smontaggio sedili anteriori w208

(1997 - 2003)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Ho i sedili elettrici, qualcuno sa la procedura per smontarli? E se rischio di rompere qualcosa? Vorrei fare un'approfondita pulizia degli interni e provare a capire come sostituireil motore dell'avanzamento che da un po da i numeri...e a breve mi abbandonerà
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Se per "dà i numeri" intendi che quando gli chiedi di avanzare e magari và indietro oppure non risponde allora è una cosa risaputa e diffusa. Credo sia la leva di comando sullo sportello. ad essere ,come dire. strana...
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

No, inizialmente ogni volta che lo usavo saltavano fusibili, dopo è tornatomad andare bene, adesso a volte va avanti altre no, altre va avanticon fatica, poi prima quando alzavo lo schienale andava avanti e si abbassava il poggiatesta per poi ritornare al suo posto, ora da un pezzo quando alzo lo schienale tutto tace.... i meccanici generici si rifiutano di metterci le mani, ed andare il mb mi spaventa, non intendo lasciargli lo stipendio per il sedile...
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Allora i tuoi sedili sono totalmente elettrici compreso schienale e poggiatesta. Sono diversi dai miei che sono base. A questo punto non saprei.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
maegras
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: sab dic 12, 2009 2:01 am
Auto guidata: Mercedes E W212 SW 220
Località: Pesaro

Io ho i sedili base che hanno solo la seduta elettrica ma anche i miei facevano le bizze. Di tanto in tanto il comando non funzionava e mi ritrovavo a poter andare avanti ma non indietro con il sedile.
Ho smontato il rivestimento dello sportello, smontato la scatolina che racchiude i comandi del sedile. Ho rimosso la copertura in plastica che racchiude il circuito stampato e l'ho pulito con uno spray per i contatti elettrici. Ora funziona tutto a meraviglia.

Prima di smontare i sedili prova a fare un'operazione del genere, con una mezz'ora dovresti cavartela...
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Proveró, gli sportelli li ho già smontati più volte, ma credo sia più un problema di motori, perchè mi saltava il fusibile e quando non andava muovevi il pulsante il motore faceva un ronzio ma non si muoveva, quindi l'impulso arriva.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

Quanlcuno ha dovuto cambiare il motorino dell'avanzamento sedile??? Io a sinistra cel'ho totalmente elettrico con le memorie, mentre a destra solo avanzamento elettrico, su quello di guida son 3 anni che e bloccato, ora volevo ripararlo, ho controllato le saldature nella centralina dei comandi e sono apposto, è sicuramente bruciato il motore, ho tirato giu il codice, e cercando online ne ho trovato soltanto uno compatibile, su ebay ne trovo tantissimi per clk, ma han tutti codici uno diverso dall'altro, anche se esteticamente sono identici.... Che faccio??? Ne va bene uno qualsiasi? O devo per forza spendere a prenderlo nuovo...cosa che non vorrei fare....
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Pare che i codici vengano cambiati apposta per scoraggiare l'acquisto dell'usato....pare....
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Porta il tuo motorino dove revisionano gli attrezzi elettrici per gli artigiani , trapani avvitatori frese flessibili etc. etc. , faglielo vedere e provare e fatti fare un preventivo.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Avatar utente
Elcollins
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 768
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:06 pm
Auto guidata: C250 cdi Coupè AMG, Ex CLK 200 Kompressor Coupè
Località: San Daniele del Friuli (UD)

davidocq ha scritto:Pare che i codici vengano cambiati apposta per scoraggiare l'acquisto dell'usato....pare....
Si dev'essere per forza così, perchè ho smontato entrambi i sedili ed hanno tutti codici diversi, ma sono tutti perfettamente identici ed intercambiabili, apparte quello dell'avanzamento guida che è un po più grande.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

scusate il sistema di avanzamento esiste anche sul sedile base non elettrico? io ho una clk elegance del 1998 ma è tutto manuale e i sedili non avanzano quando devo far salire qualcuno dietro.
grazie
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

sulla mia avantgarde del 2002 sedili con sola seduta elettrica, ( e meno male, meno roba da rompere) non avanza nulla, e magari lo facesse!
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Prova a tenere sollevato lo sgancio del ribaltabile per l'accesso ai posti posteriori fino a fine corsa.

Nella mia il sedile comincia ad avanzare elettricamente poi spingo giù la leva e il sedile torna indietro.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
troppocretino
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 586
Iscritto il: ven nov 25, 2011 10:35 pm
Auto guidata: CLK W208 200 KOMPRESSSOR 1998
Località: Treviglio Bergamo

Ho guardato meglio la mia non ha nulla di elettrico nei sedili...
davidocq
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1817
Iscritto il: mar ago 18, 2009 7:55 pm
Auto guidata: CLKA208Kompressor200CABRIOAvantgardeEvo2001 A.S.I.
Località: Romagna Marittima

Lo dicevo per ricky66...

troppocretino , (hai un nick imbarazzante :) ), penso che la w208 abbia sempre avuto almeno le sedute ad avanzamento e sollevamento elettrico ma posso sbagliarmi.
CLK208-Kompressor-Cabrio-Avantgarde-Evo-6Marce-XenoMB-Comand-ClimaDigit-Pellebicolore-Sedilielettrici-225/45/17AssettoMB - 120 KW -Anno2001-A.S.I.
C.R.S.
Rispondi

Torna a “C208/A208”

  • Informazione