Test Drive e feedback GLA
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- Magilla
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Dato che la prossima settimana verrà presentata ufficialmente e qualcuno ha già avuto modo di provarla, apro questo topic per raccogliere impressioni, foto e recensioni dei test drive a beneficio dei prossimi acquirenti
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton ♥ Senna)
♥ W177 ♥ AMG MM45S >>INSTANT RACER ♥ Grigio Montagna Magno Designo ♥
♥ W453 ♥ Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA ♥ Titania Gray Matt/Black ♥
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- Benzer Senior
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Ho provato una 200 CDI e una 220 CDI , entrambe NO 4 matic
La prima cosa che noti e' una notevolissima insonorizzazione, per entrambe; sensazione di qualità: piuttosto elevata; cambio ottimo (automatico per entrambe); visibilità dal retrovisore interno non eccellente; la 200 non mi è affatto piaciuta come motore, buona coppia in basso.... Poi.... Niente!; la 220 come motore..... Ottima!
La 220 l'ho provata per più chilometri, anche un buon misto curve, e mi ha piacevolmente sorpreso per agilità nei cambi di direzione, andamento allegro, credo sia uguale la 200 che però aveva allestimento base.
A vederla dal vivo mi è piaciuta più che in foto, soprattutto ( questo mi rendeva curioso di vederla) l'altezza.....sembra più alta di quello che è.... 1,46 m
Più di queste poche impressioni.... Non posso.... Prima di giugno..... Perciò..... Fatevele bastare
La prima cosa che noti e' una notevolissima insonorizzazione, per entrambe; sensazione di qualità: piuttosto elevata; cambio ottimo (automatico per entrambe); visibilità dal retrovisore interno non eccellente; la 200 non mi è affatto piaciuta come motore, buona coppia in basso.... Poi.... Niente!; la 220 come motore..... Ottima!
La 220 l'ho provata per più chilometri, anche un buon misto curve, e mi ha piacevolmente sorpreso per agilità nei cambi di direzione, andamento allegro, credo sia uguale la 200 che però aveva allestimento base.
A vederla dal vivo mi è piaciuta più che in foto, soprattutto ( questo mi rendeva curioso di vederla) l'altezza.....sembra più alta di quello che è.... 1,46 m
Più di queste poche impressioni.... Non posso.... Prima di giugno..... Perciò..... Fatevele bastare
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- Benzer Top
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la 200 era executive e la 220 premium??500 ha scritto:Ho provato una 200 CDI e una 220 CDI , entrambe NO 4 matic
La prima cosa che noti e' una notevolissima insonorizzazione, per entrambe; sensazione di qualità: piuttosto elevata; cambio ottimo (automatico per entrambe); visibilità dal retrovisore interno non eccellente; la 200 non mi è affatto piaciuta come motore, buona coppia in basso.... Poi.... Niente!; la 220 come motore..... Ottima!
La 220 l'ho provata per più chilometri, anche un buon misto curve, e mi ha piacevolmente sorpreso per agilità nei cambi di direzione, andamento allegro, credo sia uguale la 200 che però aveva allestimento base.
A vederla dal vivo mi è piaciuta più che in foto, soprattutto ( questo mi rendeva curioso di vederla) l'altezza.....sembra più alta di quello che è.... 1,46 m
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- Benzer Senior
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220 sportTatusRM ha scritto:la 200 era executive e la 220 premium??500 ha scritto:Ho provato una 200 CDI e una 220 CDI , entrambe NO 4 matic
La prima cosa che noti e' una notevolissima insonorizzazione, per entrambe; sensazione di qualità: piuttosto elevata; cambio ottimo (automatico per entrambe); visibilità dal retrovisore interno non eccellente; la 200 non mi è affatto piaciuta come motore, buona coppia in basso.... Poi.... Niente!; la 220 come motore..... Ottima!
La 220 l'ho provata per più chilometri, anche un buon misto curve, e mi ha piacevolmente sorpreso per agilità nei cambi di direzione, andamento allegro, credo sia uguale la 200 che però aveva allestimento base.
