Installazione kit vivavoce aftermarket

Tutte le modifiche a impianto audio, impianto video, navigatore e sistema di diagnosi elettronica

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
carluccio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:12 pm
Auto guidata: glc250d 4matic
Località: bagheria (pa)

Buona sera per tutti i lettori del Forum, Ho comprato un kit vivavoce su ebay.de nella matassa di cavi da una parte c'è un connettore multiplo da connettere alla centralina , dall'altra parte ci sono i due cavi ottici il connettore del microfono il connettore por lo zoccolo da montare sotto il vano poggia-braccio centrale e tre fili (rosso marrone rosa)
Per logica il rosso dovrebbe essere il positivo , il marrone il negativo e il rosa dovrebbe essere il wake up .
Spero che qualcuno mi possa confermare cio' e mi possa dare dei consigli per il montaggio o indicarmi un sito con qualche guida.
Sono molto fiducioso e nell'attesa vi auguro un mondo di bene. ciao ciao.
w203 c220cdi (new generation ) silver, comand aps, aux, clima digitale ,sensori pargheggio posteriori, interfaccia ipod
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

vivavoce originale? gli spinotti sono "fatti apposta" non conta sapere cosa significano i colori.
vivavoce aftermarket ma integrato? Usa le istruzioni che sono più utili.

In ambo i casi, devi far abilitare in mercedes il circuito in fibra ottica per il modulo telefono.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
carluccio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:12 pm
Auto guidata: glc250d 4matic
Località: bagheria (pa)

Grazie , lo sapevo già che devo far abilitare in mercedes l'anello most ,io volevo montare tutto il kit in modo da risparmiare sulla manodopera "specializzata".
I fili Rosso Marrone e Rosa non hanno dei terminali ma nel kit ho trovato tre capicorda (mi sembrano come quelli del connettore quadro dell'autoradio.Grazie.
w203 c220cdi (new generation ) silver, comand aps, aux, clima digitale ,sensori pargheggio posteriori, interfaccia ipod
Avatar utente
carluccio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:12 pm
Auto guidata: glc250d 4matic
Località: bagheria (pa)

Non c'è proprio nessuno che mi può confermare il collegamento dei tre fili (rosa ,marrone e rosso)? :cry: :cry: :!:
w203 c220cdi (new generation ) silver, comand aps, aux, clima digitale ,sensori pargheggio posteriori, interfaccia ipod
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Mi dispiace ma nn so aiutarti
paoloalberto
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

confermo i tre fili (Y)
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
carluccio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 105
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:12 pm
Auto guidata: glc250d 4matic
Località: bagheria (pa)

:D L'emoticon più allegra non può rappresentare la mia felicità un grazie grande grande a Michele ne avremmo bisogno almeno uno in ogni regione.
Ancora grazie , Michele ma ti devo fare una domanda , non ti capita mai di venire in Sicilia ?Aspetto una risposta e non mi stancherò mai di ringraziarti ancora ciao ciao. =D>
w203 c220cdi (new generation ) silver, comand aps, aux, clima digitale ,sensori pargheggio posteriori, interfaccia ipod
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Ma le auto con il Comand APS e la predisposizione telefono sotto il bracciolo, prevedono un microfono vivavoce integrato? Dov'è?
Si potrebbe utilizzare con un altra autoradio?

Grazie
Rispondi

Torna a “Infotainment”

  • Informazione