due giorni fa si è accesa la spia motore alla mia w212. In officina esce fuori questo errore
p2453 - ingresso sensore 1 pressione differenziale filtro antipolvere.
A qualcuno di voi è giaà successo?? occorre cambiare il sensore o si può pulire??
può questo problema portare noie al cambio automatico?? lo chiedo perchè contestualmente il cambio non va più bene, ovvero cambia le marce a 1500 giri e non le scala se non scende sotto i 1000
La macchina è in recovery e non cammina per niente..
:(
codice errore p2453
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Devi sostituire il sensore differenziale del dpf,in MB te la cavi in un'ora con meno di 150€
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Grazie della risposta:)Startaxi ha scritto:Devi sostituire il sensore differenziale del dpf,in MB te la cavi in un'ora con meno di 150€
pensi che risolva anche il problema al cambio o sono due cose completamente diverse?? :(
- Alberto47
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Hi
Sistema il sensore, cosi' l'auto non sara' piu' in recovery......il cambio si adeguera' !
Bye
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Alberto47 ha scritto:Hi
Sistema il sensore, cosi' l'auto non sara' piu' in recovery......il cambio si adeguera' !
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Startaxi ha scritto:Alberto47 ha scritto:Hi
Sistema il sensore, cosi' l'auto non sara' piu' in recovery......il cambio si adeguera' !
Bye
Grazie a tutti.. Consolante leggere queste risposte
vi aggiorno dopo l'intervento
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in ritardo ma eccomi.
Abbiamo sostituito il sensore, effettuata la manutenzione al cambio e visto che c'eravamo abbiamo anche fatto il tagliando completo.
Spente le spie tutto ok..
dopo neanche 50 km si riaccende la spia motore.
La macchina nonostante tutto va bene, come se fosse la spia fosse spenta, ma non lo è.. Questa fastidiosa spia arancione è accesa.
Fatta la diagnosi esce fuori questo
P244A Pressione differenziale filtro antipolvere troppo bassa (banco 1)
Mi hanno detto che la mia auto rientra tra quelle che hanno questo difetto risolvibile cambiando la spina del sensore.
qualcuno di voi ne sa parlare o ha già affrontato il problema?? prima di tagliare fili vorrei esserne certo. :|
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Abbiamo sostituito il sensore, effettuata la manutenzione al cambio e visto che c'eravamo abbiamo anche fatto il tagliando completo.
Spente le spie tutto ok..
dopo neanche 50 km si riaccende la spia motore.
La macchina nonostante tutto va bene, come se fosse la spia fosse spenta, ma non lo è.. Questa fastidiosa spia arancione è accesa.
Fatta la diagnosi esce fuori questo
P244A Pressione differenziale filtro antipolvere troppo bassa (banco 1)
Mi hanno detto che la mia auto rientra tra quelle che hanno questo difetto risolvibile cambiando la spina del sensore.
qualcuno di voi ne sa parlare o ha già affrontato il problema?? prima di tagliare fili vorrei esserne certo. :|
Grazie a tutti coloro che risponderanno
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Vecchio post , ma può ancora essere utile ,
nel mio caso il motore è lo stesso , il classico 2.2 CDI 4matic , ma di un'altro modello
parto con auto in Recovery (senza spia) , cambiata rapidissima a poco più di 1000 giri e lentamente sale solo fino ai 3000 ,
percorro in questa situazione (per forza di cose) 30 km circa , arrivo a destinazione,spengo e riaccendo , ora si accende pure la spia motore arancione e l'auto rimane in Recovery,
a questo punto attacco OBD II e faccio diagnosi , esce : error P2453 Diesel particolato filtro sensore dif. Quindi mi reco all'autoricambi per procurarmi il pezzo originale Bosch= € 43 (scontato 20%)
Non essendo un meccanico di professione,c'ho impiegato un'ora e mezza con tutta la mia attenzione,calma e qualche pausa per sostituire il sensore , si deve togliere completamente il filtro dell'aria
e tutta la parte che lo contiene,compresa la centralina posta sopra e per staccare i morsetti (ma poi più per rimetterli) anche una staffa che regge il tutto.