A vederla dal vivo mi è piaciuta più che in foto, soprattutto ( questo mi rendeva curioso di vederla) l'altezza.....sembra più alta di quello che è.... 1,46 m
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Ho provato stamattina la gla ,bella ma sinceramente mi ha deluso un pochino,il modello provato costa la mofica cifra di 54.0000 euro e internamente a parte gli inserti in plancia é uguale alla mia a
- Startaxi
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Test drive effettuato con GLA 200 CDI Automatic Sport,come sempre nelle mie recensioni tralascio completamente i giudizi estetici poichè personali ed opinabili.
Internamente i sedili integrali sono gli stessi comodissimi della A così come il resto dell'abitacolo hi-tech e ben rifinito però a differenza della A c'è più spazio per i passeggeri posteriori ma soprattutto per i bagagli con un vano decisamente più ampio.
Passiamo alla strada dico subito che sono andato apposta a cercare buchi ed irregolarità per carpire vibrazioni e scricchiolii ma con piacere non ho registrato nulla di tutto questo,il motore da 136 cv è sufficiente per un uso normale della vettura,non appare sottodimensionato ma se si cercano le prestazioni meglio dirottare sulla 220 CDI,per chi è invece tranquillo ma ogni tanto vuole dare una "pestata" va benissimo,l'insonorizzazione è abbastanza buona,il rombo si sente in maniera chiara attorno ai 3000 giri.
Il cambio lo conoscevo già bene,tengo a precisare che ero appena sceso dalla C quindi ho potuto subito paragonare i due cambi:più veloce il DCT ma meno confortevole in ogni caso devo dire che questo doppia frizione funziona davvero bene in qualunque frangente.
L'assetto della Sport è fondamentalmente neutro (mi sarebbe piaciuto provare anche una Premium) non c'è gran rollio,la vettura è sempre stabile e per via della maggiore altezza non da l'effetto go-kart della A,la tendenza al sottosterzo è evidente ma in caso di brusca frenata in curva un repentino trasferimento di carico potrebbe creare un rapido passaggio al sovrasterzo,sarà poi compito dell'ESP metterci una pezza.
La frenata è ottima come potenza ma il pedale è un pelo spugnoso e il mordente non è immediato vale da dire che se si deve frenare è meglio premere subito con una certa decisione.
Lo sterzo ha confermato le doti manifestate sulla A:pronto e diretto ma con tutti i difetti di un servocomando elettrico.
In conclusione,l'auto mi è piaciuta moltissimo e secondo me ha gli stessi numeri che hanno decretato il successo della sorellina più piccola.
Unico difetto,comune a tutte le Mercedes il prezzo,decisamente troppo alto rispetto alla A!
Internamente i sedili integrali sono gli stessi comodissimi della A così come il resto dell'abitacolo hi-tech e ben rifinito però a differenza della A c'è più spazio per i passeggeri posteriori ma soprattutto per i bagagli con un vano decisamente più ampio.
Passiamo alla strada dico subito che sono andato apposta a cercare buchi ed irregolarità per carpire vibrazioni e scricchiolii ma con piacere non ho registrato nulla di tutto questo,il motore da 136 cv è sufficiente per un uso normale della vettura,non appare sottodimensionato ma se si cercano le prestazioni meglio dirottare sulla 220 CDI,per chi è invece tranquillo ma ogni tanto vuole dare una "pestata" va benissimo,l'insonorizzazione è abbastanza buona,il rombo si sente in maniera chiara attorno ai 3000 giri.
Il cambio lo conoscevo già bene,tengo a precisare che ero appena sceso dalla C quindi ho potuto subito paragonare i due cambi:più veloce il DCT ma meno confortevole in ogni caso devo dire che questo doppia frizione funziona davvero bene in qualunque frangente.
L'assetto della Sport è fondamentalmente neutro (mi sarebbe piaciuto provare anche una Premium) non c'è gran rollio,la vettura è sempre stabile e per via della maggiore altezza non da l'effetto go-kart della A,la tendenza al sottosterzo è evidente ma in caso di brusca frenata in curva un repentino trasferimento di carico potrebbe creare un rapido passaggio al sovrasterzo,sarà poi compito dell'ESP metterci una pezza.
La frenata è ottima come potenza ma il pedale è un pelo spugnoso e il mordente non è immediato vale da dire che se si deve frenare è meglio premere subito con una certa decisione.
