Cambiare gli elettromagneti (M271)

Moderatore: Staff

Bloccato
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio



Traduzione:

Per sostituire gli elettromagneti bisogna staccare quella parte in plastica che viene mostrata nel video. Per toglierla bisogna semplicemente prenderla dal basso e tirare contro se stesso in ciascuna estremità. Dopo la si solleva e la si pone da parte.
I due elettromagneti hanno una spina e tre viti. La spina si toglie premendo sulle due parti in plastica ai lati e dopodiché tirando verso giù. L'operazione può essere un po' difficile a causa della presenza di quella parte in ferro ai lati. L'autore del video ci suggerisce così di usare un cacciavite per toglierla.
Dopo che abbiamo tolto le due spine bisogna togliere le tre viti di entrambi gli elettromagneti.
Per fare questa operazione bisogna avere una torx t8 (concava).
Dopo che la vite è un po' più molle, si comincia a svitarla.
Bisogna stare attenti che le vite non cadino dentro il motore, quindi toglietele con le mani e con massima cautela.
Di seguito di togliete l'elettromagnete tirandolo contro se stesso (potrebbe sembrare un po' incollato quando lo si rimuove).
Il seguente passo è mettere una giunta in plastica attorno al soggetto.
Si mette il nuovo elettromagnete e si mettono pure le vite ma senza stringere troppo perché prima bisogna centrare bene l'elettromagnete con la punta di un trapano (rovesciata) spingendo contro di esso.
Di seguito stringiamo bene le vite e mettiamo un tappo al centro dell'elettromagnete (ci si può pure aiutare spingendo con una chiave).

Si ripete la stessa operazione per l'altro elettromagnete e dopo si rimettono le spine al suo posto (spingendo verso su finché non si sente "click").
L'operazione si conclude con la rimessa della parte di plastica che era stata tolta all'inizio (la si inserisce da sopra e dopo in ciascun estremo si spinge in avanti).
Bloccato

Torna a “Videoguide”

  • Informazione