saluti
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Ciao, questo topic è del 2016 e lui non si collega al forum dal 23 agosto dello stesso anno....forse avrà pure venduto l'auto.....
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CIao Fra, no, non credo, Nella W245 c'è solo la sonda a monte e non a valle. Pertanto anche se togliessi il catalizzatore (cosa assolutamente illegale e penale) non comporterebbe nulla. Mi è capitato qulache volta che facendo la diagnosi per un problema diverso, appariva comunque l'errore sulla sonda.fra82 ha scritto: ↑mar ago 22, 2023 11:23 am TOPIC UNITO
Buongiorno volevo chiedere se a qualcuno è capitato. Senza spie accese ma andando a fare la diagnosi mi compare :Controllare il componente g3/2(sonda Lambda a monte del Kat) p2032 la pulisco e dopo un po ricontrollo e da di nuovo questo errore ma nessuna spia accesa. Il Kat ha 310000 mila km potrebbe essere quello. Grazie
Qualcuno mi ha detto che potrebbe generarsi l'errore quando si interrompono piu rigenerazioni ma secondo me è un errore di "limite di tolleranza". Hai notato comunque aumento dei consumi o abbassamento delle prestazioni?
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- Benzer Senior
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No, parliamo di un diesel la cui sonda si trova a monte del catalizzatore.
Si sporcherà sempre ma cio' non vuol dire che non funziona.
Anche la mia ogni 6 mesi la smonto e la pulisco ma comunque è normale che la trovi sporca.
Il punto sta nel capire se funziona al 100% o ha letture al limite della tolleranza.
Non sempre viene rilevato il malfunzionamento parziale dalla ECU. Almeno credo che ci siano stati pochi casi.
Va da se che comunque se la tua auto ha oltre i 150/180.000 km non sarebeb sbagliato sostituirla
Si sporcherà sempre ma cio' non vuol dire che non funziona.
Anche la mia ogni 6 mesi la smonto e la pulisco ma comunque è normale che la trovi sporca.
Il punto sta nel capire se funziona al 100% o ha letture al limite della tolleranza.
Non sempre viene rilevato il malfunzionamento parziale dalla ECU. Almeno credo che ci siano stati pochi casi.
Va da se che comunque se la tua auto ha oltre i 150/180.000 km non sarebeb sbagliato sostituirla
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- Benzer Senior
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