Lo sterzo ha confermato le doti manifestate sulla A:pronto e diretto ma con tutti i difetti di un servocomando elettrico.
In conclusione,l'auto mi è piaciuta moltissimo e secondo me ha gli stessi numeri che hanno decretato il successo della sorellina più piccola.
Unico difetto,comune a tutte le Mercedes il prezzo,decisamente troppo alto rispetto alla A!
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- Benzer Senior
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Buongiorno,vista stamattina in MB Milano e sono rimasto deluso, almeno per come me l'aspettavo.
la posizione di guida mi pare simile alla A piuttosto che alla B, visibilita' posteriore minima e posto guida infossato.
Fuori molto bella e quella col doppio scarico straordinaria.
Viste le dimensioni esterne mi aspettavo una guida più rialzata.
Buona domenica a tutti
la posizione di guida mi pare simile alla A piuttosto che alla B, visibilita' posteriore minima e posto guida infossato.
Fuori molto bella e quella col doppio scarico straordinaria.
Viste le dimensioni esterne mi aspettavo una guida più rialzata.
Buona domenica a tutti
- Startaxi
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Il posto guida è mutuato da quello della A ed è una cosa voluta......la B è una monovolume e non ha nulla a che vedere
- Denis69
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Bella ma costa un botto. Guardavo le C presenti in concessionario e più o meno con gli stessi accessori e versioni il prezzo è molto vicino. Solo che la categoria è diversa.
- scorpion91
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Inizio questa breve recensione sostenendo che, secondo me, le auto prima guidarle e giudicarle vanno studiate e "capite", nel senso che se vado al cinema per vedere un film di Woody Allen non di certo mi aspetterò di vedere azione, cecchini e sparatorie. Mi spiego ancor meglio:
PRIMO CONTATTO
Detto questo, la nuova Mercedes GLA, derivata dal pianale della A (lo stesso di B e CLA) ha un'altezza da terra non molto elevata e questo ci dovrebbe far capire che non possiamo compararla ai suv e/o mini suv, sarebbe un grosso errore, come sarebbe un altro grosso sbaglio paragonarla ad una monovolume.
Allora la domanda lecita e legittima sorge spontanea: Che cos'è la GLA? Proverò a rispondere tra poche righe.
La seduta invece è bassa e di conseguenza all'interno la sensazione predominante è quella di essere ospitati su un'auto molto più alta (come ad esempio una GLK).
Interni pressochè identici ad A e CLA, qualche differenza invece la possiamo ricercare ed individuare nella parte superiore delle portiere e nel disegno degli speaker.
La GLA, rispetto alla A, è connotata da una maggiore altezza che rende migliore l'abitabilità in particolare lo spazio per la testa ed i passeggeri posteriori ringraziano, con il solo limite dello spazio per le gambe quando davanti siedono i più alti.
Esteticamente dal mio punto di vista ha un design riuscito, linee filanti in un mix tra la sportività ed (fittizio) off-road.
Ieri l'ho vista per la prima volta (in diversi colori e versioni), oggi riguardandola e riammirandola ho "abituato" l'occhio alle sue linee...questo mi sembra normale quando si vede qualcosa di nuovo per la prima volta, solo il tempo potrà confermarci o smentirci le primissime e sommarie impressioni iniziali.
Per quanto concerne le dimensioni ed il relativo collocamento nei segmenti di mercato, credo che la GLA non sia paragonabile alla Q3 o alla X1, basti pensare che è più bassa della Q3 di ben 10cm, ed allora: Che cos'è la GLA?
Mi permetterei di definirla una coupè-crossover, un'auto del tutto nuova che si inserisce di prepotenza in un nuovo segmento di mercato, a testimoniare il fatto che il mondo dell'auto non è più "standardizzato" e "paradigmizzato", ma sta cambiando e si sta trasformando a seconda delle nuove esigenze e mode.
Pensiamo alla CLA (la berlina-coupè) che di fatto non ha diretti concorrenti oltre alla A3 sedan che ha fatto (almeno per ora) un indiscutibile insuccesso.
La mercedes a mio avviso ha lanciato un'ottima auto modaiola, ben fatta, ben costruita e che eredita il meglio del progresso tecnologico e motoristico maturato negli ultimi anni dalle parti di Stoccarda.
