[R129] PERDITA OLIO PISTONE COPRI-CAPPOTTA

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Maledizione! Purtroppo ieri, vedendo parte della moquette del pozzetto sinistro, all'interno del vano bagagli, ombrata di olio, l'ho subito smontata. Aprendo e chiudendo la cappotta, mi sono accorto che dalla parte alta del pistoncino, che fa muovere il "copricappotta", esce una grande quantità di olio, si è logorata la guarnizione/o'ring di tenuta!

Non riesco a trovare il codice del ricambio, è solo riportato un codice, ma credo si la data di realizzazione 08/91/002E.

Sarà da sostituire completamente o si può provare a sostituire l'anello di tenuta?

Inoltre anche lo smontaggio e rimontaggio, non mi sembra cosa molto semplice...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Pistone smontato, con non poche difficoltà, nel dettaglio foto, l'o-ring con il paraolio danneggiato.

Ora mi devo mettere alla ricerca del materiale, su ebay ho trovato qualcosa che dovrebbe andar bene:

http://www.ebay.it/itm/80pc-Rubber-O-Ri ... 20c688b090

http://www.ebay.it/itm/KIT-SET-GUARNIZI ... 1c23f26289

http://www.ebay.it/itm/KIT-SET-GUARNIZI ... 27c25c83f6



c'è anche chi fornisce tutti i pistoni idraulici, per la r129, revisionati e garantiti, ma che prezzi!!!

http://www.ebay.co.uk/itm/Rebuild-Servi ... 2c62c2088b

Un'altra utile immagine che fà vedere, dove sono posizionati i vari pistoni idraulici, con tanto di numero ricambio MB!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

ciao bel lavoro,come si apre quel pistone?
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

rallycross320d ha scritto:ciao bel lavoro,come si apre quel pistone?

Per aprirlo, blocchi il pistone in una morsa e poi con 2 piccoli cacciaviti, inizi a combatterci...

Ora il problema è riuscire a trovare il paraolio di colore verde! :whiteflag:
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

..chissa' se recandoti da un ricambista generico con tanto di pistone smontato e guarnizione in mano non sia compatibile con un ricambio generico di altre auto. No?
Tentar non nuoce, ma ti devi recare da qualcuno molto "sveglio" e "creativo".
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Vi aggiorno sulla questione:

Ho contattato diversi negozi di modellismo per automodelli a scoppio 1:5, ferramenta, produttori di o-ring e paraolio, ma nessuno ha i paraolio che cerco e neanche o-ring che possano sostituirli...

Ho trovato questo tizio di Los Angeles che dice di averli per 28 $ a "cilindro", ma non conosco l'affidabilità del tipo, è un privato:

http://home.physics.ucla.edu/~bkv/mb/mbseals.html



Seconda possibilità, spedirlo in Oregon-USA e farlo rigenerare con parti nuove 60 $ + spedizione:

http://home.physics.ucla.edu/~bkv/mb/mbseals.html



Terza ipotesi, con circa 30 euro si trova su ebay.de usato, ma con il rischio che si rompa nuovamente da un momento all'altro.



Dimenticavo, in Mercedes chiedono 201 euro + iva!!!


:?-: :?-: :?-:
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Quando aziono la capote noto un rumore di olio che fuoriesce dal retro... Difatti dopo pochi minuti noto dell'olio dietro al gomme posteriori.... Piegandomi sotto l'auto vedo che dietro le gomme posteriori vicinissimo al paraurti posteriore esce dell'olio da un buco che sembra messo li apposta come sfogo. Che sia il medesimo problema? Oppure è lo spurgo del troppo olio?!? Grazie
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

rix27 ha scritto:Quando aziono la capote noto un rumore di olio che fuoriesce dal retro... Difatti dopo pochi minuti noto dell'olio dietro al gomme posteriori.... Piegandomi sotto l'auto vedo che dietro le gomme posteriori vicinissimo al paraurti posteriore esce dell'olio da un buco che sembra messo li apposta come sfogo. Che sia il medesimo problema? Oppure è lo spurgo del troppo olio?!? Grazie

Putroppo per te, quasi sicuramente sarà il mio stesso problema, che forse ho risolto...
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

speed73 ha scritto:
rix27 ha scritto:Quando aziono la capote noto un rumore di olio che fuoriesce dal retro... Difatti dopo pochi minuti noto dell'olio dietro al gomme posteriori.... Piegandomi sotto l'auto vedo che dietro le gomme posteriori vicinissimo al paraurti posteriore esce dell'olio da un buco che sembra messo li apposta come sfogo. Che sia il medesimo problema? Oppure è lo spurgo del troppo olio?!? Grazie

Putroppo per te, quasi sicuramente sarà il mio stesso problema, che forse ho risolto...
lo immaginavo :twisted: ........... come hai risolto?
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

CREDO PROPRIO DI AVER RISOLTO!!!
Con molta pazienza e tempo, sono riuscito a trovare un negozio a Roma, specializzato sulla vendita di componenti per oleodinamica, fornitissimo. Il venditore, grazie alla foto precedentemente postata su questo post, è riuscito a trovarmi tutti gli oring e paraolio che servivano, spendendo circa 25 euro, ho acquistato la serie completa di tutti e 12 i pistoncini idraulici, presenti sulle nostre r129!
Ho rimontato il pistoncino che perdeva e ora sembra essere tutto ok :felice:
PIERFAUSTO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 02, 2010 6:27 pm
Auto guidata: alfa romeo
Località: sicilia

Complimenti, sono sicuro che sarà tutto ok.
Anzi sarebbe il caso di postare le dimensioni degli anelli di tenuta e l'indirizzzo del vendiotre per eventuali bisogni delle ns R129.
pier fausto
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

PIERFAUSTO ha scritto:Complimenti, sono sicuro che sarà tutto ok.
Anzi sarebbe il caso di postare le dimensioni degli anelli di tenuta e l'indirizzzo del vendiotre per eventuali bisogni delle ns R129.
pier fausto
Si, te ne saremmo infinitamente grati! :ciao:
Avatar utente
speed73
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 737
Iscritto il: gio set 23, 2010 4:35 pm
Auto guidata: r129 300 SL-24, S203 220 cdi
Località: Roma
Contatta:

Le dimensioni degli anelli, sono quelle in rosso nella foto postata nei precedenti post.
Se volete sapere il negozio di Roma, che mi ha fornito il tutto, ecco il link:

www.pompeoleodinamicheelettriche.com
PIERFAUSTO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: sab gen 02, 2010 6:27 pm
Auto guidata: alfa romeo
Località: sicilia

Grazie mille ne faremo tesoro.
Pier Fausto
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Grazie speed!! Pero' nn ho capito la dimensione degli anelli... A quale foto ti riferisci?
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione