I guasti di: Vito Viano Vaneo e Sprinter

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Qui cercheremo di raccogliere una lista contenunte "i guasti più diffusi" che hanno avuto i nostri mezzi:

Per aggiungere il vostro commento, scrivete:
modello del veicolo e anno; a quanti km si è verificato il problema; tipo di guasto

es. Vito V220 anno 2003; 150mila km sostituite sospensioni autolivellanti

Grazie per la collaborazione :D


Nota bene: di seguito troverete una sintesi dei guasti segnalati;
se volete leggere i feedback per esteso, cliccate qui, per accedere all'archivio feedback
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albertohelp
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I guasti dei modelli Vito:

i feedback di andreafaccina, su Vito V220 '02:
V220 anno 11/2002; 150mila km sostituito giunto omocinetico anteriore dx
V220 anno 11/2002; 140mila km sostituite sospensioni autolivellanti (crepata plastica della base con perdita di pressione!)
V220 anno 11/2002; 130mila km scoppiato tubo freno anteriore!
V220 anno 11/2002; 110mila km meccanismo chiusura/apertura serratura portellone laterale , col freddo si chiude ma non si apre

i feedback di windsurf62, su Vito V230 '98 benzina + impianto a metano:
intorno a 200.000 gli ammortizzatori ad aria (sostituiti in seguito con molle)
a 250.000 ho rifatto la testa, rifatto anche la frizione, completa di volano bimassa

i feedback di djdebaron , su Vito Furgone 115:
sin dai 3.000 km, Rumore sospensione anteriore dx, simile a ticchettio
a 10.000 km Cambiato intero ammortizzatore (in garanzia)
oggi, rumore ancora presente

i feedback di maxdrome, su Vito 115 639 Long '07:
a 64000 km, il clima non partiva; sistemato in MB, falsi contatti
" " , rumori barra antirollio anteriore
a 80.000 Km il selettore del clima funziona male

i feedback di Nixxer, su Vito 639 CDI 113 anno 2011:
Km 15000 circa rottura alternatore, e sostituzione batteria
richiamo mercedes per guarnizione filtro gasolio

i feedback di ilmezza, su Vito furgone w638 '98:
120.000 sostituzione della guarnizione della testa

i feedback di ilmezza, su Vito v230 trend '98:
115000 km sostituzione valvole (3) delle sospensioni pneumatiche
120000 km sostituzione tubazioni aria sospensioni pneUmatiche

i feedback di ilmezza, su vito v 200 '97:
guasti riscontrati tra i 97mila km e i 108mila km:
*sostituzione valvoline autolivellamento
*riparazione compressore in quanto il tappo di ritenuta si è scollato (per fortuna sono riuscito a rimediare senza doverlo sostituire)
*sostituzione soffioni aria
*revisione completa parte elettrica autolivellamento
*entrava acqua dalle guarnizione della cappotta,la stessa ha danneggiato il cielo interno (fatto rifare da tappezziere nuovo)
*sostituzione cavi "leveraggio"del cambio causa indurimento dello scorrimento dei cavi stessi
*sostituzione sospensioni ant.+post.
*sostituzione pompa acqua causa perdita 2 volte
*sostituito pompa abs
*trovata una piccola crepa nel montante della porta lato guida (fatto riparare in carrozzeria)
*sostituzione dei triangoli sospensioni
*sostituzione meccanismo alzavetri lato guida
*fatto rifare la seduda del sedile lato guida perchè la pelle si è strappata causa logorio (lo stesso stà succedendo al sedile lato passeggero) penso sia dovuto allo scadente pellame utilizzato
*sostituzione marmitta

i feedback di giubi85, su vito V 220 cdi faschion '03:
circa 70 mila km:
sistemazione chiusura centralizzata
sistemazione air-bag passegiero
Sistemazione sospensioni posteriori

i feedback di incesticide, su vito 112 cdi 8 posti '01 :
da 158 mila km. in poi:
- ruggine su cofano e portiere (ho dovuto farlo riverniciare)
- cambio duro
- sost. condensatore clima
- sost. cuffia giunto lato sx
- sost. valvola termostatica (non entrava in temperatura)
- sost. pompa acqua
- quadro strumenti impazzito
- la spia batteria sempre accesa nonostante abbia sost. carboncini e reg. tensione alternatore
- problemi allo scarico e ad un tubo gasolio

i feedback di adornik, su vito mixto 112 cdi 2001 :
da 170mila km :
- sostituito 4 ammortizzatori
- sostituito scatola sterzo
- accensione spia edc

i feedback di oldgames, su w638 v220 ambiente 05:
70.000km sospensioni andate
80.000km sospensioni riandate cambiate con molle
85.000km ventola aria
95.000km frizione e spingidisco...
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I guasti del modello Viano

i feedback di erikjean, su Viano 2.2 CDI '05:
a 55.000 Km - Sostituito meccanismo alzavetro ant.Dx
a 67.000 Km - Sostituita centralina portiera ant. Dx
a 80.000 Km - Sostituiti i cuscinetti ruota posteriori. (Dx-Sx)

i feedback di carlotn, su Viano 2,2 4matic del 2010:
usura rapida gomme un treno ogni 20,000 km

i feedback di Erikjan, su viano 2.2 cdi:
86.000 Km - Ammortizzatori posteriori, il destro letteralmente scoppiato, il sinistro quasi...
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I guasti del modello Vaneo