PROVA SU STRADA
GLA 200CDI Automatic Sport
La GLA provata era in allestimento SPORT, quindi Assetto standard con sospensioni comfort, spinta da un 2143cm3 da 136cv.
La qualità che emerge in primis è la rotondità e la immediata disponibilità di coppia: i 300nm si sentono subito e sono disponibili non appena solcati i 1400giri.
Pertanto si dispone di tutta la forza necessaria per sorpassare e riprendere velocità senza alcun minimo affanno, complice il 7G-DCT, doppia frizione, che convince sempre di più per la sua rapidità e gradevolezza.
Il 200cdi è pertanto un'ottima versione per le sue doti e qualità, a patto di non aver particolari pruriti sotto il piede destro...
I guidatori più "piccanti" avranno ragione a dire che i 136cv non sono affatto sufficienti ed hanno ragione:
la 200cdi, per quanto sia vivace, manca di cattiveria e di una spinta decisa ed in quel caso la 220cdi è d'obbligo, pena insoddisfazione garantita.
Vi dico solo che ritornando a guidare la mia CLA, mi sembrava un vero fulmine, il giorno e la notte.
Per fortuna non tutti sono così fanatici delle prestazioni e pertanto il 200cdi è il motore giusto per le anime che vogliono viaggiare serene e che decidono tranquillamente di scansarsi quando nel loro retrovisore vedranno un lampeggio
che inviterà loro a farsi da parte; ma sottolineo che quando c'è da riprendere velocità o c'è da effetuare rapidamente un sorpasso, avranno tutta la potenza sufficiente e necessaria per muoversi con disinvoltura.
Non dimentichiamoci, inoltre, delle ottime percorrenze in termini di autonomia di carburante ed il serbatoio da 50litri sembrerà una vera cisterna.
L'assetto comfort è davvero ben equilibrato, quasi vellutato (io sono abituato ad una Premium) con una tenuta di strada molto buona.
La visibilità è buona, si ha sempre tutto sotto controllo e le chicche hi-tech di supporto non mancano mai, come il park assist e la telecamera posteriore che ricordo è di serie su tutte le versioni (ad eccezione della Executive).
IN CONCLUSIONE
La nuova GLA sarà di sicuro un'auto di successo e questo lo dico perchè oggi vi è una forte concezione dell'auto molto modaiola più che utilitaristica.
Pensiamo all'X6, alla Mini Countryman o all'Evoque che sono auto "ibride", ne carne ne pesce, dai listini non di certo popolari, ma che hanno riscosso un successo incredibile.
La mercedes l'ha compreso e con grande coraggio e fiducia, dopo la A e la CLA continua la sua scalata alle vendite con la GLA la nuova Coupè-Crossover dalla linea giovanile e sportiva con una clientela senza età e senza sesso, ma con un target ben preciso: passare inosservati.
Ed il fatto che dall'inizio dell'anno ne siano già state ordinate ben 14 a "scatola chiusa" nella concessionaria della mia provincia, la dice lunga.
Federico.
PRIMO CONTATTO
Detto questo, la nuova Mercedes GLA, derivata dal pianale della A (lo stesso di B e CLA) ha un'altezza da terra non molto elevata e questo ci dovrebbe far capire che non possiamo compararla ai suv e/o mini suv, sarebbe un grosso errore, come sarebbe un altro grosso sbaglio paragonarla ad una monovolume.
Allora la domanda lecita e legittima sorge spontanea: Che cos'è la GLA? Proverò a rispondere tra poche righe.
La seduta invece è bassa e di conseguenza all'interno la sensazione predominante è quella di essere ospitati su un'auto molto più alta (come ad esempio una GLK).
Interni pressochè identici ad A e CLA, qualche differenza invece la possiamo ricercare ed individuare nella parte superiore delle portiere e nel disegno degli speaker.
La GLA, rispetto alla A, è connotata da una maggiore altezza che rende migliore l'abitabilità in particolare lo spazio per la testa ed i passeggeri posteriori ringraziano, con il solo limite dello spazio per le gambe quando davanti siedono i più alti.
Esteticamente dal mio punto di vista ha un design riuscito, linee filanti in un mix tra la sportività ed (fittizio) off-road.
