Salve, ho un pò cercato info sul forum ma non ho trovato la sezione che mi interessava.
La mia auto ha 204 cv con una coppia abbastanza elevata ai bassi regimi e pensavo di "impiantare" una turbina, in aggiunta a quella esistente, in modo che mi possa aumentare la coppia ai regimi alti del motore nella zona dai 3.000 - 4.500 giri che è il regime massimo oltre il quale il cambio automatico mi dà il rapporto superiore.
Mi piacerebbe anche avere il manometro e se possibile anche i comandi che mi permettano di gestire manualmente la turbina come avviene in nei rally
Grazie per l'attenzione, spero sia possibile....
i miei saluti
tuning su mercedes C250 cdi
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- paoloalberto
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Ciaoooo!!!
stupenda macchina la tua classe C..... mi sorge un dubbio dalle modifiche che vuoi apportare non e' che hai sbagliato auto????
stupenda macchina la tua classe C..... mi sorge un dubbio dalle modifiche che vuoi apportare non e' che hai sbagliato auto????
paoloalberto
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hai sbagliato topic, devi andare in "modifiche meccaniche"...
Se è "cattiva" si chiama AMG
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aggiungere una turbina è una operazione complessa, il suo funzionamento andrebbe inevitabilmente a sovrapporsi al sistema bi-stadio di sovralimentazione della tua auto.
Più semplice rimappare, oppure sostituire tutto il complessivo turbine originale, con il vantaggio di poter vendere il sistema originale come ricambio e rientrare parzialmente dei costi.
Applicare il manometro turbo non è complesso un buon meccanico/preparatore lo farà senza problemi.
Intervenire sulla regolazione della pressione turbo manualmente a seconda delle necessità, invece richiede interventi più complessi ma non impossibili, serve anche in questo caso un preparatore.
Oppure potresti più semplicemente utilizzare uno di quei moduli aggiuntivi che permettono di ottenere vari step di potenza con regolazioni manuali direttamente dall'abitacolo.
Ovviamente ti consiglio moduli di provata serietà (stile brabus per intenderci), ne esistono con prezzi compresi tra 400 e 1500 euro.
Non mi permetto di giudicare l'utilità delle modifiche, perchè l'auto è tua e puoi fare quello che vuoi.
ciao
maurizio
Più semplice rimappare, oppure sostituire tutto il complessivo turbine originale, con il vantaggio di poter vendere il sistema originale come ricambio e rientrare parzialmente dei costi.
Applicare il manometro turbo non è complesso un buon meccanico/preparatore lo farà senza problemi.
Intervenire sulla regolazione della pressione turbo manualmente a seconda delle necessità, invece richiede interventi più complessi ma non impossibili, serve anche in questo caso un preparatore.
Oppure potresti più semplicemente utilizzare uno di quei moduli aggiuntivi che permettono di ottenere vari step di potenza con regolazioni manuali direttamente dall'abitacolo.
Ovviamente ti consiglio moduli di provata serietà (stile brabus per intenderci), ne esistono con prezzi compresi tra 400 e 1500 euro.
Non mi permetto di giudicare l'utilità delle modifiche, perchè l'auto è tua e puoi fare quello che vuoi.
ciao
maurizio
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Grazie per il consiglio, è più semplice rimappare la centralina.*** ha scritto:aggiungere una turbina è una operazione complessa, il suo funzionamento andrebbe inevitabilmente a sovrapporsi al sistema bi-stadio di sovralimentazione della tua auto.
Più semplice rimappare, oppure sostituire tutto il complessivo turbine originale, con il vantaggio di poter vendere il sistema originale come ricambio e rientrare parzialmente dei costi.
maurizio
Non sono abbastanza ferrato in materia e non sapevo che bisognasse "strappare" il motore per mettere una nuova turbina.
L'importante per me è che l'auto abbia sempre i pezzi originali più o meno.
A proposito cosa sono quei moduli aggiuntivi di cui mi parlavi prima?
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SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
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http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 0&start=15Mercedes64 ha scritto:SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
ecco qui, ma le foto sono poche.
Perchè me lo chiedi?
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Ecco......è quando fai questi interventi che ti bannereiMercedes64 ha scritto:SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
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Lo so :sad: dovevo mandargli un MP....... Comunque era più di due mesi fa..... Ora sono più consapevole :mrgreen:Startaxi ha scritto:Ecco......è quando fai questi interventi che ti bannereiMercedes64 ha scritto:SCUSATE L'OT ma dove posso vedere delle foto della tua C? in galleria non ci sono..... :sad:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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