i feedback di max52761, su vaneo 170 cdi
a 120.000km cambiato pompa dell'acqua
- cambiato 4 ammortizzatori
- rumore al differenziale
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I guasti dei modelli Sprinter:

i feedback di nello mascheretti, su sprinter 318 cdi:
km 3000 sostituito sensore posizione albero motore (garanzia)
km 20000 sostituito motorino tergicristallo(garanzia)
km 26000 reset elettronico indicatore livello carburante (fuori garanzia ma gratuito)

i feedback di mau58, su Sprinter 311 cdi '07:
fino a 130mila km:
- tante lampadine
- accensione della spia asr

i feedback di coldaniele, su sprinter '97 120cv con 200.000 km:
sostituiti 3 volte i tubi di recupero gasolio degli iniettori
a 120mila km sostituito tendi cinghia

i feedback di daniel81, su sprinter 419 cdi automatico con 42000 km:
- piccolo problema all'attuatore dei gas di scarico
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ciao a tutti: ho acquistato un viano 2.2 del 2010 con 32.000 km circa 1 anno fa, ho percorso 10.000 km ad oggi e ho dovuto aggiungere 2 litri di olio motore c'è qual'cuno che mi può aiutare? grazie
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Benvenuto Devid :wel: come da regolamento devi presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
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Vito 115 compact 2004

Il guasto é strano e non ancora riparato, la sonda del climatizzatore sente più di 50gradi quindi il climatizzatore automatico butta aria fredda a meno che io non selezioni come temperatura richiesta HI. La sonda che dovrebbe sentire la temperatura l'ho già sostituita ( é quella dietro la griglietta tonda a destra dello sterzo)

Se qualcuno ha novità.

Ps son passato in due concessionarie diverse a fare un ceck, una mi dice che c'è un motorino bloccato l'altra che la sonda non lavora bene e quindi avendola già sostituita potrebbe trattarsi di un problema di cablaggi......
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Se anche ci fosse un motorino bloccato non rischieresti l'ibernazione.........il problema principale è il sensore di temperatura o qualcosa ad esso collegato
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Intanto grazie per la risposta celere, su questo forum non ci contavo troppo, noi dei veicoli "commerciali" siamo in pochini, secondo, dicono che questo fantomatico motorino che non mi sanno dire di preciso dove si trova naturalmente, é quello che dovrebbe miscelare l'aria, essendo inchiodato non la miscela..... :whiteflag:
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Prova a chiedere in MB dov'è ubicato questo motorino
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Vito 111 cdi 2005; km 100.000 sostituito turbina
nello mascheretti
Benzer Neofita
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Auto guidata: sprinter 318 cdi-smart-R3204matic-
Località: bergamo

sprinter 318 a km55000 sostituito regolatore tensione dinamo.dava 12,8 volts con problemi di ricarica batteria, ora dopo sostituzione regolatore e cavi elettrici ( un pò cotti ) volt 14,3 e batteria sempre carica
russimax

Mercedes V220CDI 10/2002:
160000km sostituzione compressore sospensioni posteriori e relative valvole;
200000km sostituzione elettromagnete comando chiusura centralizzata anteriore sinistra;
240000km sostituzione alternatore e elettromagnete comando chiusura centralizzata anteriore destra;
280000km "sostituzione" catalizzatori (si sono staccate le anime interne che hanno tappato lo scarico);
300000km sostituzione radiatore acqua (si è scollato il sostegno dove è inserito il sensore temperatura!);
310000km sostituzione soffioni e ammortizzatori posteriori, molle e ammortizzatori anteriori, gommini supporto barre stabilizzatrici anteriore e posteriore;
315000km sostituzione pompa acqua (alberino puleggia andato), pompa idroguida (causa mio danno), tendicinghia servizi, cuscinetto rinvio cinghia servizi.
tra i 150000km ed i 310000km sostituzione di 6 cuffie semiasse, lato cambio, 4 destre e 2 sinistre;
320000km sostituzione elettromagnete comando chiusura centralizzata porte posteriori scorrevoli destra e sinistra, sostituzione 3 cavi collegamento comandi ed alimentazione retrovisore ed alzavetro sinistri (si sono tranciati tra portiera e carrozzeria);
russimax

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200000km sostituzione elettromagnete comando chiusura centralizzata anteriore sinistra;
240000km sostituzione alternatore e elettromagnete comando chiusura centralizzata anteriore destra;
280000km "sostituzione" catalizzatori (si sono staccate le anime interne che hanno tappato lo scarico);
300000km sostituzione radiatore acqua (si è scollato il sostegno dove è inserito il sensore temperatura!);
310000km sostituzione soffioni e ammortizzatori posteriori, molle e ammortizzatori anteriori, gommini supporto barre stabilizzatrici anteriore e posteriore;
315000km sostituzione pompa acqua (alberino puleggia andato), pompa idroguida (causa mio danno), tendicinghia servizi, cuscinetto rinvio cinghia servizi.
tra i 150000km ed i 310000km sostituzione di 6 cuffie semiasse, lato cambio, 4 destre e 2 sinistre;
320000km sostituzione elettromagnete comando chiusura centralizzata porte posteriori scorrevoli destra e sinistra, sostituzione 3 cavi collegamento comandi ed alimentazione retrovisore ed alzavetro sinistri (si sono tranciati tra portiera e carrozzeria);
325000km sostituzione compressore sospensioni posteriori: si è incollata una fascia del pistoncino e non pompa più aria;
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