Ieri l'ho vista per la prima volta (in diversi colori e versioni), oggi riguardandola e riammirandola ho "abituato" l'occhio alle sue linee...questo mi sembra normale quando si vede qualcosa di nuovo per la prima volta, solo il tempo potrà confermarci o smentirci le primissime e sommarie impressioni iniziali.
Per quanto concerne le dimensioni ed il relativo collocamento nei segmenti di mercato, credo che la GLA non sia paragonabile alla Q3 o alla X1, basti pensare che è più bassa della Q3 di ben 10cm, ed allora: Che cos'è la GLA?
Mi permetterei di definirla una coupè-crossover, un'auto del tutto nuova che si inserisce di prepotenza in un nuovo segmento di mercato, a testimoniare il fatto che il mondo dell'auto non è più "standardizzato" e "paradigmizzato", ma sta cambiando e si sta trasformando a seconda delle nuove esigenze e mode.
Pensiamo alla CLA (la berlina-coupè) che di fatto non ha diretti concorrenti oltre alla A3 sedan che ha fatto (almeno per ora) un indiscutibile insuccesso.
La mercedes a mio avviso ha lanciato un'ottima auto modaiola, ben fatta, ben costruita e che eredita il meglio del progresso tecnologico e motoristico maturato negli ultimi anni dalle parti di Stoccarda.
PROVA SU STRADA
GLA 200CDI Automatic Sport
La GLA provata era in allestimento SPORT, quindi Assetto standard con sospensioni comfort, spinta da un 2143cm3 da 136cv.
La qualità che emerge in primis è la rotondità e la immediata disponibilità di coppia: i 300nm si sentono subito e sono disponibili non appena solcati i 1400giri.
Pertanto si dispone di tutta la forza necessaria per sorpassare e riprendere velocità senza alcun minimo affanno, complice il 7G-DCT, doppia frizione, che convince sempre di più per la sua rapidità e gradevolezza.
Il 200cdi è pertanto un'ottima versione per le sue doti e qualità, a patto di non aver particolari pruriti sotto il piede destro...
I guidatori più "piccanti" avranno ragione a dire che i 136cv non sono affatto sufficienti ed hanno ragione:
la 200cdi, per quanto sia vivace, manca di cattiveria e di una spinta decisa ed in quel caso la 220cdi è d'obbligo, pena insoddisfazione garantita.
Vi dico solo che ritornando a guidare la mia CLA, mi sembrava un vero fulmine, il giorno e la notte.
Per fortuna non tutti sono così fanatici delle prestazioni e pertanto il 200cdi è il motore giusto per le anime che vogliono viaggiare serene e che decidono tranquillamente di scansarsi quando nel loro retrovisore vedranno un lampeggio
che inviterà loro a farsi da parte; ma sottolineo che quando c'è da riprendere velocità o c'è da effetuare rapidamente un sorpasso, avranno tutta la potenza sufficiente e necessaria per muoversi con disinvoltura.
Non dimentichiamoci, inoltre, delle ottime percorrenze in termini di autonomia di carburante ed il serbatoio da 50litri sembrerà una vera cisterna.
L'assetto comfort è davvero ben equilibrato, quasi vellutato (io sono abituato ad una Premium) con una tenuta di strada molto buona.
La visibilità è buona, si ha sempre tutto sotto controllo e le chicche hi-tech di supporto non mancano mai, come il park assist e la telecamera posteriore che ricordo è di serie su tutte le versioni (ad eccezione della Executive).
IN CONCLUSIONE
La nuova GLA sarà di sicuro un'auto di successo e questo lo dico perchè oggi vi è una forte concezione dell'auto molto modaiola più che utilitaristica.
Pensiamo all'X6, alla Mini Countryman o all'Evoque che sono auto "ibride", ne carne ne pesce, dai listini non di certo popolari, ma che hanno riscosso un successo incredibile.
La mercedes l'ha compreso e con grande coraggio e fiducia, dopo la A e la CLA continua la sua scalata alle vendite con la GLA la nuova Coupè-Crossover dalla linea giovanile e sportiva con una clientela senza età e senza sesso, ma con un target ben preciso: passare inosservati.
Ed il fatto che dall'inizio dell'anno ne siano già state ordinate ben 14 a "scatola chiusa" nella concessionaria della mia provincia, la dice lunga.
Federico.
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