Terminato il lavoro,con diagnosi cancello l'errore , parto senza spia ma con ancora l'auto in Recovery , dopo averla scaldata mi butto in superstrada a manetta ( 3000 giri) in terza marcia,
meglio di no perchè fa solo i 60 km/h , metto quarta 80 km/h , percorro circa 7/8 km in questa condizione ,poi arrivo e spengo , attendo un paio d'ore e riaccendo , perfetto l'auto è tornata come prima
Tutto risolto ? .....per ora si , ma so benissimo che il 90% delle probabilità di questo problema ,potrebbe essere il FAP e/o la valvola ERG, unti e bisunti che con la loro sporcizia vanno ad intasare,mettendo fuori uso il sensore.
nel mio caso il motore è lo stesso , il classico 2.2 CDI 4matic , ma di un'altro modello
parto con auto in Recovery (senza spia) , cambiata rapidissima a poco più di 1000 giri e lentamente sale solo fino ai 3000 ,
percorro in questa situazione (per forza di cose) 30 km circa , arrivo a destinazione,spengo e riaccendo , ora si accende pure la spia motore arancione e l'auto rimane in Recovery,
a questo punto attacco OBD II e faccio diagnosi , esce : error P2453 Diesel particolato filtro sensore dif. Quindi mi reco all'autoricambi per procurarmi il pezzo originale Bosch= € 43 (scontato 20%)
Non essendo un meccanico di professione,c'ho impiegato un'ora e mezza con tutta la mia attenzione,calma e qualche pausa per sostituire il sensore , si deve togliere completamente il filtro dell'aria
e tutta la parte che lo contiene,compresa la centralina posta sopra e per staccare i morsetti (ma poi più per rimetterli) anche una staffa che regge il tutto.
Terminato il lavoro,con diagnosi cancello l'errore , parto senza spia ma con ancora l'auto in Recovery , dopo averla scaldata mi butto in superstrada a manetta ( 3000 giri) in terza marcia,
meglio di no perchè fa solo i 60 km/h , metto quarta 80 km/h , percorro circa 7/8 km in questa condizione ,poi arrivo e spengo , attendo un paio d'ore e riaccendo , perfetto l'auto è tornata come prima
Tutto risolto ? .....per ora si , ma so benissimo che il 90% delle probabilità di questo problema ,potrebbe essere il FAP e/o la valvola ERG, unti e bisunti che con la loro sporcizia vanno ad intasare,mettendo fuori uso il sensore.
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da FraNcc » dom set 18, 2016 6:44 pm
La macchina nonostante tutto va bene, come se fosse la spia fosse spenta, ma non lo è.. Questa fastidiosa spia arancione è accesa.
Fatta la diagnosi esce fuori questo
P244A Pressione differenziale filtro antipolvere troppo bassa (banco 1)
Esatto ,il secondo errore che esce dopo la sostituzione del sensore differenziale ,quasi sempre è questo P244A.
Dopo 20 km ,quando mi è uscito ,c'ho fatto 10/12 km a 4000 giri ,poi ho cancellato l'errore, ora dopo circa 600 km ,il problema sembra risolto
L'auto ha 130.000 Km ,mi sembra troppo presto perchè abbia già problemi al DPF(FAP) ,non sono uno che ci da dentro,anzi... forse perchè vado troppo piano....
La macchina nonostante tutto va bene, come se fosse la spia fosse spenta, ma non lo è.. Questa fastidiosa spia arancione è accesa.
Fatta la diagnosi esce fuori questo
P244A Pressione differenziale filtro antipolvere troppo bassa (banco 1)
Esatto ,il secondo errore che esce dopo la sostituzione del sensore differenziale ,quasi sempre è questo P244A.
Dopo 20 km ,quando mi è uscito ,c'ho fatto 10/12 km a 4000 giri ,poi ho cancellato l'errore, ora dopo circa 600 km ,il problema sembra risolto
L'auto ha 130.000 Km ,mi sembra troppo presto perchè abbia già problemi al DPF(FAP) ,non sono uno che ci da dentro,anzi... forse perchè vado troppo piano....
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